|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Dissy che nn raffredda?
Barton 2500+ su Mobo NF7-S.
Ci piazzo su l'SLK700+ventola valida per farlo 3200+. Purtroppo dopo 3 minuti di accensione il safe mode della mobo entra in azione e mi spegne il PC! Temperatura alle stelle! Riporto i valori al default, ma capita la stessa cosa. Controllo il dissipatore e vedo che...balla! Si muove (ovviamente sforzandolo) sia a destra e sinistra, sia in verticale. Eppure mi pare di averlo montato correttamente. Nn ci sono scalini o altro che ostruisce, la pasta siliconica c'e', rimane il problema del dissy nn completamente bloccato. Consigli da chi ha gia' affrontato problemi simili? Lo so che sembra una niubbata colossale, ma nn riesco a trovare soluzioni. Il Core e' piccolo, l'SLK grande e nessun altro punto di contatto. Thx in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Re: Dissy che nn raffredda?
Quote:
Hai messo la pasta termoconduttiva? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Banalmente smonta e rimonta: magari hai messo troppa pasta, e questo crea uno spessore elevato, con conseguente mal contatto tra dissy e core.
Tra l'altro, al posto della siliconica, metterei la termocoduttiva all'argento (artic 5), ne avrai beneifci. Un altra cosa che mi viene in mente, x' mi era successa tempo fa, è che i gancetti del socket (1 o più d'uno) si siano leggermente rovinati, e non siano più a preciso contatto... Dovresti controllare.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Se è installato correttamente: capita comunque che non vada benone e le temperature vadano su...per un qualche motivo che non fa bene contatto meglio rimontarlo e riprovare.
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Magari l'hai montato al contrario...
Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi, e' sempre un piacere postare su questo forum, c'e' sempre qualcuno prodigo di consigli!
Ora mi rimetto a provare e speriamo bene..... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
|
Fai sapere...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per ora, dopo 5 smontaggi e rimontaggi vari, siamo al punto di partenza, a riposissimo nel bios mi segna....40°!
Cia' la febbreeee altaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Artic aluminia
Premium ceramic Polysynthetic thermal Compound Con questa ho pure raffreddato un 1800+ che va tutt'ora a 2160.... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Prova a piegare leggermente la staffa del dissi in modo che faccia più pressione sul procio, sai più di mezzo chilo di rame con quel sistema di fissaggio nn è uno scherzo |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Speriamo nn si schiacci il mio Bartolino........
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma a che frequenza e vcore lo stai tenendo??
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
No, tutto in default per ora, gia' nn mi parte.....
Ho una domanda: Il fatto che la base nn e' completamente liscia, puo' provocare il mancato raffreddamento? Meglio lapparla alla grande? Ultima modifica di A.rei : 28-05-2004 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
|
Quote:
No puo solo fare 1C° di differenza, l'importante è che sia piana. Se hai voglia di lapparla e sai farlo bene tutto di guadagnato |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mettere troppa poca pasta può far alzare le temp?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Infatti quello non c'entra....gaurda sicuramente il montaggio non va bene...tutto qui
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
A me sembra montato bene, orizzontale rispetto al piano Mobo, a contatto con il Procio, con la pasta al suo posto, pronta per la cottura!
Fosse il primo dissy che monto..... adesso provo a dirgli qualche parolaccia ad alta voce, per veicolare il calore |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Moderatore
|
Quote:
.... per veicolare il calore....mettigli un cartello stradale..!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.