|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Comprimere 7 GB di video ma come.....
ho provato con winzip ma mi spunta un errore .....
che programma mi consigliate.... cerco un prg che mi permetta di comprimere in un unico file 7 GB di dati , che non sia molto pesante e che permetta di scompattarli velocemente e che sia sicuro. he dite ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Re: Comprimere 7 GB di video ma come.....
Quote:
Parlare di decompressione rapida di sette giga mi pare un po' ottimistico, non trovi?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Re: Comprimere 7 GB di video ma come.....
Quote:
innanzitutto con i programmi che compattano i dati (winzip, winrar, winace, ecc) guadagni poco o niente in termini di compressione. figuriamoci con una mole tale di video... parlando dei video invece mi serve sapere quanti sono e in che formato. ad ogni modo ti rispondo subito che la tua richiesta "cerco un prg che mi permetta di comprimere in un unico file 7 GB di dati , che non sia molto pesante e che permetta di scompattarli velocemente e che sia sicuro." è (mantenendo i dati inalterati e avendo una compressione ragionevole) senza soluzione. Però se di soli video si tratta si può pensare di comprimerli (con perdita di qualità più o meno evidente) in maniera anche considerevole. E' il caso della conversione dei film da mpeg2 (DVD-Video: in genere dai 3 ai 9 GB) a Divx (in genere da 650 MB a 1,36 GB) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok ma....
1)comprimere i video non è molto facile.
lo so.... 2)innanzitutto con i programmi che compattano i dati (winzip, winrar, winace, ecc) guadagni poco o niente in termini di compressione. Ho provato con winzip e con winrar ma non riesco neanche comprimerli visto che il file finale ha dimensioni magiori di 4GB e la fat 32 non puo' gestire un file cosi grande.... 3)parlando dei video invece mi serve sapere quanti sono e in che formato. mpeg e divx 4)ad ogni modo ti rispondo subito che la tua richiesta "cerco un prg che mi permetta di comprimere in un unico file 7 GB di dati , che non sia molto pesante e che permetta di scompattarli velocemente e che sia sicuro." è (mantenendo i dati inalterati e avendo una compressione ragionevole) senza soluzione. lo pensavo , ma speravo e spero di sbagliarmi 5)Però se di soli video si tratta si può pensare di comprimerli (con perdita di qualità più o meno evidente) in maniera anche considerevole. E' il caso della conversione dei film da mpeg2 (DVD-Video: in genere dai 3 ai 9 GB) a Divx (in genere da 650 MB a 1,36 GB) Non posso modificare il formato originale ma devo mantenere i file con la codifica che sono ora Che fare ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Crea un archivio multivolume con win rar o win ace,in pratica archivi tutto in svariati archivi di dimesione minore,ad esempio 1gb.
Guarda la guida di winrar o winace se non sai come fare,è semplice. Cmnq non aspettarti una grande compressione.... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui ti ritroveresti con un insieme di archivi la cui somma si avvicina al video originale, per la cui compressione hai messo una vita e mezzo (stesso tempo che impiegherai poi per la decompressione) Non so lo scopo finale ma credo non porti grossi vantaggi |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
beh pensavo peggio
su 7,26 GB di dati , ora me ne trovo 6,99 GB....
260 MB di dati compressi non è male...... il tempo impiegato è stato di 6 0re ...... Oggi mi hanno porato un prg che comprimendo dovrebbe fare miracoli ...... speriamo bene |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Re: beh pensavo peggio
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: beh pensavo peggio
Quote:
So che non è questo il caso ma in 6 ore ti comprimi un DVD in Divx! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
è un unico file da 7 GB o magari (
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
io ho la licenza del procoder, potrebbe ridurtelo notevolmente smanettandoci un po', ma costa un botto a comprarlo...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Dovresti provare con Picozip, il quale è fatto appositamente per compattare in piu file...
Lo puoi trovare a questo indirizzo ma purtroppo non è freeware: http://www.picozip.com/
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
basta anche zipgenius.. gratuito... x di più..
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sono cose professionali |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.