|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Spoleto (PG)
|
"x gohan" PPOE o PPOA, su router zyxel + alice
Salve a tutti, ho un router zyxel 650r, alice 640 e ho un problema.
Dunque, ho notato che la banda e' molto instabile, infatti i download non rimangono a 80 o 70 fisso, ma variano terribilmente di secondo in secondo, da 80 a 12 a 65 a 30KByte e cosi' via, tant'e che ho fatto una prova con un mio amico che ha la Smart ed abbiamo scaricato il medesimo file nello stesso momento. Il risultato che a lui il file scendeva a 80 fisso, a me come dicevo pocanzi, da 80 a 19 a 45 e cosi' via. Quale puo' essere il problema? Dato che come appunto dicevo ho un router, pensavo fosse il protocollo, devo quindi usare ppoe o ppoa? Altra cosa, usando icq con il router, non riesco ne ad inviare file ne a riceverli, usando il modem tutto va a meraviglia.......... personalmente sto' usando i dns 212.216.112.112 e 212.216....... ma ho sentito dire che i nuovi dns di Alice sono 62.211.69.150 e 212.48.4.15. Fosse questo il problema? Spero che qualcuno possa darmi un aiuto.............. Gohan se ci sei illuminami tu, grazie. PS. la mia rete e': alice adsl, con router zyxel e switch con 4 porte. Senza firewall di xp. Ultima modifica di luxe : 31-05-2004 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giugliano in Campania (NA)
|
Re: "x gohan" PPOE o PPOA, su router zyxel + alice
Quote:
vedi se c'è qualcosa attivato e poi fai sapere ciao
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao e grazie della risposta, ma credo che lo zyxel 650r-31 non abbia un firewall integrato.
Volevo se possibile chiarimenti elevati nel primo post se possibile, in particolare la diff. tra ppoa e ppoe, e quale dei due sia piu giusto per internet. Se fosse problema di firewall, un download non dovrebbe partire per niente credo. PS. c'entrano qualcosa il NAT (che non so neanche a che serve)? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
io ricordo di aver visto un router zyxel (non ricordo se 640 o 650) ma era lentissimo (aveva un latenza impressionante)
Prova semmai ad aumentare la RWIN come indicato su http://www.speedguide.net/analyzer.php Per icq è abbastanza normale, devi impostare delle porte fisse nella configurazione di icq e nel router.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giugliano in Campania (NA)
|
Quote:
PPPoA per i modem/router usb cmq il tipo di protocollo viene deciso in fase di attivazione, almeno così è successo con libero free...
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
alcune cetrali più nuove sono autoconfiguranti: magari puoi provare e vedere se qualcosa cambia tra un protocollo e l'altro.
Cmq prova con la modifica per la RWIN
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie a tutti ragazzi, visto che non sei l'unico gohan a dirmi che lo zyxel e' lento, misa che opto per qualcos'altro tipo us robotics o pirelli.
Una sola domanda, dove trovo quel valore RWIN? nella zona WAN, LAN o altrove,...............scusate ma non ci capisco un gran che |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
rwin è un valore del tcp-ip impostabile da windows tramite degli appositi programmi (sul sito c'è, se no puoi usare DrTCP)
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie infinfinitamente per la vostra gentilezza nonche' pazienza.
In rete ho trovato un router "COMET" che costa 99 Euro, e' dotato di 4 porte switch con modem integrato, mai sentito dire? Ecco il link http://france.cometlabs.com/front/in...&id_produit=90 Impressioni? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
piuttosto, se vuoi spendere poco, vai sul trust 445 che molta gente ha comprato e che è pure modificabile con funzioni abb avanzate.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE