Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2004, 11:21   #1
Naybet El Hassir
Senior Member
 
L'Avatar di Naybet El Hassir
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 804
Ecco la mia macchina (arriva a giorni! :uee: )!

Minolta S414

Format Compact
Price (street) US$273
Camera body Metal (bleah)
Max resolution 2272 x 1704
Low resolution 1600 x 1200, 1280 x 960, 640 x 480
Image ratio w:h 4:3
Effective pixels 3.87 million
Sensor photo detectors 4.1 million
Sensor size 1/1.8 " (7.18 x 5.32 mm)
Sensor type CCD
Colour filter array RGB
ISO rating Auto, 64, 100, 200, 400
Zoom wide (W) 35 mm
Zoom tele (T) 140 mm (4 x)
Digital zoom Yes, 2x
Auto Focus Yes
Manual Focus Yes
Auto focus type Contrast TTL
Normal focus range 50 cm
Macro focus range 10 cm
White balance override Yes - 5 positions, plus manual
Aperture range F3.0 - F3.6 / F6.2 - F8.0
Min shutter 4 sec + Bulb (15 sec)
Max shutter 1/1000 sec
Built-in Flash Yes
Flash guide no. 3.5 m (11.4 ft) 5 m
External flash No
Flash modes Auto, Fill-in, Anti-red-eye, Red-eye-fill-in, Off
Exposure compensation -2EV to +2EV in 1/3EV steps
Metering Multi-segment, Spot
Aperture priority Yes, two apertures
Shutter priority No (qui dice no ma a me pare di si)
Lens thread 35.5 mm
Continuous Drive Yes
Movie Clips Yes, up to 60 sec, audio
Remote control IR (Optional)
Tripod mount Yes
Self-timer 10 sec
Time-lapse recording No
Storage types Compact Flash (Type I only)
Microdrive compatible No
Storage included 16 MB CompactFlash
Uncompressed format TIFF
Compressed format JPEG (EXIF)
Quality Levels Fine, Standard, Economy
Viewfinder Optical
LCD 1.8 "
LCD Pixels 122,000
Playback zoom Yes
Video out Yes
USB Yes
Firewire (IEEE 1394) No
Serial No
Battery / Charger No
Battery AA (4) batteries (NiMH recommended)
Weight (inc. batteries) 423 g (14.9 oz)
Dimensions 114 x 65 x 59 mm (4.5 x 2.6 x 2.3 in)

Forza con le Opinioni!

280 €!
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 11:38   #2
devil_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 329
In genere le opinioni si chiedono prima dell'acqiosto, non dopo!!
devil_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 11:47   #3
Naybet El Hassir
Senior Member
 
L'Avatar di Naybet El Hassir
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 804
Sisi, ma qualcuno era curioso di sapere la mia macchina.

Si può discutere anche sulla mia, non ti pare? Così anche per capire 'quali sono i veri affari' (a mio modo di vedere).

(e per aiutare altri a cui ho consigliato nel forum la mia stessa macchina)
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 12:59   #4
trattu76
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
Sisi, ma qualcuno era curioso di sapere la mia macchina.

Si può discutere anche sulla mia, non ti pare? Così anche per capire 'quali sono i veri affari' (a mio modo di vedere).

(e per aiutare altri a cui ho consigliato nel forum la mia stessa macchina)
Appena ti arriva fammi sapere come sa la cava con le batterie...dicono che se ciucci abbastanza velocemente!!! Per il resto ti dico i difetti riscontrati su altri forum (anch'io volevo prendere questa cam e quindi sono ben documentato):
Mangia le pile;
A volte l'autofocu ti dice che tutto è ok ma poi la foto viene tutta sfocata;
Granelli di polvere all'interno l'obiettivo e del display LCD;
Con poca luce non mette a fuoco;
Ha solo due o tre valori di impostazione del diaframma e la messa a fuoco manuale è solo a step e non continua.
Ciao!!
trattu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 13:20   #5
Naybet El Hassir
Senior Member
 
L'Avatar di Naybet El Hassir
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 804
Le batterie succhiano, non c'è bisogno che mi arrivi per questo. :P D'altronde è tecnologia dell'anno scorso.

Che il focus manuale fosse a step non lo sapevo e questo mi dispiace alquanto.

La storia dei granelli non l'ho sentita, secondo me non è un difetto della macchina quanto dell'utente.

L'Auto Focus ho sentito che è anche lento.

Ha due valori di diaframma + che sufficienti per 270 €, ti pare?


Le cose belle sono:

4MP
basso rumore ad alto ISO (CCD 1/1.8") e io punto su quello visto che userò un diaframma fisso a f6.2.
LCD 1.8" con 122.000 pixel.
Viewfinder che zooma con l'obbiettivo, tutto a colori e tutti i parametri in vista.
Completamente manuale (anche lo shutter dovrebbe essere manuale).
2 aperture (per l'appunto).
Zoom 4x
Performance robuste.

Ogni macchina ha i suoi pro e i suoi contro. Ora resta da fare le prove con la messa a fuoco. Appena mi arriva la macchina vi faccio sapere su questo dubbio.

http://www.dpreview.com/gallery/?gal...s404_samples1/
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 15:22   #6
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
dove l'hai comprata?

i problemi che ho letto su diversi post del forum dedicato http://www.dpreview.com/reviews/read...lta_dimages414 sembrano quelli, succhia tanto e granelli sulle lenti.
Del resto per la sua fascia di prezzo è una 4 mp accattivante.


Problems
I won't comment on the batteries, as everyone knows what to do about it.

I gave a rating of 4.0 for construction, as i have founf dust particles accumulating in the lens assembly only after three days of use, i am not sure if this is a design flaw or just something wrong with that unit, anyway just to let you know that, i returned the camera back to the vendor and he was very happy to send a replacement straight away.


Problems
Very hight power consumtion, after 20 to 30 shots the bateries are low and the device autoamticaly shut down .....

Where is the advantage of digital camera if any 30 shots you have to buy or charge new bateries !
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 16:42   #7
Naybet El Hassir
Senior Member
 
L'Avatar di Naybet El Hassir
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 804
Il problema della polvere credo ce l'abbia qualunque macchina fotografica (e bisogna vedere se influisce sulla fotografia, credo di no).

20-30 è una sparata del ragazzo (che poi ha mandato la macchina in assistenza). Minolta dice 160 con LCD e 50% delle foto con flash con pile da 1850 mah mi pare. Potrei anche crederci.

L'ho comprata da Il Fotoamatore per 270 € http://www.ilfotoamatore.it/index_li...p?R=3&F=1&M=MI ma si trova a meno da altre parti.
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 17:00   #8
trattu76
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
Il problema della polvere credo ce l'abbia qualunque macchina fotografica (e bisogna vedere se influisce sulla fotografia, credo di no).
MA SCHERZI!? Un conto è la polvere fuori dall'obiettivo...un'altro (e più preoccupante) è la polvere dentro l'obiettivo. Alla lunga penso che abbia effetti sulle foto.
Comunque non è che vogliamo smontare questa cam: è ottima e costa poco, solo che ha dei difetti (ma la cam perfetta non esiste).
Quindi non preoccuparti stai tranquillo.. ah, dimenticavo, qualcuno del forum di dpreview dice anche che le foto con flash hanno una dominante di colore giallastra.
trattu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 17:01   #9
Naybet El Hassir
Senior Member
 
L'Avatar di Naybet El Hassir
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 804
Quote:
Originariamente inviato da trattu76
MA SCHERZI!? Un conto è la polvere fuori dall'obiettivo...un'altro (e più preoccupante) è la polvere dentro l'obiettivo. Alla lunga penso che abbia effetti sulle foto.
Comunque non è che vogliamo smontare questa cam: è ottima e costa poco, solo che ha dei difetti (ma la cam perfetta non esiste).
Quindi non preoccuparti stai tranquillo.. ah, dimenticavo, qualcuno del forum di dpreview dice anche che le foto con flash hanno una dominante di colore giallastra.
Mi domando come abbia fatto a trovare la polvere dentro l'obbiettivo dato che è un corpo unico (che si mettono a smontare tutte le compatte che gli arrivano?
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 17:08   #10
trattu76
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
Mi domando come abbia fatto a trovare la polvere dentro l'obbiettivo dato che è un corpo unico (che si mettono a smontare tutte le compatte che gli arrivano?
Penso che si riferisse alla parte interna della lente frontale dell'obiettivo...o alle sue parti che puoi vedere guardando da fuori dentro all'obiettivo. Credo che a nessuno passi per la testa di smontare l'obiettivo di una macchina (a meno che non sia un riparatore!!).
trattu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 17:29   #11
jonathan2it
Junior Member
 
L'Avatar di jonathan2it
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 23
io ce l'ho e mi trovo benissimo
jonathan2it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 17:57   #12
ermyluc
Senior Member
 
L'Avatar di ermyluc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
Carina! Se non fosse per l'ultimo acquisto appena fatto....
Ciao!
__________________
Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!!
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 18:41   #13
Naybet El Hassir
Senior Member
 
L'Avatar di Naybet El Hassir
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 804
Quote:
Originariamente inviato da jonathan2it
io ce l'ho e mi trovo benissimo
Dicci dicci.

Opinioni generali.
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v