|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
shell colorata
salve.
ho appena installato una debian da mini-iso pero' vedo che la shell (bash) non e' colorata come nelle altre disto come mandrake etc. come posso abilitare i colori alla bash per TUTTI gli utenti ? perche' ho visto che se modifico solo .bashrc decommentando certe righe per il colore, il colore c'e', ma solo per quell'utente. io vorrei abilitarlo di default per tutti gli utenti. ciao grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
sulle tips di www.ziobudda.net dovresti trovare quanto ti serve! scusa, ma sono un po' di fretta, magari se non risolvi ti copio qui in board il contenuto del file da editare! ciao!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non riesco a cambiarlo tramite quello script :|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io su .bashrc ho delle righe che se edito, cioe' tolgo l'asterisco, i colori mi si visualizzano, ma solo per un utente. non per tutti, anche per quelli che creero'.
le righe sono queste: export LS_OPTIONS='--color=auto' eval `dircolors` alias ls='ls $LS_OPTIONS' alias ll='ls $LS_OPTIONS -l' alias l='ls $LS_OPTIONS -lA' non c'e' magari un file da editare? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Se hai il file /etc/profile.d/alias.sh fai così:
$su Password: #echo "alias ls='ls --color=auto'" >> /etc/profile.d/alias.sh chiudi la console, riaprila e prova a dare ls. Altrimenti credo che basti: $su Password: #echo "alias ls='ls --color=auto'" >> /etc/profile Non ho debian sotto mano per verificare, con mandrake è il primo che ho detto.
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Re: shell colorata
Quote:
vai su proprietà->Applicazione e su Comando cambia da :"konsole" a "konsole --ls" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.