|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
chiuderle e come?
salve a tutti ....
ho installato una linux slackware 8.0 su un pc che mi fa da ruoting nel senso che mi da la connessione agli altri 3 pc sull'hub ora ho sentito che e facile entrare in questi sistemi operativi perche di default hanno molte porte aperte come faccio a chiuderle? (utilizzo il protocollo pppoe e ho adsl mega) grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
chiamasi firewalling??
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
![]() c'e' solo 1 problema (anzi so 3 ![]() 1) non so nemmeno dove scaricare un firewall x la slack 2) non ho la minima idea di come installarlo (e si uso da poco linux ![]() 3) non saprei gestirlo scusatemi se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
gia peccato che il firewall da linux venga gestito dal kernel ..
Il programma si chiama iptables (netfilter) è sia un modulo del kernel sia un programma che ti permette di settare delle regole le quali vanno a catalogare i pacchetti, e in base a queste regole il kernel decide di scartarle o meno. Prova a cercare in rete se trovi qualche script bash gia fatto da qualcuno per impostare delle regole di un firewall, consiglio comunque la lettura dell'iptables howto visto che il livello di personalizzazione del firewall che potresti richiedere potrebbe non essere soddisfatto dagli script prefatti che si trovano in rete