Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2004, 20:15   #1
sangue
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 108
Giudizio

Ciao ragazzi,

qualche giorno fa ho comprato la mia prima macchina digitale,
una hp 735 che tra mille difetti annunciati ha il gran pregio di non costare molto e quindi per inziare mi va benissimo.


Cmq, stasera del mio balcone di casa ho fatto la foto in allegato al sole in tramonto.


Mi date un vostro giudizio, pareri, consigli, difetti.
Ciao

Teo
Immagini allegate
File Type: jpg hpim0178.jpg (18.6 KB, 228 visite)
__________________
Teo's works
http://www.liceogiovio.it
http://www.openschool.it
sangue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 20:39   #2
leagle
Senior Member
 
L'Avatar di leagle
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1168
sfocata, colori troppo artificiali , non mi piace. Hai usato lo zoom digitale? o e' un crop?
__________________
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT
leagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 21:35   #3
CharlesIngalls
Senior Member
 
L'Avatar di CharlesIngalls
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 425
Già...
__________________
Profeta Finanziario in www.finanzaonline.com/forum nell'epoca in cui governava il mitico Roberto... profondo conoscitore della psiche umana e non... famosissimo anche negli USA...
CharlesIngalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 21:49   #4
D4rkAng3l
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 2688
effettivamente i colori sono falsati ma non mi dispiace affatto....ha un certo fascino
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 08:38   #5
chrys75
Senior Member
 
L'Avatar di chrys75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 742
dove stavi nel sahara????


colori artefatti... per lo sfuocato ci può pure stare....foto artistia....
chrys75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 10:46   #6
sangue
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da leagle
sfocata, colori troppo artificiali , non mi piace. Hai usato lo zoom digitale? o e' un crop?

ho usato zoom ottico con davanti il binocolo di famiglia, altrimenti veniva una palletta piccola piccola e non mi piaceva!
Forse è per questo che è un po' sfuocata.
Qui ho dovuto ridimensionare la foto perchè non potevo allegarla a 3mpx perchè pesava troppo.


Ehhee non stavo nel sahara, ma sul balcone di casa mia, alla periferia (che è ancora il centro praticamente:-P) di Como!

Però dalla mia finestra si vedono dei tramonti anche più spettacolari di questo. In condizioni metereologiche particolarmente nitide si vede il monterosa. E vederci il sole tramontare dietro è bellissimo.

Magari se capita scatto qualcosa!

Cmq continuate pure con giudizi e pareri.


E grazie a chi ha adetto (magari con un pizzico di ironia) che ha fascino!

Ps: peri colori nonho fotoritoccato
__________________
Teo's works
http://www.liceogiovio.it
http://www.openschool.it
sangue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 16:05   #7
sangue
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 108
Nessun altro ha qualcosa da dire?!
__________________
Teo's works
http://www.liceogiovio.it
http://www.openschool.it
sangue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 16:57   #8
Ghira_Foto
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 97
Per fare foto così, e col binocolo, ti meritavi una Trust veramente.
Ghira_Foto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 17:05   #9
chrys75
Senior Member
 
L'Avatar di chrys75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 742
ma che sei masochista????

non è una bella foto!
chrys75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 17:50   #10
sangue
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 108
ragazzi mica ho detto che dpovete dirmi che è bella.


volevo qualche giudizio, qualche commento e qualche consiglio.
Non elogi per la mia prima foto, con la mia prima macchina alle prime esperienze.

Se nn vi va piuttosto non dite nulla.
__________________
Teo's works
http://www.liceogiovio.it
http://www.openschool.it
sangue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 17:56   #11
ermyluc
Senior Member
 
L'Avatar di ermyluc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
..io direi che la foto è visivamente affascinante ma tecnicamente pietosa!
E' sgranata, i colori sono artificialmente saturi e oltre tutto, se non ricordo male, dovresti fare attenzione a collegare la macchina a ottiche aggiuntive tipo binocoli o altro perché potresti fare dei danni!
E poi, mi dici come hai fatto ?
Ah ah ah, meriti un voto alto solo per l'inventiva!!!!
Tuttavia, foto affascinante...
__________________
Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!!
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 18:24   #12
sangue
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc
..io direi che la foto è visivamente affascinante ma tecnicamente pietosa!
E' sgranata, i colori sono artificialmente saturi e oltre tutto, se non ricordo male, dovresti fare attenzione a collegare la macchina a ottiche aggiuntive tipo binocoli o altro perché potresti fare dei danni!

Ah ah ah, meriti un voto alto solo per l'inventiva!!!!
Tuttavia, foto affascinante...

oh, grazie, finalmente qualcuno che mi aiuta a "crescere"!!!

Colori saturi?!? Giusto, avevo messo la saturazione alta, cm consigliava il manuale d'uso della hp per i tramonti... la prossima la faccio con sauturazione normale o bassa??!


Cm posso fare per farla meno sgranata?


Argh... dici che la macchina si può rovinare se le attacca un binocolo? Ma perchè? teoricamente fa la foto alla lente del binocolo su cui c'è un immagine un po' più ingrandita, no!?

Quote:
E poi, mi dici come hai fatto ?
A fare cosa?


Grazie ancora!
__________________
Teo's works
http://www.liceogiovio.it
http://www.openschool.it
sangue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 18:38   #13
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1934
scusate, piccola parentesi, volevo un ragguaglio.. mi date una definizione di crop?

Ad ogni modo, la foto a mio avviso è sovraesposta... e voi direte.. ma che cavolo dici?!? secondo me il sole è troppo pieno, non penso sia un problema di saturazione. forse sarebbe il caso di impostare il diaframma a 8, se possibile, per avere un po' più di profondità, impostare gli iso al max e ridurre un po' i tempi... boh, secondo voi è plausibile come cosa? Il fatto è che si vede solo il sole, sembra quasi un'eclissi..
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 18:40   #14
ermyluc
Senior Member
 
L'Avatar di ermyluc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
Quote:
oh, grazie, finalmente qualcuno che mi aiuta a "crescere"!!!

Colori saturi?!? Giusto, avevo messo la saturazione alta, cm consigliava il manuale d'uso della hp per i tramonti... la prossima la faccio con sauturazione normale o bassa??!
..io direi di provare con tutte le possibili fino a trovare quella che reputi ottimale! Tanto lo "sviluppo" non lo paghi, no???



Quote:
Cm posso fare per farla meno sgranata?
diminuisci il fattore di ingrandimento e piuttosto preferisci una visuale più ampia (se la tua macchina fotog. ha lo zoom ottico usa solo quello!) e ritaglia poi col PC le aree indesiderate.
Ovviamente metti al massimo i valori di risoluzione, compressione ecc ecc. Io metterei anceh una focale bassa e una esposizione relativamente veloce, il tutto supportato da un cavalletto!

Quote:
Argh... dici che la macchina si può rovinare se le attacca un binocolo? Ma perchè? teoricamente fa la foto alla lente del binocolo su cui c'è un immagine un po' più ingrandita, no!?
...mai sentito la storia di Galileo che perse quasi la visat per aver osservato il sole con un binocolo? Il concentrarsi della luce in un punto arreca dei guai anche ai sensori delle macchine fotografiche!
Per questo fai attenzione!
Certo, la potenza della luce del tramonto non è la stessa delle ore 12.00 però la concentrazione della luce è sempre pericolosa!


Quote:
A fare cosa?
..a mettere la amcchina fotografica davanti al binocolo e contemporaneamente stare fermo per scattare la foto.....
Era una battuta!
Ciao
__________________
Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!!
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 18:41   #15
ermyluc
Senior Member
 
L'Avatar di ermyluc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
...ops, ho fatto un errore!
Si deve mettere un diaframma alto, non basso!
__________________
Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!!
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 21:58   #16
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1934
ditemi cosa cavolo è un crop
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 23:15   #17
Naybet El Hassir
Senior Member
 
L'Avatar di Naybet El Hassir
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 804
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta
ditemi cosa cavolo è un crop
Significa ritagliare la foto per adattarla ad un formato (magari standard... le analogiche hanno formati con rapporti 3:2 (es. 10x15) mentre le digitali generalmente hanno solo 4:3 (es. 10x13 o 11x16).
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 16:19   #18
sangue
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 108
grazie ermyluc!


allora, vediamo un po'!

per la saturazione posso impostarala ancora su media o su bassa! proverò entrmabe, anche se devo fare veloce perchè il sole al tramonto scende mooolto in fretta!!

la foto che ho fatto l'ho già fatta usando la risoluzione massima e solo lo zoom ottico, eviterò la compressone jpeg nelle prossime foto!


cosa intendi per focale bassa e esposizione veloce?
purtroppo niente cavalletto, solo la mano il più chirurgica possibile :-P


Per salvaguardare il sensore della macchina foto grafica la prossima volta ci metto anche gli occhiali da sole dopo il binocolo! ho già provato una mezza soluzione del genere e da al cielo un colorito decisamente intrigante!

Prima per mettere il binocolo davanti all macchina fotografica e scattare ho usato anche le mani di mia madre che cortesemente mi asseconda in queste mie cazzate! se devo mettreci anche gli occhiali però di mnai me ne servono almeno 5!


Magari appena torna il bel tempo ne faccio qualche altra e mi dite se miglioro!
__________________
Teo's works
http://www.liceogiovio.it
http://www.openschool.it
sangue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 18:40   #19
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1934
ti prego lascia perdere l'idea degli occhiali da sole...
oppure già che ci sei mettici pure un po' di crema solare, ah protezione 13, sai com'è, le fotocamere sono molto sensibili..

andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 19:31   #20
sangue
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 108
perchè?

danno un effetto alle foto che a me piace.

Non deve mica piacere a te!
Almeno sul gusto non contestatemi!Penso sia piuttosto personale!
__________________
Teo's works
http://www.liceogiovio.it
http://www.openschool.it
sangue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v