|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ciclisti a me!!
Ciao ragazzi, immagino che molti di voi abbiano rispolverato la propria bici da corsa o MTB
![]() Vi faccio una domanda, come valuto la giusta altezza della sella, sembra una cazzata, ma ci tengo ai miei legamenti! ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Devi tirarla su fino a che non appoggi a terra solamente con le punte dei piedi!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
devi vedere che la gamba , una volta che hai messo il piede sul pedale, sia stesa quasi completamente
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Io la so in maniera diversa. Devi appoggiare il tallone sul pedale e stendere la gamba per tutta la sua lunghezza : se l'estensione completa della gamba ti consente di appoggiare il tallone sul pedale senza flettere la gamba , quella è la posizione corretta ! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi! non voglio disintegrare i legamenti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Che + o - se consideri la distanza dal pedale da terra è come toccare con la punta xterra ![]() ![]() ![]() Cmq considera che la pedalata corretta è quella fatta in punta di piedi...per lo meno per la bici da corsa! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
I consigli empirici che ti hanno appena dato sono tutti giusti, un'altra cosa da tenere a mente è la distanza, verticale, tra sella e manubrio,la prima deve essere più in alto di 4 cm rispetto al secondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie, é il tuo sport per eccellenza? visto l'avatar ![]() Ultima modifica di ZigoZago : 27-05-2004 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
Ciao ciao P.S. comunque nella mia sign c'è il link al Clan Ciclisti di HWU ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
Quote:
MISURA DEL CAVALLO (il tuo, ovvio, da scalzo) * 0.883 Otterrai la distanza, in cm, della sella dal fulcro di pedivella. Nel caso di pedali a sgancio rapido, viene suggerito di togliere 2 cm dalla misura ottenuta. (Io non l'ho fatto e mi trovo da dio comunque). Io mi ero regolato la sella da solo, poi ho usato questo sistema e l'ho trovata piu' bassa di 2 cm del dovuto. L'ho alzata, e il male al ginocchio sx che mi torturava dopo ogni uscita e' sparito miracolosamente! ciao : ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.