Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2004, 23:41   #1
gipasoft
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 154
Assistenza e qualità Toshiba

Sono alla ricerca di un nuovo NB ero indeciso tra Toshiba e HP, oggi alla ditta presso cui collaboro mi hanno vivamente sconsigliato il Toshiba:

- Scarsa affidabilità del prodotto (su 7 acquisti 3 hanno avuto seri problemi)

- Pessima assistenza, mi hanno raccontato il caso di un NB dato in riparazione e ritornato dopo 2 mesi con lo stesso problema ecc...

Qualcuno di voi ha avuto esperienze con l'assistenza Toshiba? come giudicate la qualità dei suoi NB?

Grazie e ciao a tutti
Giorgio
gipasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 06:08   #2
karames
Senior Member
 
L'Avatar di karames
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
Messaggi: 644
dopo tanto peregrinare ho acquistato un toshy p10-221 e devo dire che la qualità costruttiva mi ha impressionato..sia lo chassis del notebook, sia la qualtà dello schermo, della tastiera ed anche del lettore sono ottimi!la documentazione ben fatta e, per ora (grat grat ) non ho avuto nessun problema. ma è veramente poco che l'ho preso.
per l'assistenza credo che più o meno si allinei con l'assistenza di altre case (DELL e IBM escluse): ossia chi si è trovato bene e chi male . l'assistenza asus ad esempio è stata da molti criticata ma un mio amico ha mandato per due volte nel giro di un anno il notebook in assistenza , nel giro di 7 giorni gli hanno ritirato e riconsegnato il notebook...altri invece hanno patito le pene dell'inferno per riavere il notebook
__________________
HP pavilion TX2025 tablet pc - fujifilm finepix s6500fd - nikon d60
karames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 06:51   #3
Dante_Cruciani
Member
 
L'Avatar di Dante_Cruciani
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
Messaggi: 179
di esperienza diretta no,ma un mio collega voleva intraprendere un'azione legale contro il centro assistenza,causa, la prolungata riparazione(a suo avviso non giustificata) per un semplice tasto della tastiera!!!!
Dante_Cruciani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 07:13   #4
mastrobru
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 29
Posseggo personalmente il Satellite 5200-701 e in ufficio un Satellite Pro 6200 (o similare); su quest'ultimo ho fatto sostituire il drive esterno (quando l'assistenza veniva fatta dalla pe92 per l'Italia): tutto ok tranne che per i tempi un po lunghetti. Recentemente si è rotto il modem interno sul 5200-701 per cause indipendenti dalla macchina (un pabx difettoso) e ho inviato qusta volta in Germania (credo che ormai le riparazioni le facciano solo li): in tempo record (4 giorni) ho riavuto la macchina perfettamente funzionante.
mastrobru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 00:01   #5
aris_one
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 4
Ciao,
ti descrivo un spiacevole situazione appena vissuta.
Portatile toshiba satellite 1700-500.
Mesi fa si apre un crepa sul cover del pannello lcd, vicino a uno dei giunti (quello sopra la cpu). So che mandare in assistenza è un macello, il portatile mi serve, me ne frego tanto lo uso solo in casa.
Poco dopo appare una crepa vicino all'altro giunto e il pannello rischia di saltare del tutto. Raccolgo le forze e decido di fare a meno del portatile per un po'. Chiamo l'assistenza e lo mando a riparare.
Nonostante l'estensione di garanzia costatami parecchio mi dicono che il tipo di danno non è coperto da garanzia. Non voglio fare discussioni, pago i miei 150 euro e ricomincio a lavorare.
Il pezzo sostituito, cioè il cover, ha una garanzia di ben "3" e attenzione dico "3" mesi
Passano due mesi e la crepa ricompare. Chiamo immediatamente l'assistenza. Mi rispondono che non sanno se il difetto è in garanzia. Divento una bestia e mi dicono che mi faranno sapere a giorni. Sono 3 giorni che aspetto una loro risposta...
La mia opinione è che si tratti di un difetto costruttivo: il processore scalda non poco, cuoce la plastice del cover che quando viene chiuso subisce uno sforzo di tensione che provoca la crepa. Ma gli intelligentoni dell'assistenza sono convinti che l'abbia rotto io!
Comunque non è l'unica storiella che avrei da raccontare su portatili toshiba e relativa assistenza.

Questo è quanto, trai tu le tue conclusioni.

Attenzione che comunque il resto del mondo non sta messo meglio. Ti dò un paio di consigli acquisiti con l'esperienza:
- non prendere modelli di fascia medio-bassa (vedi il mio)
- non prendere modeli da sparo venduti a prezzi da mercato (generalmente sono strutturalmente penosi)

- prediligi modelli di fascia medio-alta, in commercio da almeno 6 mesi, il cui prezzo sia sceso ad un livello ragionevole e di cui se ne parli un gran bene
- meglio se puoi mettere le mani su un esemplare del modello che intendi acquistare e valutane bene le caratteristiche anche durante un uso intenso. Questo ti dovrebbe riparare da rischi di architetture mal progettate che ti creerebbero non pochi problemi.
Esempio: notebook acer strafico (centrino, schermo super,etc) che ti cuoce i polsi dopo un po' che lo usi perchè il genio che l'ha progettato ha pensato bene di piazzarti sotto il polso sinistro un hd da 60gb che scalda come una lampadina da 40W.

Spero di esserti stato d'aiuto
Stefano
aris_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 00:17   #6
gipasoft
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 154
Ringrazio tutti per le preziose info che mi avete dato..... penso che alla fine sceglierò un HP, da quel che ho capito sto più al sicuro!
Ciao
gipasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 00:18   #7
gipasoft
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 154
Ringrazio tutti per le preziose info che mi avete dato..... penso che alla fine sceglierò un HP, da quel che hocapito sto più al sicuro!
Ciao
gipasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v