|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Comincia la mia carriera!Specializzando in radiodiagnostica!
Ragazzi, son arrivato quarto al concorso per la scuola di specializzazione in Radiodiagnostica, su 58 (in partenza 67) per 23 posti disponibili, devo dire che è stata DAVVERO dura, e son rimasto in ansia fino all'ultimo.
![]() Ho visto poi molti colleghi interni come me andare via in lacrime per non essere passati, purtroppo eravamo davvero troppi per pochi posti..... ![]() Ora dopo aver festeggiato con famiglia e ragazza da domani mi metto al lavoro, e colgo l'occasione per salutarvi tutti qua visto che avrò quest'orario 6 giorni la settimana (8-20) fino a metà giugno, poi con le guardie da metà giugno a metà settembre TUTTI i giorni dalle 8 alle 20...peggio di uno schiavo! ![]() Cmq son felice, ora posso cominciare la mia carriera, salutoni a tutti! ![]() Ultima modifica di rsuter : 27-05-2004 alle 07:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
complimenti!!!!
![]() in bocca al lupo!!!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
in bocca al lupo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
In bocca al lupo e occhio alle radiazioni! Non dimenticare mai di mettere le protezioni ai pazienti!
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma questo è un lavoro da tecnici di radiologia + che altro, i medici di solito lavorano sulle lastre che poi coi moderni sistemi PACS son già pronti su monitor x esser analizzati.
![]() Cmq è una gran bella specializzazione, vastissima e piena di innovazione, dall'ecografia in 3D alle nuove TAC spirali, le RMN a gradiente di campo variabile e la radiologia interventistica, è un mondo che mi piace tantissimo e ho sempre sognato di lavorare in questo campo, adesso il mio sogno si sta avverando. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
In teoria sì, ma in almeno due ospedali c'è talmente poco personale che anche i radiologi spesso e volentieri devono fare da sè...me lo raccontano medici che conosco...
![]() Ad ogni modo la cosa importante è il tuo entusiasmo... ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
Re: Comincia la mia carriera!Specializzando in radiodiagnostica!
Quote:
con 936 euro al mese non si va molto lontano, benvenuto nel mondo dei più grossi sfruttati che il mondo occidentale conosca, ma che nessuno sa...tanto c'è la famiglia che ci aiuta!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
In bocca al lupo e, mi raccomando, stringi i denti e accogli con gioia i sacrifici che ti accingi a fare.
E' bello vedere che talvolta i desideri, se perseguiti con serietà, si avverano. Bravissimo!
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Comincia la mia carriera!Specializzando in radiodiagnostica!
Quote:
Purtroppo lo so Foker, frequento da mesi il mio reparto (da settembre per l'esattezza, mi son laureato in 6 anni precisi il 23 luglio) e so bene quanto poco siano pagati gli specializzandi, ma è l'unico modo cmq per me di poter fare poi quello che è il mio sogno e l'esser riuscito a passare un concorso obiettivamente difficile (67 partecipanti all'esame di cui ben 36 me compreso avevano fatto 60 ai famigerati quiz a risposta multipla, novità di quest'anno, e i posti disponibili erano 23 per cui un pò di strizza l'ho avuta ![]() ![]() Adesso spero solo di poter imparare tanto in questi 4 anni e poi chissà. ![]() Foker, in che cosa sei specializzando, ed a che anno? ![]() Ciao! e grazie a tutti x gli auguri, già oggi pomeriggio ho lezioni e poco prima una riunione x decidere i turni... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
congratulazioni!
![]() io l'anno scorso lavoravo con il P32 in un lab di biologia molecolare (si usa come "tracciante" incorporato negli acidi nucleici). devo dire che poche cose sono appaganti come avvicinare la provettina al Geiger portatile e sentire il pip-pip ![]() del tip: pìp (pausa 1 sec) pip-pip (pausa di due sec) pip (altri tre sec) poi si avvicina la boccetta e inizia pip-pip pip-pip piiiiiiiip Piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip ![]() oddio sarò malato di mente? ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
in bocca al lupo concittadino ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() dalle 8 alle 20? Ma che è un lager? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
Re: Re: Re: Comincia la mia carriera!Specializzando in radiodiagnostica!
Quote:
ricordo che io arrivai 7° su 38, ed i posti erano 6...maremma cagna!!!! poi il quinto rinuciò perchè aveva vinto anche in un'altra università e entrai per ultimo... ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Comincia la mia carriera!Specializzando in radiodiagnostica!
Quote:
![]() Ah, ieri mentre eravamo lì in massa a vedere i risultati dopo un'attesa di ben 8 ore davanti la bacheca, un nostro collega è stato male perchè era il primo degli esclusi, e ci son voluti gli schiaffi x rianimarlo e dirgli che era passato lo stesso perchè il 13imo era un medico strutturato che nn competeva il posto...pazzesco...come dire...dall'inferno al paradiso in 5 minuti.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Inoltre già oggi ho ottenuto il risultato di esser messo a capo della moderna aula multimediale del reparto di radiologia, 10 pc con windows 2000 collegati tra loro in rete ed ad internet, bene bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
infatti....sono le 18...e sei loggato e scrivente! ![]() ![]() ![]() a capo dell'aula multimediale? ....mmmm.....nel paese dei balocchi! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
grande raf! complimenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Comincia la mia carriera!Specializzando in radiodiagnostica!
Quote:
Eheheh, sì sì, quando posso distrarmi lo faccio. ![]() Ovviamente cancello poi i log di quello che faccio in internet e le cartelle dei file temporanei, si sa mai...ma tanto qua di quelli che ne capiscono di pc ce ne sono veramente pochi su 200 tra tecnici e dottori, si contano sulla punta delle dita me compreso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie lele! ![]() Ah, dimenticavo, da lunedì sarò in senologia per 6 mesi, immagino che vorresti esser al posto mio.... ![]() Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.