|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
|
anime pie ce ne sono????
CIao raga, ki è ke aiuta un povero niubbo come me nell'oc a capire come c*************o devo fare a oc il mio pc???? non capisco qundo dite le ram a 5/4 x esempio, la mia config è:
p4 2.533 533 volcano 7+ 3 gb ram A-data ddr 333 con raffreddamento attivo TT sopra asus p4s8x 1.03c chipset sis648 con north pole sopra radeon 9700 pro hercules con giant II audio audigy 2 platinum pro hd IBM 120 gb ata 150 7200 rpm case Xaser III v2000a alluminio vantec rheobus su floppy LIS display v2.2 aiutatemi grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
proprio nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Prima di tutto alza il bus da BIOS. lentamente a pochi passi fino a toccare il punto di stabilità(non so fino a dv puoi arrivare, non sono pratico di P4).
il rapporto(5/4...) è il rapporto tra le velocita di bus di sitema e la frequenza di lavoro delle RAM. ottimo sarebbe tenerle 1:1 cioè sincone(220-220...) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie anima pia!!!!!!!!!!!!
![]() Grazieeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
entri nel bios....
ci sono le varie impostazioni. princip x la CPU -frequenza di bus(la tua è 166) -Moltiplicatore X le RAM -frequenza di lavoro (anke questo è 166) -timings di accesso delle ram (CL, ETC) ora come detto sopra sei in sincrono cioè la frequenza di lavoro e io BUS vanno entrambi a 166!!!!!!! ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah okkkkkkkkkk!!!!! capito quindi se io metto quella delle ram a 200 x esempio e quello del pc a 155 ke è????
cmq ho visto ke nel bios c'è performance, synchronous e async ke è????? grazieeeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sincronous e asyncronous è per il discorso di fare andare in sincrono la ram e il bus(166 e 166).
cmq non avrebbe senso mettere a 200 la ram e mettere 155 il pc... metti tutte e 2 a 200 se reggono.....cosi vanno "sincrone"(cioè non perdono giri di clock per lo scambio di dati) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazieeeeeeeeeee e performance???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
probabilmente setta i timings di accesso alle ram il + basso possibile.poi le opzioni cambiano da scheda mamma a scheda mamma. ciao
1 domanda che te ne fai di 3 gb di ram? se non ti servono mandamele ![]() ![]() vedo ce hai 1 bel pò di certificazioni.. complimenti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
faccio acquisizione video da dvd cam, ora, prima non facevo niente, era solo x "giocare" e fare diciamo testing di ambienti con VM Ware x studio, ora li uso x giocare anke se non servono a molto ancora, e x fare video editing, cmq grazie dei complimenti, ma come vedi cmq nell'oc non capisco nulla uffiiiiiiiiiii a ognuno il suo campo ...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
guarda io preferirei avere le tue certificazioni..... cmq stiamo andanto in OT, la certificazione della microsoft in quanto e con quanto l'hai fatta($)?
domando perchè sono interessato a farlo in 1 prox futuro... (/OT) se pref risp in PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il 2,53 GHz ha FSB 133 (perciò BUS 533) e moltiplicatore 19
Prova a mettere 158x19 per arrivare a 3 GHz esatti, magari alzi un pelo il Vcore Il mio arriva a 2,94 GHz Vcore default e 3,04 GHz Vcore 1,62 (step B0 di merda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ohiiiiii uffiiiiiiiiiiiiiii arrivo solo fino a 2850 xkè????????????????? altrimenti non si avviaaaaaaaaa e le ram le ho lasciate 1:1 mi pare ![]() grazie cmq raga! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
come su intel va solo intel???? cmq quando l'ho comprata era l'unica con agp8 e avendo radeon 9700 pro di hercules volevo sfruttarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ok ma appena uscito tu lo sapevi????? ![]() cmq vabbè ormai è fatta ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.