|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
limitare la velocità
ieri sera sono salito sulla uto nuova di un mio amico, e cosa utilissima aveva un pulsante che permetteva di impostare una velocità, e ogni volta che si superava, emettteva un suono.
esiste qualcosa di simile, in giro, dove si può acquistare? Mi conviene andare alla citroen? ma sulla mia mini cooper, non so se mi installano sto dispositivo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
si, per attivare tale funzione basta che acceleri finchè senti una sirena seguita da luci blu che si accendono alle tue spalle in modo alterno
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
mi sa che rischi di fondere il motore prima che succeda |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si, ma quella, poi fa male agli occhi e sopratutto al deretano....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
imo, dovrebbero metterlo di serie al posto dell'aria condizionata, così la gente prende di meno la macchina per il caldo, e quando la prende va piano
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Più che il cicalino quando superi una certa velocità, secondo me un oggetto più che comodo è il cruise control: raggiungi la velocità che desideri (tipo il limite di velocità da codice) pigi un pulsante, e la macchina va da sola, senza rischiare di raggiungere velocità troppo elevate. Per chi fa tanti chilometri in superstrada o in autostrada è una meraviglia!
Però penso che non siano optional che si possono aggiungere in seguito all'acquisto, aftermarket... Spero (per chi ha posto la domanda) che qualcuno possa smentirmi!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
domani chiamo la bmw e sento se sulla mia mini, si può installare qualche cosa...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Re: limitare la velocità
Quote:
Sulla macchina nuova ho di serie sia il cruise control che il limitatore di velocità (speedtronic), ossia tu imposti una velocità massima e oltre quella non puoi andare (è ovviamente possibile solo con cambio automatico).
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
sulla mia seat ibiza ho il cruise control, ed è l'unico modo x fare i 50 senza superarli anche di un solo km! infatto lo uso sempre dove ci sono i limiti l'ho faccio apposta x evitare multe, visto che io ho il piede nn dico pesante, xò nn riesco a fare una velocità bassa di continuo tipo i 50 cosi pigio il tasto e tac tolgo il piede e la macchina fa i 50, o qualsiasi altra velocità imposti.
veramente molto utile, molto di più che l'aria condizionata!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
un amico sulla nuova megane ha un dispositivo che funziona in 2 modi
o imposti la vel max e la macchina è + di quello non va' anche se schiacci a tavoletta oppure imposti la vel e lei la mantiene e acceleri e rallenti coi comandi al volante una figata specia chi fa' tanti km un avvisatore non ha la stessa utilità
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.