|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Un prg per creare Dvix ?
ciao a tutti, un po' per volta sto risolvendo i miei piccoli problemi, grazie a voi.
Come dal titolo, vorrei sapere se c'è un programma per passare da dvd a divx (copie regolari s'intende) ![]() Ovviamente freeeee ! e che poi ovviamente legga i divx Ciao e buonanotte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
mi sento di consigliarti VLC per guardarli... non devi neanche scaricare codec
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Il videolan è il miglior player per guardare i divx, xvid, ogm, mpeg ed altro... imho
Lo uso sia per macosx (soprattutto), ma anche in winxp. Niente codec a parte... www.videolan.org Ormai arrivata la versione 7.2 Per codificare oltre a divx c'è pure il xvid... xvid e vlc (=videolan client) sono opensource, sono gratuiti, sono meglio di altri che sono a pagamento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Anche MPlayer, come VLC, è ottimo, freeware, open source, e non ha bisogno di codec
![]()
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Scusate ma non ci capisco niente di Dvd/Divx!
Ieri sera, dopo avere scritto il messaggio, ho cercato con google e ho scaricato un programma che si chiama Osex. Ho inserito un Dvd, ho lanciato il programma e ha lavorato per mezzoretta. Alla fine ha creato un file in una sua directory. Adesso sono al lavoro e non mi ricordo che file è. Sapete come devo procedere per creare il Divx sul cd ? Scusate il linguaggio supertecnico!!! ma non sono esperto in questo campo! Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Osex mi pare serva solo a rippare il dvd, cioè copiarlo sul computer levando le protezioni anti-copia.
Ora devi passarlo con uno dei programmi che ti hanno consigliato (mencoder). Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Oltre al già citato D-vision mi trovo bene anche con ffmpegX
http://homepage.mac.com/major4/it/index.html Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Prima DVDBackup per copiare il DVD sull'HD, poi HandBrake per codificarlo in DivX.
E' l'accoppiata più semplice per farsi i DivX dai propri DVD, lo fai partire prima di dormire e al mattino hai il tuo filmetto pronto. Altri programmi tipo ffmpeg saranno pure ottimi, ma sinceramente hanno troppe opzioni cervellotiche da settare che mi eviterei volentieri.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.