|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
INFO: Distinzione tra le varie connessioni
Raga, mi sono sempre chiesto che differenze ci sono, non solo a livello prestazionale, ma proprio di cavistica e hardware, tra:
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Cavo di sicuro è la stessa cosa di cable...
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Re: INFO: Distinzione tra le varie connessioni
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Re: INFO: Distinzione tra le varie connessioni
Quote:
[*]Cable=fibra ottica velocità elevate (Mb di solito) [*]T1 - T3=sono americani quelli europei si chiamano E1-E3,velocità del T1 circa 1.5Mbps mentre T3 circa 150Mbps sono di solito linee preferenziali data a grandi aziende,utilizzate dai carrier per fare "dorsali"su cui far viaggiare il traffico. (vecchie) [*]DSL di Fastweb=dovrebbe essere una normale dsl come alice. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Re: Re: INFO: Distinzione tra le varie connessioni
Quote:
T1 1,5mbps yes... E1 2mbps yes... E2 dai 4mbps ai 12mbps T3 dai 3mbps ai 10 mbps poi ci son le: DS ecc...con vari numeri che vanno dai 12mbps (circa) a 54mbps se la memoria nn mi inganna.. OC-1 51.85 mbps OC-3 155.52 mbps OC-12 622.08 mbps OC-24 1244.00 mbps OC-48 2488.00 mbps OC-192 9952.00 mbps e mi pare che così siano finite ci sarebbero tanti intermezzi nella famiglia delle OC e DS |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.