|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
|
Dilemma, S3000 oppure S5000??
Ciao ragazzi...
finalmente mi sono deciso a comprare una makkina fotografica digitale SERIA!! Il mio dubbio e' se comprare la Fuji S3000 o la S5000. Mi sapreste consigliare....???? Ho visto che la S5000 ha 10x di zoom ottico a differenza del 6x sulla S3000. consigliatemi.....ditemi anche dei buoni prezzi per entrambe..... Daniele ....#
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
per i prezzi se la vuoi estera.. vai su kelkoo.it e scegli quello minore.. sicuramente sarà pixmania..
per la scelta.. mah.. dipende da quanto vuoi spendere...e se lo zoom è essenziale per te.. dacci un po più informazioni.. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
con uno zoom 10x ottico a meno di non portarti a presso un cavalletto o di appoggiare la fotocamera su qualche ripiano, non lo sfrutti molto perchè le immagini vengono mosse (o scure se ottimizzi con l'otturatore).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora...
a me serve una makkina fotografica, che mi permetta innanzitutto un certo livello di liberta di personalizzazione...quindi non voglio tutto automatico...un po' di manuale voglio poterlo mettere....lo zoom ottico....beh....eventualmente a 10x sfrutterei un cavalletto o una base rigida abbastanza solida.... L'uso che ne farei.....compleanni, feste...fotografie di paesaggi.....mi interessa soprattutto che le foto fatte al buio vengano abbastanza nitide e non scure...quindi un bel valore di esposizione elevato....mi interessa quindi una buona profondita' del flash, ma anke che questo mi garantista foto chiarissime col flash fatte ravvicinate....ad esempio un primo piano col flash non mi deve venire una makkia bianca !!!! Per l'acquisto on-line....mi garantite che pix-mania e' seria??? Daniele ....#
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se il valore di esposizione che cerchi è il tempo di esposizione elevato allora le fuji mi sa che non fanno proprio per te.. infatti non puoi esporre per più di 2 secondi con la s5000, a seconda del tipo di foto che vuoi fare possono essere pochi o molti..
io parlo della mia s5000: il flash è bello potente quindi ok gli iso massimi sono 800 ma a 1MP e produce molto rumore hai tutte le impostazioni manuali che vuoi.. lo zoom è potente.. ricorda che usano le xd che costano mediamente il doppio delle CF di pari capacità...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Su tutte Olympus C-765.
Da considerare Minolta Dimage Z1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho bisogno di un valore di esposizione elevato....2sec credo possano bastarmi....con 2 sec si possono fare foto in condizioni di scarsa visibilita'..... X il flash siamo a posto !!!! e' importante la profondita' di quest'ultimo.... hai fatto delle macro col flash??? vengono troppo illuminate?? quanto costa una xd da 128MB??? non posso mettere le SD,dqato che una gia' ce l'ho??? Conosci pixmania??? e' affidabile? posso comprare online da loro?? GRAZIE 1000 Daniele ....#
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora il flash mi sembra che arrivi a 6 metri circa..
puoi usare SOLO le XD e una da 128 costa circa 70 euro.. con 2 sec puoi fare foto notturne.. io ho fatto questa con 1.3 sec però la luce era abbondante.. infatti a 2 sec era sovraesposta.. link io non la ho presa online quindi non so dirti se è affidabile ma credo di si.. fai una ricerca sul forum ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per le macro con il flash. innanzitutto se lo usi devi togliere l'anello portafiltri sennò esce un ombra nella foto..e poi vengono molto illuminate per via della poca distanza dal flash.. ma questo con tutte le macchine senza flash macro.. beh.. puoi mettere un foglio davanti al flash..
LE MIE FOTOGRAFIE |HWUPGRADE DEVIANTS GROUP|"Benemerita Ceppa - HWU Limited - Gennaio 2007"| ![]() Ultima modifica di etzocri : 31-05-2004 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
la foto l'hai fatta tu ????? Tante persone mi hanno indirizzato su questa!!!!!! Hai qualke altro esempio ???? Daniele ....#
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si l'ho fatta io.. davvero tante persone ti hanno indirizzato li????
non è che ci siamo incontrati in altri forum? se hai visto l'occhio con i 50 cent sono io.. ![]() altri esempi.. http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=794
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
A mio parere è meglio la s5000; se vuoi esempi di foto ed informazioni hai solo l'imbarazzo della scelta.
Dai un'occhiata al link che ho in firma, ed ai seguenti ulteriori link: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=4477 http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1908 http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1119 http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1172 http://www.photo4u.it/viewtopic.php?...er=asc&start=0 ...buona lettura... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Un saluto a tutti, anche io sono appassionato come Voi di fotografia digitale, diciamo da relativamente poco, prima mi dilettavo con le reflex...quelle con l'esposimetro meccanico...
![]() cmq ecco un link utile per comparare la qualità degli obbiettivi di svariate macchine...in inglese. bYeComparazioni immagini |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Comparazioni inutili in quanto saturazione, contrasto, ecc. non sono impostati alla stessa maniera sulle stesse macchine. Ergo, non si è cercato di seguire uno schema preciso, ergo inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
che ne dite?? Daniele ....#
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() Le caratteristiche tecniche basta leggerle sulle recensioni....ergo io lo trovo utile ![]() bYe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Quello che conta sono le recensioni (i samples in genere sono prese con la macchina settata in auto senza sbattersi sulle impostazioni) e le opinioni di chi ce l'ha per me.
Quelle comparazioni sono futili perché NON SONO PRESE NELLE STESSE CONDIZIONI. Per es. tu sei a conoscenza dei numerosi filtri che una Minolta S414 ti mette a disposizione? Lo sai che in base alla loro regolazione una immagine ti può venire più calda, più fredda, più contrastata, più nitida, più sfocata, più fredda? Capisci perché sono inutili? (ancora ancora magari con chi ha unicamente solo impostazioni automatiche (Point and Shoot), per il resto è fuffa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Dov 'è scritto che non usano le stesse impostazioni...per le comparazioni..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ciao PS: le opinioni sono come le palle....ognuno ha le sue ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.