|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
mouse usb
ho compilato il kernel 2.4.26 (mi serve per installare VMWare) sulla mia debian, ho inserito nella compilazione tutti i moduli per i driver USB, ma mi rimane un problema, quando avvio il server X il mouse usb, non funziona anke se viene alimentato e il sistema me lo riconosce. ho anke inserito l'apposito device nel file XF86Config-4:
Section "InputDevice" Identifier "Mouse2" Driver "mouse" Option "Protocol" "IMPS/2" Option "Device" "/dev/input/mice" Option "Emulate3Buttons" "true" Option "ZAxisMapping" "4 5" EndSection ....... Section "ServerLayout" Identifier "Simple Layout" Screen "Screen 1" InputDevice "Mouse1" "CorePointer" InputDevice "Mouse2" "SendCoreEvents" InputDevice "Keyboard1" "CoreKeyboard" EndSection cosa potrebbe essere???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
(EE)xf86Openserial: CannotOpen device /dev/input/mice
No Such Device (EE)Mouse2: Cannot Open input device (EE)Preinit Failed for input device "Mouse2"
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
# cat /dev/input/mice
cat: /dev/input/mice: No such device Quale potrebbe essere il device?? ho provato /dev/input/mouse0 /dev/input/mouse1 /dev/usb/mouse0 ma niente
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
guarda che mice potrebbe anche non essere in /dev/input ma solo in /dev od in qualche altra subdir di /dev
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
prova:
/dev/usbmouse Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mice è all'interno della mia dir /dev/input/mice
mentre /dev/usbmouse non ce l'ho...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Tutti il riguardante l'usb lo hai compilato come modulo giusto?
Posta il risultato di lsmod Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
# lsmod
Module Size Used by Tainted: P mousedev 3808 0 input 3264 0 (autoclean) [mousedev] nvidia 1965312 6 (autoclean)
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mancano il modulo per l'usb!
devi caricare anche: ohci_hcd o uhci_hcd conforme che scheda madre hai... Ciao!
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ora il mio lsmod è così,
# lsmod Module Size Used by Not tainted mousedev 3808 0 (unused) hid 9308 0 (unused) input 3264 0 (autoclean) [mousedev] nvidia 1965312 6 (autoclean) i moduli hid e mousedev li ho caricati con modprobe, perkè non me li carica in automatico
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
probabilmente non hai installato hotplug, o magari non ti si avvia in automatico... prova a lanciare: /etc/init.d/hotplug start se dice che il file non esiste, installati hotplug e poi riprova Ciao!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho ricompilato il kernel, inserendo in modo statico tutti i supporti per l'usb e per l'hotplug, ma il risultato è lo stesso, ma sà tanto ke me ne frego e passo alla serie 2.6.x
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.