Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2004, 14:45   #1
Tabbozzo87
Senior Member

L'Avatar di Tabbozzo87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
Divx... questo sconosciuto...

Ragazzi, ho avuto 'na pensata...
Ma come mai ci stanno vietando di scaricare qualunque cosa... come mai non è più possibile, nemmeno per uso personale, il download o l'utilizzo di file in p2p?

Io la penso così: Molti utenti da quando è nata la pirateria si sono ingegnati su di essa e hanno dato il via a miglioramenti in questo campo sviluppando nuovi tipi di files che sono sempre di dimensioni più ridotte ma, nonostante ciò, molto più utili e migliori dei precedenti.
Uno di questi formati di file è il divx...
Quello che voglio dire io è che la nascita di questo formato non è stata casuale, magari in un primo momento lo era, ma poi?
Guarda caso su internet circolano molti più film nuovi su divx rispetto ad un anno fa... questo è un mercato destinato alla espansione, in tutto il mondo...
La verità è che il divx ha ormai sovrastato il dvd... che significa vendere un lettore divx e non poterli vedere, se non possedendo il dvd originale... beh, allora se devo avere il dvd e ho già il lettore non ho motivo di avere un divx, o sbaglio?
Come mai molta gente si è fatta un nome su internet, nel p2p, rippando divx o producendo mp3?

Ve lo dico io! Un utente che produce un Divx e lo condivide così perchè a voglia? Direi di no... Il vero motivo è che le persone o le crew che lo fanno vengono pagate, se non dai produttori di film, da chi possiede il dvd di "prova commerciale", sono queste persone che ne traggono beneficio... non capisco bene a che cosa serva questo loro, ma probabilmente fanno crescere questo mercato e poi, quando sarà reso a pagamento ci frutterranno fior fior di soldi!

Ditemi se ho o non ho ragione... Il DVD è destinato a sparire, come del resto i cd musicali, il decreto urbani pensa solo a ciò che è meglio per Berlusconi, non per il resto d'Italia!
Il resto d'Italia non vuole la fine di niente, ma non vuole impedire lo sviluppo di questo mercato virtuale...
Old 28-05-2004, 15:18   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
hai dimenticato il fattore qualità, cmq sinceramente il tuo ragionamento mi pare un po' fuori dal mondo, sia il fatto che la gente verrebbe pagata per fare i divx (questo è assurdo: la diffusione di film e mp3 è frutto della comunità, ed è la base del p2p: condivisione senza spendere, quelli che traggono profitto sono casomai quelli che smerciano i film fuori dai cirxuiti di p2p, sono migliaia le persone che rippano di persona e mettono a disposizione i divx solo in italia, e non lo fanno per denaro, ma per condividere, spinte la maggior parte delle volte dall'opportunità di aumentare i crediti col mulo), sia il fatto che il dvd e il cda (formati ovviamente di qualità maggiore di un divx e un mp3) dovranno sparire, è senza senso e un passo in dietro nella ricerca della qualità che (anche se le persone che scaricano un divx ormai lo vedono anche se è ripreso con una webcam al cinema) se uno paga ESIGE una buona qualità

Ultima modifica di Leron : 28-05-2004 alle 15:24.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 17:37   #3
Tabbozzo87
Senior Member

L'Avatar di Tabbozzo87

Infatti io baso il mio ragionamento sul futuro, secondo me il divx e l'mp3 sono alla base di un formato che costerà molto di meno e arriverà ad avere una qualità maggiore del semplice film su dvd!
Già il fatto che un dvd rippato alla perfezione porta un divx di circa 1,5 gb e la qualità e pari se ci aggiungiamo l'ac3 penso che possa essere la base per questo futuro.
Tu hai citato il mulo... oper@, una crew molto rinomata ormai in esso, è composta da molta gente brava a rippare, che ottiene i dvd da gente che è nell'ambiente cinematografico probabilmente...
Chi ha il dvd lo deve per forza avere pagato, quindi non avrebbe senso fornire un film nuovo del cinema gratis per diffonderlo...
La logica, sempre nel mio modesto parere, dice che nessuno regala niente!
Old 28-05-2004, 17:56   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Tabbozzo87
Infatti io baso il mio ragionamento sul futuro, secondo me il divx e l'mp3 sono alla base di un formato che costerà molto di meno e arriverà ad avere una qualità maggiore del semplice film su dvd!
Già il fatto che un dvd rippato alla perfezione porta un divx di circa 1,5 gb e la qualità e pari se ci aggiungiamo l'ac3 penso che possa essere la base per questo futuro.
Tu hai citato il mulo... oper@, una crew molto rinomata ormai in esso, è composta da molta gente brava a rippare, che ottiene i dvd da gente che è nell'ambiente cinematografico probabilmente...
Chi ha il dvd lo deve per forza avere pagato, quindi non avrebbe senso fornire un film nuovo del cinema gratis per diffonderlo...
La logica, sempre nel mio modesto parere, dice che nessuno regala niente!
su questo sono daccordo

quello che è certo è che un formato di compressione che comporta una perdita di dati non può essere certo della stesa qualità del sorgente, quindi un dvd rip sarà (per quanto poco) inferiore all'originale, oltrtuto i formati di encoding futuri mi sembrano già definiti per i prossimi anni per gli HD-DVD con le scelte che si riducono a Microsoft VC-9 , H.264 e MPEG-2, il divx per ora resterà come formato alternativo a "bassa qualità" (anche se molto simile all'originale) con sempre un ottimo rapporto compressione/qualità, ma poco "professionale"

ovvio che questa è la mia opinione
Old 28-05-2004, 18:22   #5
roby.73
Senior Member

L'Avatar di roby.73

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
il divX ha una immenso utilizzo finchè non si ragiona in termini di qualità
roby.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 18:38   #6
Tabbozzo87
Senior Member

L'Avatar di Tabbozzo87

Chiaritemi questa cosa: ma se chi non possiede il dvd originale non può avere il divx, e, di conseguenza sono nati i lettori divx?
Se ho già il dvd che mi serve il divx?
Old 28-05-2004, 18:44   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Tabbozzo87
Chiaritemi questa cosa: ma se chi non possiede il dvd originale non può avere il divx, e, di conseguenza sono nati i lettori divx?
Se ho già il dvd che mi serve il divx?

legalmente in pratica solo per guardarti i film non protetti da diritti d'autore tipo se non hai il masterizzatore dvd ti fai il filmino delle vacanze e te lo guardi in tv

realmente parlando, per guardarti i film che scarichi (in italia illegalmente)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian