|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
WIN XP su 2 dischi ?
Erroneamente,quando ho installato XP Pro non ho guardato sul Bios come erano configurati i 2 dischi che avevo :1 IDE e 1 SATA.
Il primario era l'IDE. Installato il SO su C:\ (SATA) mi sono accorto di una anomalia per dei problemi avuti con l'aggiornamento del bios sulla mia K8VSE DeLuxe rev 1.12 (il 1003 ufficiale non funziona). Impostato come HD primario il SATA il SO non mi parte perchè mi dice che non c'è il BOOT su questo. Ho scoperto quindi che Se non ho l'HD IDE (dove c'è il file BOOT.INI) non posso avviare il SO che è sull'HD SATA e ho quindi le mani legate. Qualcuno sa dirmi come fare per rendere il sistema avviabile dal solo HD SATA? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
prova dalla consolle di ripristino a fare
fixboot e fixmbr.. magari riescono a ricrearti il boot sul disco giusto..
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Come si accede alla console di ripristino?
L'unità ottica che ho è un masterizzatore LG 4082B, però i CD autoavvianti non so perchè non partono, qual'è il modo per accedere alla console di ripristino se non con i floppy di installazione?
Qualcuno sa dirmi perchè non partono i cd autoavvianti tipo WIN XP? Grazie comunque per il consiglio. Stasera provo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Come si accede alla console di ripristino?
Quote:
altrimenti devi procurarti i floppy... (fattene 2 copie) ps ma il cd.rom è originale o è una copia (fatta da te) unattend? (fatta con sysprep..) ?
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Come li do i comandi?
Come do i comandi fixboot e fixmbr?, dopo aver impostato da BIOS il SATA come HD primario ed aver accesso alla console?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Re: Re: Come si accede alla console di ripristino?
Quote:
Comunque il CD è master sul IDE secondario ma il problema c'era anch ecome master sul IDE primario (già sperimentato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Come li do i comandi?
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.