|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
redirezione output di uno script...
Ciao a tutti!
Ho uno scriptino semplice semplice che effettua dei controlli sul sistema (Sun Solaris 2.5.1) e li redirige tutti in un file 'pippo.out'... capita pero' che alcuni comandi falliscano (ls -lRt su directory che non esistono ecc ecc), e a video mi esce l'output di errore (/etc/notrouter: No such file or directory ad esempio)... io vorrei redirigere anche questi errori in coda al file.out in modo da avere un report il piu' completo possibile... ci sarebbe un modo per farlo? i messaggi non vengono loggati, o almeno se lo sono non ho ancora scoperto dove, quindi dovrei passargli un comando per "deviare" lo standard output o qcs del genere.... qualcuno mi sa dare una mano? Grazie!! Alex
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Immagino che invochi lo script con
nomescript > pippo.out Devi usare questa forma per ridirigere anche i messaggi di errore: nomescript > pippo.out 2>&1
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
no, in realta' lo lancio semplicemente come ./script ...
all'interno ci sono le redirect ad ogni comando (>>/tmp/pippo.out) ho provato come dici ma non funge... Codice:
@@@@@# ./audit.sh >/tmp/audit.out 2>&1 Ambiguous output redirect
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
./audit.sh 2>&1
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
oppure se nn ti frega niente degli errori... li puoi buttare nell'archivio dei documenti importanti......
2>/dev/null
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.