Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2004, 12:07   #1
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
alle buone persone che mi possono aiutare

devo scegliere un portatile a 1300 euri, tra questi quale mi consigliate?

- acer 291lmi/292 lci
- benq joybook 5000/5100
- fujitsu-siemens amilo m7400

mi piacerebbe scegliere anche hp/ibm ma a parità di caratteristiche vengono un pelino di più.

mi interessa che sia leggero quanto basta e che abbia tanta tanta autonomia.

inoltre più piccolo è meglio è.

ho dovuto scartare apple malgrado ne fossi innamorato per forze di causa maggiore, ai volenterosi macchisti chiedo di non consigliarmi ibook sennò ci rimango ancora più male.

grazie a chi mi aiuta.

ciau!

erik
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 13:49   #2
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

up
Old 28-05-2004, 15:10   #3
biu67
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Reggio Emilia
Tra quelli che hai citato sicuramente il 292 di Acer ma hai visto questo prodotto?

ASUS (L4522RBH)
L4522RBH Pentium-M 1.5ghz_TFT 15"_512MB DDR_40GB HD_COMBO
15" TFT XGA_512MB DDR (2X256)_VIDEO 128MB SHARED (ATI RADEON 9100 IGP)_HD 40GB_MODEM/WRLS LAN_CDRW/DVD COMBO_WIN XP HOME_USB2+ FIREWIRE_PESO 3KG_BORSA

lo trovi a 1.300 euro
biu67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 15:58   #4
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Scusate se mi intrometto ma vorrei sconsigliare l'IGP9100........prodotto troppo immaturo

Io l'ho provato e mi ha decisamente deluso............anche se nelle sk video integrate è uno dei migliori

Ciauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 16:05   #5
biu67
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Reggio Emilia
Credo che per l'utente che ha apertol a discussione, la scheda video non sia uno dei parametri particolarmente fondamentali (non da assolutamente cattivi risultati in condizioni di utilizzo normali), parlava di buona autonomia e leggerezza.
Credo che quel modello Asus, oltre che essere un ottimo prodotto rispecchi appieno le caratteristiche richieste, ha anche una bella borsa in omaggio!!!!
biu67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 19:08   #6
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Re: alle buone persone che mi possono aiutare

Quote:
Originariamente inviato da kobane

- acer 291lmi/292 lci
- benq joybook 5000/5100

mi piacerebbe scegliere anche hp/ibm ma a parità di caratteristiche vengono un pelino di più.

mi interessa che sia leggero quanto basta e che abbia tanta tanta autonomia.

inoltre più piccolo è meglio è.

ho dovuto scartare apple malgrado ne fossi innamorato per forze di causa maggiore, ai volenterosi macchisti chiedo di non consigliarmi ibook sennò ci rimango ancora più male.

grazie a chi mi aiuta.

ciau!

erik
Ok..allora direi... iBook...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 20:46   #7
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Re: Re: alle buone persone che mi possono aiutare

Quote:
Originariamente inviato da Myname
Ok..allora direi... iBook...
Myname

me lo aspettavo... sei sempre onnipresente, se non ci fossi tu a consigliare apple bisognerebbe inventarti!

dai di la verità, jobs ti passa qualcosa vero?

grazie comunque, malgrado tu abbia girato lu dito nella piaga...
Old 28-05-2004, 20:51   #8
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
Originariamente inviato da biu67
Credo che per l'utente che ha apertol a discussione, la scheda video non sia uno dei parametri particolarmente fondamentali (non da assolutamente cattivi risultati in condizioni di utilizzo normali), parlava di buona autonomia e leggerezza.
Credo che quel modello Asus, oltre che essere un ottimo prodotto rispecchi appieno le caratteristiche richieste, ha anche una bella borsa in omaggio!!!!

si l'ho anche visto, però ho visto su internet che l'autonomia è sulle tre ore mi pare un po' poco....

e poi, sinceramente pensavo che asus fosse la ditta della vita fino a tre giorni fa, poi mi è questo: sono andato in un negozio, e prima di me c'era un tipo che col portatile asus e scheda wireless asus non riusciva a farle lavorare insieme... e la stessa assistenza asus gli aveva detto che non sono compatibili perchè il wireless funziona solo con schede pcmcia a 16 bit inesistenti!

inoltre sono rimasto molto deluso dall'asus m3, è orrendo esteticamente...

piuttosto benq ma non so come è la qualità dei materiali, mentre il 7400 e il tm291 li ho toccati con mano e sembrano ottimi... per quel prezzo (1300 euri)...
Old 28-05-2004, 21:36   #9
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

domandone: i film in divx sulla tele con l's-video si vedono bene anche con la scheda video integrata?
Old 28-05-2004, 21:37   #10
bluecoomassie
Senior Member

L'Avatar di bluecoomassie

Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
guarda che ci sono anche io

Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook, Apple iBook!!!
Old 28-05-2004, 21:50   #11
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

per bluecocomassie: mi è sfuggito un attimo il portatile che mi vuoi consigliare...
Old 29-05-2004, 14:13   #12
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

up
Old 29-05-2004, 15:11   #13
Alessoni
Senior Member

L'Avatar di Alessoni

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
Quote:
up
hai pvt
Old 29-05-2004, 15:33   #14
mattsetse
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Massa Lubrense (NA)

Quote:

- acer 291lmi/292 lci
- benq joybook 5000/5100

...
Io ho il BenQ Joybook 5000, 1.3GHz, 256MB, 30GB, ATI 9000 32 MB.
Non avendo mai visto da vicino gli altri due, non posso fare un confronto diretto...
Conosco invece molto bene gli HP/Compaq Presario della serie 21xx e, rispetto a questi, ti posso dire che il mio BenQ è effettivamente un gradino più in basso per qualità generale: la parte del telaio che ospita l'LCD non è molto robusta (spesso, dopo averlo portato in borsa, rimangono le impronte di alcuni tasti sullo schermo), la tastiera flette un po' in alto a sinistra, le casse sono scarsine.
L'elemento per cui invece è nettamente migliore degli HP suddetti è lo schermo: molto brillante, luminoso e contrastato. Anche se il mio aveva diversi pixel bruciati (sostituito in pochi giorni) ed emette un leggero ronzio, come ho detto qui.
Per il resto è davvero molto leggero (2.45 Kg "effettivi"), abbastanza sottile e la batteria dura circa 4 ore (non ti aspettare le 6 dichiarate!).
Io l'ho preso perché uno dei pochi 14" non col telaio dei 15" ad un prezzo "abbordabile". Non capisco perché si ostinino a fare i portatili economici con schermo 15" 1024x768, quando i 14", a parità di risoluzione e con una visibilità trascurabilmente inferiore (anzi forse sgranano meno!), fanno risparmiare in peso e dimensioni...
Cmq se hai altre domande sul BenQ, non esitare!
mattsetse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 15:45   #15
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003

Quote:
ai volenterosi macchisti chiedo di non consigliarmi ibook
erik

chi e' capace di leggere?
Old 30-05-2004, 13:44   #16
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Re: Re: alle buone persone che mi possono aiutare

Quote:
Originariamente inviato da mattsetse
Io ho il BenQ Joybook 5000, 1.3GHz, 256MB, 30GB, ATI 9000 32 MB.
Non avendo mai visto da vicino gli altri due, non posso fare un confronto diretto...
Conosco invece molto bene gli HP/Compaq Presario della serie 21xx e, rispetto a questi, ti posso dire che il mio BenQ è effettivamente un gradino più in basso per qualità generale: la parte del telaio che ospita l'LCD non è molto robusta (spesso, dopo averlo portato in borsa, rimangono le impronte di alcuni tasti sullo schermo), la tastiera flette un po' in alto a sinistra, le casse sono scarsine.
L'elemento per cui invece è nettamente migliore degli HP suddetti è lo schermo: molto brillante, luminoso e contrastato. Anche se il mio aveva diversi pixel bruciati (sostituito in pochi giorni) ed emette un leggero ronzio, come ho detto qui.
Per il resto è davvero molto leggero (2.45 Kg "effettivi"), abbastanza sottile e la batteria dura circa 4 ore (non ti aspettare le 6 dichiarate!).
Io l'ho preso perché uno dei pochi 14" non col telaio dei 15" ad un prezzo "abbordabile". Non capisco perché si ostinino a fare i portatili economici con schermo 15" 1024x768, quando i 14", a parità di risoluzione e con una visibilità trascurabilmente inferiore (anzi forse sgranano meno!), fanno risparmiare in peso e dimensioni...
Cmq se hai altre domande sul BenQ, non esitare!

bella lì bella là barbabietola e spinàs....

lo sapevo che doveva esistere almeno un elemento possessore di benq...

quello che ti vorrei chiedere riguarda la qualità dei materiali impiegati per lo chassis, in quanto a me seve che sia migliore rispetto alla media anche a scapitop della dotazione... infatti il pc mi deve durare almeno 3 anni (tempo minimo previsto per la laurea) e non vorrei che usandolo troppo si rompa.

inoltre, ho letto da qualche parte che il touchpad è plasticoso... è vero?

per il resto mi piace di brutto il design, hai mica qualche foto?

comunque, benq sta facendoottime cose... e poi in caso di non acquisto molto probabilmente rimango in casa con acer...

grazie mille mila!
erik
Old 30-05-2004, 19:30   #17
dulcaltum
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
In casa Acer..ehehe..ci rimani ugualmente acquistando un Benq..perchè sono prodotti Acer...rimarcati..^__*

Alla prossima
Skin: Natalizia by totò 74
dulcaltum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 23:39   #18
mattsetse
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Massa Lubrense (NA)
Re: Re: Re: alle buone persone che mi possono aiutare

Quote:
quello che ti vorrei chiedere riguarda la qualità dei materiali impiegati per lo chassis, in quanto a me seve che sia migliore rispetto alla media anche a scapitop della dotazione... infatti il pc mi deve durare almeno 3 anni (tempo minimo previsto per la laurea) e non vorrei che usandolo troppo si rompa.
Capisco le tue preoccupazioni, ma non sono un veggente!
A parte gli scherzi, la qualità delle plastiche mi sembra buona ed il telaio abbastanza robusto (a parte per ciò che già ti ho detto), ma devo ammettere anche che le cerniere dello schermo non sono molto rigide, hanno un po' di "gioco": lo schermo balla un po' se il piano d'appoggio è instabile e, quando lo apri, devi forzarlo un po' oltre l'inclinazione desiderata. Del resto per mettere perfettamente d'accordo leggerezza e robustezza ci vorrebbero materiali di prima qualità, ed il prezzo salirebbe...

Quote:
inoltre, ho letto da qualche parte che il touchpad è plasticoso... è vero?
Non mi sembra, anzi mi ci trovo davvero bene: è leggermente ruvido (il che lo rende molto piacevole al tatto) ed i tasti rispondono bene (anche se, essendo un Synaptics, è completamente configurabile ed i tasti non li uso quasi mai).

Quote:
per il resto mi piace di brutto il design, hai mica qualche foto?
Effettivamente l'estetica è di certo uno dei suoi punti forti! Piace molto anche alle ragazze...
Mi dispiace, ma non ho una macchina digitale, altrimenti ti mandavo qualche foto, ma in rete penso se ne trovino molte. Ad esempio, prima di comprarlo, trovai un sito orientale che lo recensiva: ovviamente non si capiva niente, ma le foto erano molte, ricche di particolari e ad alta risoluzione. Purtroppo non ne ricordo il nome, ho cercato anche un po' ma non l'ho ritrovato...

Ultima modifica di mattsetse : 31-05-2004 alle 01:44.
mattsetse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 10:51   #19
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

bella. inoltre gli acer mi garbano parecchi, sono belli anche da vedere.

l'amilo m7400 non ce l'ha nessuno? a me interessa sempre la qualità della scocca, per la componentistica grosso modo siamo sullo stesso piano.

domanda: con la scheda video integrata i film si vedono bene sulla tele?

ho adocchiato anche il 291lmi... con master dvd e schermo della vita...
Old 31-05-2004, 12:31   #20
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

e che ne dite di questo latitude d505?

Sistema Operativo: Microsoft® Windows® XP Home Edition (-EUR - EUR 36.00)

Media per Sistema Operativo: CD ROM e Manuali del Sistema Operativo

Base: Processore Intel® Pentium® M a 1.4 GHz, 14,1'' XGA TFT Display (+ EUR EUR 120.00)

Batteria Primaria: Batteria primaria agli ioni di litio 6 celle (42Whr) (+ EUR EUR 48.00)

Tastiera: Tastiera Ver. Italiana

Memoria: 256 MB 333MHz DDR RAM (1X256)

Soluzione Wireless interna MiniPCI: Scheda DELL TrueMobile 1350 802.11b/g Mini-PCI

Modem: Non incluso (-EUR - EUR 12.00)

Comunicazione Bluetooth: Scheda Bluetooth interna (+ EUR EUR 24.00)

Dischi Fissi: Gratis ! Disco Fisso Rimovibile da 40Gb EIDE ATA100 5400rpm

Dispositivi Ottici removibili: 8 X DVD / 24 X CD-RW Combo Drive with Decoder Software (+ EUR EUR 102.00)

Soluzione Desktop: Non incluso

Monitor: Non incluso

Accessori Notebook: Non incluso

Servizi: Garanzia 1 anno Collect And Return

Gold Technical Support: Non incluso

Servizi di installazione: Non incluso

Sistema EUR 1'164.00

20% EUR 1'396.80

Spedizione EUR 80.00

20% EUR 96.00

Totale EUR 1'244.00

EUR 1'492.80

come sono come plastiche?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian