|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Genova
|
Help: urgente!! collegamenti con cavo usb
Ho una domanda urgente che mi tormenta: un negoziante mi ha venduto un cavo usb con connettore A - A dicendomi che lo potevo utilizzare per fare il trasferimento di files tra 2 computer diversi dotati di porte USB; mi ha detto di cercare in rete un programma idoneo allo scopo e il gioco era fatto. Successivamente sono passato in un altro negozio di HW dove mi hanno detto che per fare un collegamento per il trasferimento dei file serve un cavo apposito con appositi drivers e programmi e mi hanno CALDAMENTE diffidato dall'usare il primo cavo acquistato pena il rischio di fulminare le porte usb!! )
Sono andato a vedere il cavo del 2° negozio e, effettivamente, a metà cavo c'è una specie di inserto misterioso. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione assennata? Grazie a tutti. Ps. che programma posso cercare per fare il trasferimento dei files via USB? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trento
|
per quanto ne so ha ragione il secondo negoziante.
c'è bisogno di un cavo USB particolare con quell' "inserto misterioso" in mezzo (che penso sia dell'elettronica adatta). Per quanto riguarda il programma so che talvolta i cavi vengono venduti con un loro software altrimenti magari puoi provare Laplink.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Prova a cercare nella sezione reti e modem
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.