|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: varese
|
problema wd raptor 360gd
in pratica all'avvio di windows xp da cd quando mi dice di premere f6 per installare "periferiche di terze parti" non entra nellìeventuale schermata per scegliere i driver del dischetto!
non so più cosa fare ho provato a cambiare tre tastiere,2 floppy e cavi connessi ma niente! la mobo è un'a7v600-x e premetto di aver letto il thread a7v600 e supporto sata quindi ho già attivato il ata boot rom! help please!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so se hai aspettato, ma dopo aver premuto F6 non succede niente...
Un paio di minuti dopo, o anche di più, viene richiesto il floppy |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si,ho aspettato ma poi mi dice che non ha trovato nessun hardware e mi richiede i driver,al che io inserisco il floppy e schiaccio invio....ma senza risultati!!!non mi trova il floppy!!!!!!
sto iniziando a pensare che nella mia mobo non funzioni il canale del floppy, anche perchè non l'ho mai usato(infatti uso un lettore di smartcard) Suggerimenti?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up,vi supplico!non so più cosa fare...
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
Adesso hai parlato più chiaro... non è un problema di HDD... hai dei driver sbagliati nel floppy. Prova a scaricarne altri ... qual è la tua mobo? E che controller SATA hai? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho la a7v600-x in sign e i driver scaricati da viaarena.
il controller è integrato nel southbridge vt8237. il problema è che non mi riconosce proprio il lettore floppy! e stamattina ho riprovato con cavi e floppy nuovi e lettori nuovi!può essere buggato il canale del floppy? premetto che stamattina l'ho usato per la prima volta, perchè ho sempre usato un lettore di smart card al posto del floppy
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ah ok... ma in questo caso non ti servono i driver SATA... il controller è integrato e il disco dovrebbe venirti riconosciuto normalmente.
C'è qualcosa che non mi torna in tutto questo... non devi premere F6 tu. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
come?mi pare che comunque i driver li devo dare!anche perchè mi dice che non c'è nessuna periferica installata nonostante il raptor sia collegato!anche perchè altrimenti non ci sarebbero i driver da scaricare sul sito dell'asus!
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Novara
|
Avendo avuto esperienze con SATA e inst. di Windows XP posto la mia esperienza...
A parte verificare che il floppy sia ABILITATO nel BIOS prendi i drivers SATA dal CD della MoBo e li metti in un floppy nella directory radice di esso (A Il setup di Windows vede il controller SATA come un canale SCSI (o cmq una catena di periferiche non standard) e ha bisogno dei drivers per il corretto riconoscimento delle periferiche attaccate a tale canale. Fish |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
il floppy è abilitato.
cosa intendi per "directory radice di esso (A... "
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non posso confermare... ma con un controller SATA embedded nel chipset io credo che non serva premere F6... cmq basta provare a vedere se XP ti rileva correttamente la periferica. Fammi sapere come ti va! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
non mi va...mi dice:
impossibile caricare il supporto per la periferica di memorizzazione specificata. premere s per specificare schede scsi addizionali, unita cd rom o altro... al che io metto il floppy nel lettore e non trova nulla...come se il floppy non esistesse...per me è buggata la scheda madre...anche perchè ho tentato di usare ez flash ma non trova il floppy....
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
e se tento di andare avanti mi diceche non c'è alcuna periferica collegata...
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Hai provato a caricare le impostazioni di default da bios?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ma è normale che il led del floppy rimanga sempre acceso?
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
sto provando ora ma non cambia nulla...
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
il fatto è che non si sente nulla nemmeno dal floppy,sembra che non esista....
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Prova ad aggiornare il bios della mobo non si sa mai, ovviamente prova a caricare le impostazioni di default del bios.
Senno cambia l' alimentazione molex dell' Hd, e vedi che succede, a me ha fatto lo stesso con 2 Hd in raid Maxtor dx740 e ho scoperto che un molex non erogava sufficente corrente... Ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
non posso aggiornarlo perchè non ho installato windows e dall'ez flash non mi vede il lettore floppy...suggerimenti?
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Floppy led sempre acceso mi viene un sospetto:
hai provato a girare la piattina sul floppy? mi sa che l'hai messa nel senso sbagliato! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

transazioni ok:ray,cremisi84,morettosa,