|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
PC/Motherboard DELL
Ciao a tutti; sono nuovo di questo forum e ringrazio chi mi darà una mano.
Ho acquistato un vecchio Dell attirato dalle dimensioni ridotte del case, con l'intenzione di usarlo come "muletto". Il modello è Optiplex GX100; monta un Celeron 466. Vorrei cercare di capire fino a che procesore si può upgradare ma non ho trovato le specifiche della mb da nessuna parte. Grazie a chi mi potrà dare una mano. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio, avevo già visto tutti e 2 i doc che mi hai segnalato, ma purtroppo non c'è nulla di quanto io cerchi.
Grazie comunque. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Una cosa dovrebbe essere certa e, quindi, indirizzarti sul processore max che potrebbe ricevere: il FSB e a 100 Mhz !.
Il tuo upgrade, dovresti sceglirlo tra i pentium o i celeron con bus a 100 Mhz (se riesci a trovarne ancora....) ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il processore attuale ha il fsb a 66 mhz, per cui sicuramente devo restare all'interno di questo parametro.
Il prblema è che la cpu di adesso è della serie mendocino, la quale al max arriva a 533 Mhz di clock, che sono pochini comunque. Per me l'ideale sarebbe poter montare un celeron 700, che ha sempre 66 Mhz di fsb, ma non so se funziona. |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Altra soluzione (se non riesci in altro modo): scrici all'assisteza Dell e chiedi informazioni... ciao ps: comunque, credo che sarà difficile trovare ancora quei processori....)
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Chiedo venia....la velocità.....
E' chiaro che volevo scrivere "scrivi" e non "scrici", ed "assistenza" e non "assisteza". ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie, sei stato molto gentile.
L'assistenza Dell mi nega una risposta in quanto dice che il modello è fuori produzione da troppo. Nel frattempo ho trovato un celeron 700 a 2 soldi, non appena mi arriva provo se funzia. Grazie per l'aiuto. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.