|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Accesso telefono via IrDA
Ho (come molti altri) un dongle IrDA USB della Sigmatel (modello BF120/vishay/6102F).
Il telefono è un 3650. Il telefono stesso si collega a windows. Il programma PC Suite della Nokia, si collega regolarmente al telefono. Il mio problema è che nessun altro programma si collega. Cioè nessuno trova il telefono! Ho provato: logomanager mobimb oxygen Ho letto che ci sarebbe un "protocollo" irda da cambiare, molti parlano di passare da "sigmatel 4200" a "sigmatel 4000". Solo che voci del genere io non le ho. Nei driver posso selezionare solamente il modello di adattatore (provati tutti), il "min turn around" e la velocità massima accettata. Vorrei qualche indicazione su dove sbattere la testa per ottenere un collegamento con qualche programma che non sia quello nokia (lento, macchinoso, e nemmeno troppo utile). Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Re: Accesso telefono via IrDA
Quote:
Prova a scaricarti i driver generici aggiornati della porta irda... Li trovi sul sito della Sigmatel a questo indirizzo: http://www.sigmatel.com/documents/ST...8_02-24-04.zip Io gli ho provati e vanno alla grande...rispetto a quelli originali della mia porta...che tra l'altro risalgono al 2002... Infatti sempre sul sito della sigmatel parlano di alcuni problemi con i telefoni Nokia con dei driver precedenti a quello che ti ho dato...ulteriori informazioni le trovi a seguente link: http://www.sigmatel.com/documents/US...r_FAQ_1-01.pdf Spero di esserti stato di aiuto. Ciaoooooooooooooo
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Già scaricati e non funzionano.
Sebbene il link riporti una data di febbraio 2004, in realtà quei driver sono di novembre 2003 ![]() O forse addirittura di marzo, dipende se scrivono la data all'europea o all'americana... Spero ci sia un errore sul sito sigmatel e che correggano presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.