|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Aiuto assemblaggio
Raga, ho appena assemblato per la priam volta un PC, e mi trovo di fronte a vari problemi.[list=1][*]Bisogna necessariamente avere un lettore floppy per far nascere un nuovo PC al serivzio di Winzoz?[*]Ho un problema a trovare dove vanno due pin, di quelli in basso a destra: allora, ho due cavi, che arrivano da davanti. Sono entrambi sdoppiati, ma uno ha i pin staccati, l'altro attaccati. Sui due staccati, su uno c'è scritto POWER LED, e sull'altro solo +. Su quelli attaccati, c'è scritto M/B SW. Ndo li ficco?[*]Dove cacchio attacco il mio speaker? Lo speaker ha solo due pin, con + e -, mentre sul manuale mi dice che deve avere 4 pin?!?[*]Dopo che ho attaccato il tutto, cosa devo configurare delle robe di IRQ etc?[*]Va bene vero se ho messo su un cavo l'HD e il Masterizzatore, il primo in Master e il secondo in Slave?[/list=1]Per tutti i riferimenti, il manuale è questo:
http://www.asuscom.de/pub/ASUS/mb/so...7_a7v8x-mx.pdf E questo il PC: - AMD AthlonXP 2000+ - DDR 256MB PC333 - ASUS A7V8X-MX SE - MAXTOR 40Gb 7200rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Re: Aiuto assemblaggio
Quote:
per i pin applicati e leggi bene il manuale, okkio che i pin hanno polarità +e-, se da un lato nn funge, girali dall'altro per l'hdd ok nn devi toccare nessun IRQ ciao
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Aiuto assemblaggio
Quote:
Ci ho già messo ore a capire come mettere il Reset SW, che sono due, e non c'è scritto da nessuna parte in che verso metterli. Come fo'? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Il pin + và al power led (filo verde)
Il pin con la scritta "power led" và al - (filo bianco) M/B SW è il tasto di accensione del computer. e và (vedi manuale) ai poli ATX Power switch. il connettore x lo speaker ha una spina a 4 poli, ma solo due sono collegati, il primo e l'ultimo (filo rosso e filo nero) Poi non sò, dal frontale deve uscire anche il filo per il led dell'Hard Disks, Il connettore x il led dell' hard disk (H.D.D.) và messo su IDE LED rispettando la polarità, cioè il +. Good Luck ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq, gli altri due li avevo già attaccati ![]() Tnx, bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.