|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
CPU intel celeron 667 ppga
Mi ritrovo per le mani questo procio,l'ho visto a 7 euro e non ho saputo resistere...solo che ora non so cosa farmene.
Sapete con quale mobo sia compatibile?Io avrei disponibile una per slot 1,una gigabyte GA-6BXC,questa belva qua ![]() http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/...s_GA-6BXC.htm# Oppure,potrei andarmi a leggere il 3d del procio portachiavi,magari lì trovo il modo di sfruttarlo meglio ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
Puoi comprare un adattatore slot1->socket370 e montarlo sulla Gigabyte: il 440BX lo supporta.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ottimo!
In effetti mi sarebbe un po dispiaciuto farci un portachiavi...con 667 mhz un muletto ci scappa fuori tranquillamente... ![]() Ciao e grazie della risposta!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Anche qualcosa più di un muletto...
I celly coppermine-128 sono overcloccabilissimi, diversi arrivavano vicino ed oltre il Ghz... Io avevo un 733@1155 su asus p2b...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Eh no,purtroppo non credo che con la gigabyte potrò arrivare a tanto.Il massimo di bus che gli posso dare è 133,poi non so,che molti ha il celeron?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
10x????Wow,allora teoricamente potrei arrivare a 1330 mhz!!!
![]() Il problema di questa mobo è che non posso variare il vcore... ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh io mi riterrò fortunato già se ce lo riesco a mettere!
![]() Ho qualche dubbio,infatti ho dato una sbirciata al manuale,dove ho letto che la scheda è compatibile con i celeron solo fino al 433. Poi dice di essere compatibile anche con i penium II,questi fino al 650 e oltre... Secondo te si riuscirebbe a trovare un'altra scheda compatibile,spendendo propio poco?E che scheda dovrei cercare? Ciauz
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fa un attimo mente locale, il manuale è stato fatto tempo addietro quando questi processori ancora non esistevano!
![]() Un aggiornamento del bios se la mobo non riconosce il processore dovrebbe bastare. Ciao. EDIT: Infatti mi è bastato clickare sul link BIOS nella pagina da te linkata ed ecco gli ultimi bios che supportano il Celeron. ![]() Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 31-05-2004 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
peccato nn si possa variare il Vcore.....
a 1000 magari ci arrivavi 10x100 BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Al massimo fa la modifica con lo scotch all'adattatore come sui primi pentium2... Al 99,9% il processore funzionerà alla grande su quella scheda...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Una curiosità un po' OT: il duron in firma con che VCore lo tieni a 2200MHz?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ad 1,568v (0,05v di overvolt, il massimo permesso dalla k7s8xe+)...
Anche alzando il voltaggio però non sale molto di più, ad es. non ho mai fatto il boot a 2400Mhz anche con 1,85v...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
hai ragione Berno.....
![]() adesso che mi ci fai pensare pure io ne avevo uno con reg di voltaggio proprio perchè se nn sbaglio quello mobo alimentavano a 2.V mentre il celly ed affini avevano bisogno di 1.5/1.75V trovarlo però adesso forse tra l'usato BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questa modifica con lo scotch come si fa?E' una cosa complicata? Ciauz!!
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Assolutamente no, devi coprire con un pezzettino di scotch alcuni dei contatti dell'adattatore...
Non ricordo però quale sia lo schema per cui dovresti cercare un pò in internet, magari nella sezione overclock di hwup c'è ancora l'articolo in cui si parla dell'overclock dei p2 ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ciao a tutti!
Riporto a galla questa discussione dopo tanto tempo perchè,causa università ed altri impedimenti,il procio è rimasto nel cassetto fino ad oggi,quando finalmente ho avuto modo di montarlo. Purtroppo nn è andata molto bene,infatti il pc nn parte,le ventole girano ma lo schermo resta nero. Ho aggiornato il bios con l'ultima versione disponibile,che dovrebbe assicurare la compatibilità fra la gigabyte di cui sopra e il procio. Quindi per quanto mi viene in mente,il problema sta nell'adattatore,che senza la modifica di cui parlavate,nn permette la corretta impostazione del vcore. Chiedo perciò a chiunque si ricordi o abbia informazioni riguardo a questa modifica,di segnalarmela. Grazie !
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cioè parte con bus di default ma a 100MHz non va?
Non hai step intermedi? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.