Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2004, 01:48   #1
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Mi Manda Rai Tre

Chi ha visto la puntata di stasera di Mi manda rai 3, avrà sicuramente ascoltato la "triste" disavventura che sta passando una ragazza italiana in questo periodo.
Per chi non avesse visto il programma faccio un "breve" riassuntino....
La ragazza racconta a Marrazzo (non facendosi vedere in volto e con la voce camuffata elettronicamente) di subire da molti mesi il fastidio di ricevere telefonate anonime dove c'e' gente che le ansima al telefono etc etc (nel classico stile del maniaco sessuale) cosa abbastanza strana è il fatto che sono in tanti a chiamarla e da diverse zone di Italia....
Lei riesce a scoprire, da uno dei suoi interlocutori, che ha avuto il suo numero di cellulare direttamente da Internet, come?
Semplice.... Su Winmx girano diverse foto di una ragazza nuda (che ovviamente non è lei....) con "allegato" il suo numero di cellulare....
Lei è allo stremo... non riesce più a vivere perchè in continuazione la chiamano giorno e notte e pur avendo denunciato più volte alle varie forze dell'ordine l'increscioso fatto, ad oggi, dopo 7 mesi, la situazione rimane tale e quale (ma nn faceva prima a cambiare numero?!).
Marrazzo da buon giornalista televisivo, invita in studio un vicequestore della Polizia Postale, che con qualche insicurezza cerca di spiegare come funzioni il P2P (fa un paragone con le massaie e la condivisione di ricette, che mi ha lasciato molto perplesso....)e rassicura la gentile signorina dicendole che ci vorrà tempo ma riusciranno le forze dell'ordine ad arrestare la diffusione di queste immagini con il suo numero presenti su WInMX. Non solo aggiunge che sarà anche possibile sapere chi sia stato l'ideatore di questo "scherzo" di cattivo gusto.

Secondo me è impossibile, date un vostro parere (se volete....)
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 01:57   #2
Paoletta Corsini
Bannato

L'Avatar di Paoletta Corsini

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
La trasmissione io l'ho vista e ne ho dedotto queste cose:

- La Polizia Postale è incompetente, se quel tizio è un vice questore ed ha questa proprietà di linguaggio e queste comprensione della net non voglio immaginare gli addetti ai lavori;
- Se ne sbattono altamente, come già sperimentato in passato in prima persona;
- L'unica cosa in questi casi è cambiare, con tanto di disagio numero, la speranza che loro facciano qualcosa, per lo più in tempi brevi, è da escludere;
- La mia stima verso gli organi che dovrebbero tutelare il cittadino è ai minimi storici.

Per chi volesse leggere qualcosa inerente, rimando ad una discussione di LuCillet:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=674750
Paoletta Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 07:31   #3
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Io cambierei numero e basta. Capisco che in alcuni casi (rari, secondo me) il numero e' importante, pero' non posso perdere tempo con ste stupidate. Marrazzo stesso cerca di fare notizia, ma neanche lui si rende conto della cosa. Ammesso (e assolutamente non concesso) che si risalga all'autore dello "scherzo", come fanno a bloccare le migliaia di persone che ormai hanno quel numero? Le arrestano tutte?

[bastard mode] ON
....oppure la signorina si fa una tariffa autoricaricabile e sfrutta la situazione
[bastard mode] OFF
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 08:41   #4
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
La trasmissione io l'ho vista e ne ho dedotto queste cose:

- La Polizia Postale è incompetente, se quel tizio è un vice questore ed ha questa proprietà di linguaggio e queste comprensione della net non voglio immaginare gli addetti ai lavori;
- Se ne sbattono altamente, come già sperimentato in passato in prima persona;
- L'unica cosa in questi casi è cambiare, con tanto di disagio numero, la speranza che loro facciano qualcosa, per lo più in tempi brevi, è da escludere;
- La mia stima verso gli organi che dovrebbero tutelare il cittadino è ai minimi storici.

Per chi volesse leggere qualcosa inerente, rimando ad una discussione di LuCillet:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=674750

forse sarebbe meglio non generalizzare sulla capacità professionali di tutta la polizia postale giudicando il singolo individuo cui tra l'altro non è richiesta una competenza tecnica specifica che non manca, ti assicuro, agli addetti ai lavori.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 08:49   #5
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Episodio molto brutto (ma non credo che sarà l'ultimo)che non ha bisogno di commenti .

Non ho seguito la trasmissione, ma in base a quello che è stato scritto sembra che abbiano preso questa storia a pretesto per parlare male della rete in generale, appunto generalizzando troppo.

Poi secondo me faceva prima a cambiare numero come scritto da altri che stare a rompersi le spelotas in denunce e perdite di tempo varie, anche se la situazione persiste non credo che almeno a breve possano rintracciare questo maniaco.

marall
Old 27-05-2004, 08:50   #6
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
L'ho vista anch'io la trasmissione e la spiegazione del p2p fatta dal poliziotto mi ha fatto piegare , ha incasinato ancora di più il discorso...
Comunque la signora sperava che la polizia le levasse la foto da internet... anzi da winmx... Marrazzo ha anche detto "ma non si può oscurare questo winmx?"
Ma cambiare numero no eh...
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Microsoft spinge il gaming su Windows 11...
Gore Verbinski contro Unreal Engine: 'La...
6 giochi cancellati in casa Ubisoft, tra...
NVIDIA affina (di nuovo) Vera Rubin in v...
La migliore scopa elettrica low cost sce...
AMD Ryzen 9800X3D: nuovi casi di unit&ag...
ECOVACS DEEBOT MINI è tornato al ...
Oggi in sconto su Amazon ci sono gli iPh...
OpenAI conferma: primo dispositivo hardw...
Nuovi arrivi per Lefant M330Pro, sempre ...
Un'auto su cinque è cinese: cosa ...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian