|
|
Risultati sondaggio: Preferite le 2 o le 4 cilindri? | |||
2 Cilindri |
![]() ![]() ![]() |
14 | 37.84% |
4 Cilindri |
![]() ![]() ![]() |
10 | 27.03% |
L'importante è avere la moto |
![]() ![]() ![]() |
13 | 35.14% |
Votanti: 37. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
SONDAGGIO: Preferite 2 o 4 cilindri (solo x motociclisti)
Salve, voglio fare un piccolo sondaggio per vedere i gusti dei motociclisti frequentatori del forum.
Preferite l'erogazione di potenza rabbiosa e piuttosto in alto delle 4 cilindri oppure vi piace sentire la coppia che vi strattona già dai bassi regimi?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Rigorosamente Bi.
Ma ho avuto anche Quadri. Da non sottovalutare i Tri. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Naturalmente parlavo per moto ultrasportive, dove il mercato è praticamente diviso fra Ducati e Nipponiche quindi il sondaggio può essere visto anche sotto l'aspetto Ducati vs Japan anche se Honda e Suzuki hanno in catalogo o le avevano ottime sportive bicilindriche quando hanno copiato Ducati per vincere o provare a farlo in SBK.
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
la yamaha aveva in listino anche una monocilindrica sportiva, la SZR 660 che ha avuto grande successo commerciale
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che nel mercato italiano si guardano prima i CV dichiarati, poi il peso dichiarato si fanno i rapporti peso/potenza e poi si compra la moto, la tuta, il casco, i guanti, gli stivali e si va a parcheggiare il nuovo acquisto in un luogo turistico molto frequentato e abbigliati come se si dovesse correre il motomondiale si fa qualche vasca nel corso principale perchè così si è sicuri che la gente capisce che si ha una moto. Scherzi a parte, sta gente l'ho vista veramente a luglio farsi la passeggiata abbigliati completamente con tanto di stivali da competizione rigidi e sliders sulle ginocchia quando tutti gli altri sono in pantaloncini corti e canotta. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
per ora ho portato solo scooters e un quattro cilindri...
mi piacerebbe provare un bi, prima o poi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
![]() ![]() non nel senso di tagliare in due il motore ![]() Intendevo come componentistica , attualmente la mia ha una sola centralina quindi se si fotte sono a piedi ... i vecchi Transalp (quelli fatti daglia nni 1986 fino al 1992) avevano l'impianto elettronico competamente ridondato , in caso di guasto ad una centralina o ad una bobina riuscivi comunque a tornare a casa andando con un cilindro solo. Dal punto di vista dell' affidabilita' avere TUTTI gli impianti raddoppiati e' un ottima garanzia, a quel punto il motore non si puo' piu' considerare un bicilindrico ma diventa un doppio mono sincronizzato meccanicamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Voto la terza perchè ho un V2 e un V4 ( e un paio di scooter
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
I veri doppi mono erano i motori bicilindrici 2T con alberi motore separati ![]()
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 27-05-2004 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Basta avere la moto.
Purchè non sia uno scooter ![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
La mia moto e' a CARBURATORE !!!! per quanto riguarda le centraline e' proprio quello che voglio fare ... liberarmi del "blocchettone facciotuttoio" e rimettere le vecchie care affidabili centraline singole dove ogni centralina pensa ai cilindri suoi senza dare fastidio. L'operazione e' tutto sommato semplice visto che per oltre 10 anni il Transalp e' stato venduto con 2 centraline. PEr passare da mono a bi-centralina devo ovviamente cambiare le centraline e rifare i connettori e aggiungere un secondo pick-up sull' albero motore (fortunatamente il basamento non e' cambiato e si tratta di mettere 2 viti) una foto dei 2 pick-up (i due scatolottini neri vicini alla ruota dentata in centrofoto .. da uno escono i fili blu e bianco) di un motore bicentralina la trovi qui http://www.bicilindrici.it/lissta/ma...e/DSCF0018.JPG nel mio semplicemente ne esiste uno solo. P.S. un Bi che va a uno e' semplicemente meno potente , l' equilibratura non cambia poiche' le masse in movimento sono sempre le stesse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Visto che sono super ignorante in materia, che differenza c'è tra le varie tipologie di motori?
Ciao
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Hola centauri! Che ne pensate della Hornet 600?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io preferisco questo.... magari su un chopperazzo by Kimura san
![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
![]() Lo dicono le sigle stesse... faccio due schemini, ma sicuramente Athlon ti scriverà la bibbia.. ![]() ![]() Visti di lato: V = due cilindri, disposti a V (questo sembra quasi a V stretta, tipo Harley) un albero motore V4= 4 cilindri a V, alternati, due V2 affiancati V5=3 frontemarcia+2orientati dall'altra parte (tipo Yamaha Moto GP) \ = linea, 2-3-4-5-6 cilindri in linea, un albero motore W = a W, due alberi motore, due V, in pratica, ad esempio il W 10 VW... ma che c'azzecca con le moto?!!? ![]() ![]() * = a stella... 5-6-7-n cilindri.. come sui vecchi aerei.. ma che c'azzecca con le moto?!!? ![]() ![]() ![]() # = in quadrato, quattro, ad esempio la mia vecchia RG Gamma 500. Due e due affiancati, una V4 molto stretta... come concetto.... ![]() Chiaro o concetto? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Che sciocco! Dimenticavo!
L = V molto larga.... è il pompone delle Ducati! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.