|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
[OT] negozi esteri UE
Siamo in Europa, mi sono detto... e perchè quindi non sfruttare la macanza di frontiere per comprare nel paese dove costa meno? Bella sta concorrenza internazionale
Comunque, ho visto che qui già tanti comprano fuori dai confini e mi pare di aver capito che il posto più conveniente sia la germania (confermate?) Avreste dei siti affidabili che costino molto meno che qui in Italia? Come li trovate? Ho cercato su kelkoo e ne ho trovati però magari ne conoscete di migliori e già testati... Io pagherei con la carta di credito, quindi no problem per il contrassegno... Dovrei comprare i pezzi per un pc completo (che dite, 100€ li risparmio? Mi aiutate? Scusate l'OT ma ho visto che vi organizate per comprare in Germania quindi ne sapete sicuramente più di me. A proposito, come si chiama l'IVA tedesca? Alla frontiera il pacco non deve nè essere controllato nè vengono aggiunte tasse vero? Comunque non mi interesserebbe solo la Germania. Anche Francia, Svizzera e UK andrebbero bene ma non conosco i prezzi... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP... Nessuno mi dà una mano? Devo comprare un PC...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
La merce che compri in Germania la paghi con iva inclusa e non ci sono dogane per la merce dentro UE.Non ci sono aggiunte a parte le spese postali che le paghi tu.Per i negozzi devi cercare tu e non sempre accettano carte di credito ma bonifico.Ciao
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
se ti compri un intero pre-assemblato le ss possono ammontare tra 75€ e 90€ nei casi migliori
enjoy
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Spese di spedizione cosi alte?Per una scheda video spedizione assicurata ho speso 16€ dalla Germania.Credo che funzioni come come qui che fino ad un certo peso paghi uguale (30kg qui).Mah..cmq non ho mai provato.Ciao
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh, ma link di siti provati e affidabili ne avete?
poi ora che in Italy ci sono pure le tasse su HD e masterizaztori, comprare fuori dovrebbe essere ancora meglio... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
cmq su ebay bisogna essere sicuri che il venditore sia affidabile e x questo esistono i feedback
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao, prova questo sito, contiene tutti i prezzi dei vari siti che vendono componenti per pc in germania, la differenza di prezzo con noi c'è, l'unico difetto è che spesso è scritto solo in "crucco", ma col dizionario so capisce benissimo.
CIAO! http://www.geizhals.at/eu/a98884.html
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
cerca.. da qualche parte c'era un topic con tutti i siti consogliati dagli utenti..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.