|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
|
AdvanceCD (Mame) e Epia
Salve pinguini.
Ieri ho voluto riprovare a rimasterizzare l'iso dell'AdvanceMame, mini distro basata su linux con il Mame e qualche giochillo di contorno. http://advancemame.sourceforge.net/ ![]() Ho controllato se il mio hardware, basato su Epia M9000 fosse supportato, ed ho notato che sia la parte video integrata nel North Bridge VIA CLE266 (CyberBlade i1) è presente nella lista: http://advancemame.sourceforge.net/doc-cardcd.html ma aimè al boot non trova nessun adattatore video e l'avvio non va a buon fine. Cosa posso fare? Suggerimenti? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
non puoi dirmi questo!
pure io ho una epia M9000, da utilizzare come carpc/htpc, e dei dvd con advancemame + le roms sarebbero stati favolosi, tra un film ed un mp3... so che si possono specificare le opzioni nei file advmame.rc e advmenu.rc, dovresti vedere la documentazione dei due programmi... uno dei readme di advancecd, invece, ti spiega dove mettere i files suddetti. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Purtroppo non trovo materiale sul quale partire. Se hai modo skazzo dammi una mano.
C'era un utente di questo forum che aveva l'Epia e diceva di giocare con questa distro, ma ogni volta che gli scrivevo un messaggio lo leggeva ma non rispondeva, non mi vien voglia neanche di contattarlo, l'educazione prima di tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
novità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma con tutti questi iscritti nessuno che vuol scrivere due righe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
due righe
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Quote:
Direi che si contano sulla punta delle dita! ![]() L'unica cosa è aspettare, e nel frattempo cercare con google! Ciao! Mchele81 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
potresti provare a chiedere allo sviluppatore del programma, visto che è italiano puoi trovaqre una chiara spiegazione nella tua lingua!
hai letto tutta la documentazione di advancecd? c'è una passaggio nel quale specifica dove mettere i file advancemame.rc e advancemenu.rc, oppure altri file se hai bisogno di particolari impostazioni. Per la configurazione dei files, poi, devi rifarti alla documentazione dei singoli programmi (trovi tutto sul sito). bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ragazzi qualcuno ha info a riguardo?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
up
![]() |
#14 |
Senior Member
|
up
![]() |
#15 |
Senior Member
|
bisognerebbe provare a patchare il kernel usato da advancecd con la patch di epiawiki.org:
http://www.epiawiki.org/wiki/tiki-in...piaKernelAbout oppure chiedere all'autore di farlo per noi!!! bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
B4rb3tt4 chiedi!
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prima mi studio un po' il generator e i sorgenti, magari il supporto c'è già e non ve ne siete accorti! ![]() bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Domandato e risposto...
ecco qui la mail: [quote] Ciao >> Sul sito epiawiki.org è presente la patch del kernel per le suddete >> schede, ed è incluso il modulo viaFB. Ho visionato la patch, ma purtroppo per il kernel 2.4 usato da AdvanceCD non è disponibile il modulo framebuffer VIAFB. E' solo disponibile per il kernel 2.6. Penso prima della fine dell'anno di passare al nuovo kernel, e cercherò di includere anche il supporto VIA.[quote] contenti???? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.