|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: VA
|
Bocchetta LAN Bticino
Mi trovo a dover finire (l'altro capo) di crimpare dei cavi di rete.
Ad uno dei capi è collegata la bocchetta da muro bticino, collegata in teoria secondo questo schema (come un cavo incrociato) 1 Bianco/Arancio 2 Arancio 3 Bianco/Verde 4 Blu 5 Bianco/Blu 6 Verde 7 Bianco/Marrone 8 Marrone Dall'altra parte (andrà in un HUB) dovrò collegare un RJ con il seguente schema? 1 Bianco/Verde 2 Verde 3 Bianco/Arancio 4 Blu 5 Bianco/Blu 6 Arancio 7 Bianco/Marrone 8 Marrone Il cavo che poi va dalla bocchetta al PC dovrà anch'esso essere incrociato?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dai raga! I need help
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se non ho capito male, dall'hub hai fatto uscire un cavo cross per andare ud una presa-muro? Se è così è sbagliato.
I cablaggi si "portano" in giro per le stanze (dallo switch/hub che sia fino a prese-muro o patch pannel) con cavi non-cross altrimenti ti incasini la vita. Poi da presa-muro a PC sempre cavo non-cross. Giuliano |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
|
Quote:
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, risolto grazie.
L'elettricista mi aveva detto sbagliato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.