|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
iTunes
ciao a todos, altra domandina
sto prog è molto bello, ma subito mi ha scocciato il fatto che ogni volta che addo delle canzoni mi crea delle copie nella sua dir personale... perciò la prima domanda è: 1. sapete se c'è il modo per togliere sta feature, e cioè che quando lancio una canzone lui si limita a farmela sentire, senza copiarla da nessuna parte? ... poi però pensandoci bene in effetti potrebbe essere una bella cosa quella della copia: se me le ordina per bene e poi cancello tutte quelle nella dir originale.. per questo motivo la seconda domanda è: 1. è possibile fare in modo che iTunes me le ordini in directory divise per genere musicale, e non per artista? perchè così facendo mi creerebbe molte directory in meno e mi sembrerebbe tutto + ordinato.. mi sapete aiutare? thanx in advance ciao! PS: cmq nel frattempo mi son già informato su macupdate per un paio di prog che mi aiutino a editare facilmente tutti gli id3 dei miei mp3 (mi sento già male solo al pensarci |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Re: iTunes
Quote:
Quote:
Quote:
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
|||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
grazie mille per le risposte, gentile e preciso come sempre
ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
cavolo mpfreaker sembr amolto bello ma è da pagare.. che palle!
ciaooo PS: pure iphoto fa la stessa cosa di itunes della copia dlle foto nella dir personale, ho visto, però a differenza di itunes non trovo l'opzione per cambiare la directory! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Scusami ma... lo sai che basta iTunes per modificare gli ID3 dei brani?? E' semplicissimo: scrivi le info giuste (fai mela-i dopo aver selezionato uno o più brani), poi fai click col destro (o ctrl-click) sul brano e nel menu che si apre selezioni "converti tag id3". Scegli l'ultima versione disponibile (al momento è la 2.4), così nel tag manterrà tutte le informazioni, copertina inclusa (se l'avevi messa).
Per i file in AAC non c'é bisogno di questo procedimento, visto che i tag vengono aggiornati in automatico appena vengono modificati.
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
forse non ho proprio ben capito ... ciao! |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
ecco questo mi sfuggiva! bella storia mi devo ricredere iTunes è veramente uno spettacolo, lascerò ordinare a lui tutti i miei mp3 d'ora in avanti! iPhoto si comporta uguale con le foto (per esempio quelle acquisite da camere digitali..)? ciao e grazie! PS: cazzo l'altra sera ho perso 2 ore come minimo a cambiare tag id3 per ogni singola canzone, una ad una.. a saperlo prima che iTunes lo faceva con canzoni multiple!!! PPS: non è che ha anche la funzione di cercarsi sul web da solo tutti i tagid3 delle canzoni vero? sarebbe troppo mi sa.. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quando inserisci un cd originale lui si collega al CDDB per caricare automaticamente le tracce, così se le importi hanno già i tag tutti completi
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
si il CDDB lo conosco.. ma io parlavo di tracce mp3 già presenti sul mio HD! io non importo mai canzoni da CD.. a tirarle giù con fastweb faccio molto prima e mi sbatto di meno! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
potete usare questo programma su pc per creare gli id3 da CDDB, è free e senza limiti, per mac sto cercando
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
*EDIT* come non detto, di limiti ne ha diversi, riconosce solo mp3 e non processa più di 99 files alla volta, ma per il resto è una bomba
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
beh quando lo trovi per mac fammi sapere |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Questa mattina, riordinando gli MP3, ho utilizzato iTunes 4.5 (l'avevo appena scaricato) e devo ammettere che è proprio utilissimo!!!
Non vedo l'ora che torni il mio bimbo (ipod 10Gb 3gen) dall'olanda
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
ho appena fatot un danno terribile!
ho cancellato i files dell a libreria di itunes, credendo non succedesse niente visto che le song le ho in un'altra dir.. solo che ora a prendo itunes non vedo + l'elenco di tutte le canzoni cavolo! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
risolto risolto ho trascinato di nuovo tutot dentor e ha rimesso tutot come prima!
mi ero fatot prendere dal oanico, ovivamente le canzoni essendo nella dir giusta non sono state + copiate (sovrascritte)... ciao!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.