Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2004, 16:21   #1
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3346
Problema quando masterizzo... MISTERO per soli veri ESPERTI!

Il mio problema quando masterizzo è che ad un certo punto si sente l'hard disk lavorare sempre di più e il buffer di memoria diminuisce... la velocità del masterizzatore aumenta e diminuisce in maniera irregolare... a volte (spesso!?) la masterizzazione fallisce...
Questo si verifica con tutti i programmi di masterizzazione da me usati (nero, alcohol, easy... ultime versioni!).

Non riesco a capire da cosa dipenda... gli hard disk li tengo sempre ben deframmentati, tutti i driver, i firmware e il bios aggiornati, tutto in ordine.... ho formattato diverse volte...

Ho cambiato masterizzatore (quello di prima, liteon 52x24x52x, addirittura portava a un blocco totale del pc), ho cambiato alimentatore (prima avevo il q-tec 550w di cui molti parlano male).
Ho testato la memoria ram, ma è tutto ok!

Sono disperato!
Inoltre a dire il vero anche tutte le prestazioni del pc in generale non mi sembrano all'altezza, ma su questo non saprei (forse è solo mia impressione)...

Sto incominciando a pensare di sostituire la scheda madre... ultima cosa che mi è rimasta da cambiare!

CHI MI PUO' AIUTARE?
Qui ci vuole uno veramente esperto e paziente!

IMPORTANTE:
Vi invito a leggere anche queste mie discussioni passate, dove parlavo di questo problema (quando avevo il masterizzatore di prima che mi portava ad un blocco totale del pc) e del problema della rottura di diversi driver (hard disk e masterizzatori...), che probabilmente centra. E' stata proprio quest'ultima a portarmi alla sostituzione dell'alimentatore.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=639980

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=641576

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=636354


INVESTIGATE!!!
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Ultima modifica di andryonline : 29-05-2004 alle 16:34.
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 17:02   #2
skizzo03
Senior Member
 
L'Avatar di skizzo03
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Messaggi: 5857
a mio avviso

aggiorna il firmware, aggiorna i driver della mobo,quelli del masterizzatore, e qualsiasia software che lavora in background toglilo!

avevo un problema simile col matsushita sw......non mi ricordo la sigla, ho aggiornato il firmware e i suioi driver e ora và che è una meraviglia!
__________________
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione.
Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx"
skizzo03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 17:10   #3
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Ciao andry! Quattro cose:

1) Hai provato a fare un bel format? Ti dico questo perchè non vorrei che durante la masterizzazione ti si attiva qlc processo che occupa un botto di cpu e prende tutta la cpu facendoti sbagliare masterizzazione. Hai provato a formattare quindi ad avere il sistema pulito...tipo solo OS + programma di masterizzazione?

Ti dico solo che ad un amico qlc mese fa addirittura non so come ma aveva un processo(dopo eliminato..ma senza bisogno del format) che all'avvio di windows caricava in una maniera mostruosa e gli prendeva l'utilizzo della CPU al 100% solo quel processo. Non vorrei che hai qlc proceso strano di questo genere.


2)La scheda madre la escludo. Io ho la tua stessa e funziona benissimo (anche se io ho i drivers del cd orginale ancora...quelli vecchi). Al limite ti consiglierei di provare a mettere quelli Gigabyte del cd.

3)Quando masterizz quanti programmi hai attivi(anche sulla barra sotto vicino all'orologio)?


4) Potrebbe essere un problema hardware...può essere che si è un po' rovinato il masterizzatore, chessò il laser,ecc. A me ti dico sul secondo PC(Asus A7S333 basato sul SYS 745 e 2000+) ho cambiato masterizzatore ed ho preso un plextor, questo perchè ultimamente il Yamaha 8824E mi sbagliava un sacco di cd,a volte avevo un po' un problema simile al tuo che falliva alla fine masterizzazione, ed altri problemucci del cavolo, ecc. però nel mio caso son sicuro che era il masterizzatore perchè tieni conto che aveva 4 anni e mezzo...e quindi ormai nn funziona va più granchè bene.

Però appunto prova a vedere altre cose come ti ho detto nei primi due punti prima di considerarlo un problme a hardware...perchè nel caso lo fosse...prova a farti prestare un masterizzatore e vedere se fa uguale.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 17:34   #4
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3346
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ciao andry! Quattro cose:

1) Hai provato a fare un bel format? Ti dico questo perchè non vorrei che durante la masterizzazione ti si attiva qlc processo che occupa un botto di cpu e prende tutta la cpu facendoti sbagliare masterizzazione.
Quote:
Originariamente inviato da andryonline
ho formattato diverse volte...
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Hai provato a formattare quindi ad avere il sistema pulito...tipo solo OS + programma di masterizzazione?
Questo quasi... ho provato ad installare le cose essenziali + un solo programma di masterizzazione (nero)!


Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ti dico solo che ad un amico qlc mese fa addirittura non so come ma aveva un processo(dopo eliminato..ma senza bisogno del format) che all'avvio di windows caricava in una maniera mostruosa e gli prendeva l'utilizzo della CPU al 100% solo quel processo. Non vorrei che hai qlc proceso strano di questo genere.
Ora vi mando un file immagine dei miei processi attivi all'avvio...


Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
2)La scheda madre la escludo. Io ho la tua stessa e funziona benissimo (anche se io ho i drivers del cd orginale ancora...quelli vecchi). Al limite ti consiglierei di provare a mettere quelli Gigabyte del cd.
Dici di mettere quelli vecchi!?


Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
3)Quando masterizz quanti programmi hai attivi(anche sulla barra sotto vicino all'orologio)?
Ho provato a masterizzare con praticamente quasi tutto disattivato... (primi fra tutti l'antivirus e il firewall)


Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
4) Potrebbe essere un problema hardware...può essere che si è un po' rovinato il masterizzatore, chessò il laser,ecc. A me ti dico sul secondo PC(Asus A7S333 basato sul SYS 745 e 2000+) ho cambiato masterizzatore ed ho preso un plextor, questo perchè ultimamente il Yamaha 8824E mi sbagliava un sacco di cd,a volte avevo un po' un problema simile al tuo che falliva alla fine masterizzazione, ed altri problemucci del cavolo, ecc. però nel mio caso son sicuro che era il masterizzatore perchè tieni conto che aveva 4 anni e mezzo...e quindi ormai nn funziona va più granchè bene.

Però appunto prova a vedere altre cose come ti ho detto nei primi due punti prima di considerarlo un problme a hardware...perchè nel caso lo fosse...prova a farti prestare un masterizzatore e vedere se fa uguale.
Quote:
Originariamente inviato da andryonline
Ho cambiato masterizzatore (quello di prima, liteon 52x24x52x, addirittura portava a un blocco totale del pc)...
P.S.: Grazie per il tuo, sempre prezioso, contributo!
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Ultima modifica di andryonline : 29-05-2004 alle 17:40.
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 17:45   #5
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3346
Re: a mio avviso

Quote:
Originariamente inviato da skizzo03
aggiorna il firmware, aggiorna i driver della mobo,quelli del masterizzatore, e qualsiasia software che lavora in background toglilo!

avevo un problema simile col matsushita sw......non mi ricordo la sigla, ho aggiornato il firmware e i suioi driver e ora và che è una meraviglia!
Quote:
Originariamente inviato da andryonline
... tutti i driver, i firmware e il bios aggiornati, ...
Già fatto!

Comunque grazie per il contributo!
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Ultima modifica di andryonline : 29-05-2004 alle 17:48.
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 17:54   #6
Yagami
Senior Member
 
L'Avatar di Yagami
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Messaggi: 8124
Ma....io farei il test del format visto che da come hai scritto, questo problema te lo dà solo masterizzando.

Altro test che potresti fare, sarebbe quello di provare il masterizzatore su un'altro pc (ma credo che sarebbe inutile, visto che l'hai appena cambiato).

Cmq secondo me è la mobo che ti dà problemi (sebbene non saprei come).

Altro non saprei, mi dispiace
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 18:03   #7
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Si intanto cattura un immagine dei processi.

Cmq si ti consiglio anche un po' a provare con i driverse dell'nForce 2 Ultra 400 Gigabyte del cd originale.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 18:08   #8
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32713
Il DMA è attivo?
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 18:45   #9
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15636
Prova a fromattare e installare i driver dell'Nforce2 SENZA INSTALLARE GLI IDE....lasciando i driver Ide che mette di default.

Dovresti perdere qualcosina in prestazioni ma eviti tutti gli scazzi con i masterizzatori...sicuro al 100% che i driver Ide Nvidia possono creare molti problemi in alcune configurazioni sui masterizzatori.

Se cerchi nella sezione schede madri troverai altri casi simili.
__________________
Tutti abbiamo un Germano dentro di noi...no, non l'anatra.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 19:03   #10
biagimax 101
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
Messaggi: 2174
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Prova a fromattare e installare i driver dell'Nforce2 SENZA INSTALLARE GLI IDE....lasciando i driver Ide che mette di default.

Dovresti perdere qualcosina in prestazioni ma eviti tutti gli scazzi con i masterizzatori...sicuro al 100% che i driver Ide Nvidia possono creare molti problemi in alcune configurazioni sui masterizzatori.

Se cerchi nella sezione schede madri troverai altri casi simili.
quoto.....probabilmente(98%) sono quelli che fanno casino. puoi provare anche solo a disistallarli facendo l'aggiornamento drivercmq alla fine ti devi ritrovare con questi 3 controller ide nel pannello driver:

controller ide primario
controller ide secondario
controller ide nfoce 2 mcp (o qialcosa di simile)
facci sapere.ciao
__________________
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 19:06   #11
royal
Senior Member
 
L'Avatar di royal
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
Messaggi: 4223
sicuro ke tu non abbia qualcosa in background?

a me si piantava il pc di brutto ..poi ho scoperto ke bit torrent (non mi ricordo la versione) mi "sfruttava" la cpu al 100%
__________________
C.R.E.A.M.(Clock Rules Everything Around Me)

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 23:52   #12
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3346
Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Ma....io farei il test del format visto che da come hai scritto, questo problema te lo dà solo masterizzando.

Altro test che potresti fare, sarebbe quello di provare il masterizzatore su un'altro pc (ma credo che sarebbe inutile, visto che l'hai appena cambiato).
No, il masterizzatore lo escludo definitivamente, perchè l'ho preso nuovo!
Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Cmq secondo me è la mobo che ti dà problemi (sebbene non saprei come).
Si, pure io a questo punto penso sia la mobo...
Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Altro non saprei, mi dispiace
Grazie!
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Ultima modifica di andryonline : 29-05-2004 alle 23:55.
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 23:58   #13
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3346
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Si intanto cattura un immagine dei processi.
Si, me ne ero dimenticato, ma domani posto un'immagine!
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Cmq si ti consiglio anche un po' a provare con i driverse dell'nForce 2 Ultra 400 Gigabyte del cd originale.
Si, mi sa che devo fare delle prove di questo tipo!
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 23:59   #14
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3346
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Il DMA è attivo?
Si, è attivo!
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 00:00   #15
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3346
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Prova a fromattare e installare i driver dell'Nforce2 SENZA INSTALLARE GLI IDE....lasciando i driver Ide che mette di default.

Dovresti perdere qualcosina in prestazioni ma eviti tutti gli scazzi con i masterizzatori...sicuro al 100% che i driver Ide Nvidia possono creare molti problemi in alcune configurazioni sui masterizzatori.

Se cerchi nella sezione schede madri troverai altri casi simili.
Si, forse hai ragione! Però a dire il vero non li ho installati gli ide!
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 00:03   #16
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3346
Quote:
Originariamente inviato da biagimax 101
quoto.....probabilmente(98%) sono quelli che fanno casino. puoi provare anche solo a disistallarli facendo l'aggiornamento drivercmq alla fine ti devi ritrovare con questi 3 controller ide nel pannello driver:

controller ide primario
controller ide secondario
controller ide nfoce 2 mcp (o qialcosa di simile)
facci sapere.ciao
In "Gestione Periferiche", sotto "Controller IDE ATA/ATAPI" ho la sola seguente voce: "NVIDIA NForce 2(tm) SPP/IGP ATA Controller".

__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 00:05   #17
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3346
Quote:
Originariamente inviato da royal
sicuro ke tu non abbia qualcosa in background?

a me si piantava il pc di brutto ..poi ho scoperto ke bit torrent (non mi ricordo la versione) mi "sfruttava" la cpu al 100%
Penso proprio di non aver niente in background che possa dare problemi... e poi ho provato a masterizzare chiudendo quasi tutto e lasciando il minimo indispensabile.
Comunque domani vi posto un'immagine dei miei processi attivi all'avvio!
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 03:42   #18
biagimax 101
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
Messaggi: 2174
Quote:
Originariamente inviato da andryonline
In "Gestione Periferiche", sotto "Controller IDE ATA/ATAPI" ho la sola seguente voce: "NVIDIA NForce 2(tm) SPP/IGP ATA Controller".

allora è li il problema. fai aggiorna driver e fagli prendere quelli di windows. oppure disistalla tutto il pacco dei driver nforce(una volta fatto controlla che i driver ide siano quelli di windows e non sia rimasto nvidia unifiched) poi reistalla il pacco e quando ti chiede se vuoi istallare" l'ide sw "dagli no.fammi sapere...ciao
__________________
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 08:49   #19
Pancov
Senior Member
 
L'Avatar di Pancov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 270
Scusa se solo ora ti rispondo......io ho cercato di risolvere in passato un problema simile al tuo con la mia giga Ga-7n400l.
driver ide originali di installazione di xp....
dare i driver ide nvidia di solito comporta che comunque non riesci a ottenere poi un buon funzionamento dei driver aspi.
quando masterizzi con nero indipendentemente da quello che ti risulta in gestione periferiche prova a salvare il testo.....
vedrai che ti dice dma off.....
altra piccola prova il test di overbun dei cd di nero funziona?
Il programma per riconoscere le protezione clonyxxl funziona?
__________________
GA-7N400-L Barton2500 Maxtor 80GB 1GB ddr dual channel Liteon 5224526s Toshiba SD-M1612 Nec 3540A
Pancov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 10:31   #20
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
non so se ti può essere di aiuto, ma io avevo il tuo stesso problema qualche mese fa, e ho risolto eliminando messenger.
si può sembrare 1 str0nzata detta così, ma puntulamente tutte le volte che controllavo il task manager quando l'hdd partiva a leggere (e mi faceva vuotare il buffer) c'era 1 leggera occupazione di 1 processo (che era messenger), io lo terminavo e tutto,all'istante, funzionava normalmente...poi dopo 15-20 secondi tornava in esecuzione da solo e ecco ripresentarsi il problema!

anche io le avevo provate tutte, driver ide, firmware, aspi ma nulla...tutti i programmi si comportavano allo stesso modo...
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Un ottimo portatile gaming con GeForce R...
YouTube rinnova Shorts con nuove funzion...
Il tappo di sughero del vino non è...
L'Europa non è pronta per questa ondata ...
Cate Blanchett lancia lo Human Consent R...
Nasce Fastweb Power Control, il nuovo se...
Claude cresce del 75% tra gli utenti pag...
Google Finance, debutta l'app per Androi...
ASUS ROG Courser e Courser Core: il conf...
Tutte le TV in offerta per il Prime Day:...
Apple accelera la transizione agli scher...
Half-Life 2: ora si gioca gratis dal bro...
Xbox Series X|S rincara ancora: dal 1&de...
HONOR Earbuds 4, true wireless con tradu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v