Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2004, 11:47   #1
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
Seriale N2PAP-Ultra

Ho una scheda madre Jetway N2Pap-Ultra che mi sta dando dei problemini nell'utilizzo della porta seriale...
Quando provo a utilizzare un cavetto dati per Siemens M55 non c'è verso di ottenere una comunicazione stabile. Eppure il cavetto in questione funziona benissimo sia su un portatile che sul mio secondo PC. L'ho provato su un altro pc che monta una N2pap-u e anche in questo niente da fare
Ora mi chiedo: potrebbe essere un problema di alimentazione?
Noto infatti che tendo ad avere i 3,3V scarsi: mentre le altre tensioni sono buone (5,08 e 12,1) qui ho un valore fisso di 3,23V.
Escludo sia un problema di alimentatore dato che ho un Codegen 500W che per il mio sistema è altamente sovradimensionato.
Inoltre anche abbassando la frequenza della cpu a 600MHz e impostando il VCore a 1,1V la tensione non si muove dai 3,23V...
Avete anche voi questi "problemi"? Come mi consigliate di risolvere?
Nask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 14:04   #2
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Nessuno nessuno?!?
Potete dirmi almeno che tensioni rilevate sui 3,3V?
Old 07-06-2004, 00:43   #3
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Ciao, ci si reincontra per caso...

Non ti so aiutare per quanto riguarda il problema della seriale, ma non credo dipenda dall'alimentazione nel tuo caso...il valore mi pare cmq nella norma anche se un po' bassino...

Con il mio ali (un 400W OEM) rilevo esattamente +3,33v (+4,97 e +12,40 per gli altri canali)

Purtroppo ho una rogna con le ram, forse risolta cambiandole
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 17:28   #4
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Quote:
Originariamente inviato da Qnick
Ciao, ci si reincontra per caso...

Non ti so aiutare per quanto riguarda il problema della seriale, ma non credo dipenda dall'alimentazione nel tuo caso...il valore mi pare cmq nella norma anche se un po' bassino...

Con il mio ali (un 400W OEM) rilevo esattamente +3,33v (+4,97 e +12,40 per gli altri canali)

Purtroppo ho una rogna con le ram, forse risolta cambiandole
Mah, do la colpa all'alimentazione perchè non so più cos'altro pensare di quella seriale Le altre periferiche che ho provato (modem e mouse) vanno bene: magari nel circuitino del cavetto le tolleranze sono minime e quindi anche la poca differenza si fa sentire

per le ram!!!
 Rispondi

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Diablo Immortal compie 3 anni: ecco come...
Oggi tante offerte sulle PlayStation 5: ...
OPPO AI Livephoto: l'intelligenza a...
Le auto elettriche rilasciano pochissima...
Microsoft rilascia il terzo aggiornament...
Buone notizie per la smart home: tado&de...
iPad Pro con chip M4 e display XDR a 1.0...
Senua's Saga: Hellblade 2, in arrivo l'e...
Apple è record contro le frodi: 9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP