|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Interessanti questi apple...
...molto interessanti!
Da utente pc per ora interessato e vi ringrazio per il tempo che vorrete concedermi.1. nell'utilizzo normale - ufficio, internet, mp3, divx eccetera - un ibook 12" va bene, giusto? magari con una bella iniezione di ram 2. volendo anche qualche gioco la situazione cambia? di molto? 3. ho una digitale, una canon a70... avrei problemi? che sw userei? 4. ho una stampante/fotocopiatrice HP usb, una 1100... funzionerebbe? 5. ricevitore irda usb? ne ho uno, finirebbe nel mercatino o nell'ibook? servirebbe per un nokia 8310 6. idem con un disco fisso da 160gb e un masterizzatore ide... utilizzabili via firewire immagino. 7. idem 8. modem ISDN usb? ce la faccio o no? non so se può servire, ma con linux mandrake funziona. 9. tastiera e mouse logitech - desktop cordless mx - si possono usare? grazie mille e ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
1. si, io ho proprio quello (800mhz), e non mi lamento... ho aumentato la ram a 384.
2. SI, un gioco come ut2004 mi fa qualcosa come 0.5 fps ![]() 3. beh per scaricare le foto sul mac nessun problema... e cmq le macchine fotografiche sono sempre riconosciute come "mass storage", quindi come hd esterno... c'è un programmino che ti facilità l'importazione, si chiama "acquisizione immagine", fa parte di mac os x... per l'editing... beh, ce n'è a bizzeffe, anche freeware, per non parlare del solito photoshop. 4. os x supporta nativamente un notevole numero di stampanti... la tua è molto diffusa, non lo con certezza ma credo proprio che il supporto esista 5. ehboh, è solo questione di driver... 6. anche via usb, con uno di quei box esterni... 7. non ne ho idea :-/ 8. ancora questione di driver... 9. si, nessun problema, li ho provati personalmente... anzi, c'è addirittura il software per mac sul cd di installazione... per far funzionare tutti i pulsantini addizionali, insomma. senza installare il software, tastiera e mouse funzionano subito, senza problemi. tranne i pulsantini, ovvio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
wooops, la stampante non è una 1100, è una 12xx se nn ricordo male... in tal caso è supportata
per i giochi cosa dovrei fare? più ram o scheda video? per la scheda video dovrei andare su qualcosa di più caro...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
per un utilizzo tranquillo va benissimo
certo una bella pera di Ram non guasta. Un mio amico sta con un Ibook 800 e gioca a Quake3arena da Dio...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si, anche io... ma è un gioco di 4 anni fa... :|
per i giochi nuovi serve un pò di tutto... processore, ram, scheda video... oltretutto le schede video per mac hanno poca ram, ed essendo la stragrande maggioranza dei giochi semplici riconversioni dal mondo pc, le ottimizzazioni vanno a farsi friggere e 32mega di memoria video per un gioco pc sono la morte :wall: se prendi un mac... abituati a stare lontano dai giochi a cui sei abituato. è l'unica cosa che "rimpiango" del mondo pc... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
vecchio si..ma un signor gioco
ma alla fine se proprio mi viene la voglia matta di giocare come si deve, mi faccio prestare la ps2 e vai...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma vi dirò... gioco molto poco, e per quando lo faccio un Q3A o un Command & Conquer va benissimo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.

e vi ringrazio per il tempo che vorrete concedermi.