|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
foto tessera -> jpeg (viva lo spreco!)
Ciao!
Volevo rendervi partecipi dello sperpero in questione, una piccola cosa, ma ci sono rimasto un po' male... Sono andato dal fotografo per mettere una mia foto tessera in jpeg (mi serve per il cv). Mi han detto di passare dopo un'oretta; ok, son ripassato e ho portato a casa la foto. Tale foto e` stata messa su un bel cd nuovo nuovo da 700MB. La foto occupa 632KB. Quindi lo spreco ammonta a 699.38MB, ossia il 99,91% del cd. Ovviamente hanno chiuso il cd. Per tutto cio` ho sganciato 6 euro. Ora, non e` che mi voglio lamentare piu` di tanto, la foto e` venuta bene. Solo che pagare 6 euro per sprecare 699.38MB su 700MB... Un floppy no, eh? ![]() Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: foto tessera -> jpeg (viva lo spreco!)
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Re: Re: foto tessera -> jpeg (viva lo spreco!)
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Re: foto tessera -> jpeg (viva lo spreco!)
Quote:
un po di più dei cd ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
potevi anche farti spedire la foto per email
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
ciao mitico come stai?
un cd del genere costa in media credo 3-4 euro...6 e' caro. ma compra uno scanner no? a 15 euro ne trovi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
riutilizza il cd! mica l'avranno finalizzato
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
(come ho gia` detto) Oddio, ho provato solo la simulazione della scrittura, ma non e` riuscita, Ha scritto 0MB e non ha mai riempito il buffer. Suppongo quindi che il cd sia chiuso. Dico suppongo perche' non ho mai provato a scrivere di nuovo su un cd chiuso... e non ho mai visto un comportamento del genere da parte del mio fedele programmino di scrittura cd.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
Il problema non sono gli 0,75 euro di cd sprecati.... sono i restanti 5,25 che si sono presi......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
il problema è che ti hanno fatto pagare €5.25 una banale scansione! ma è un furto, come hai fatto ad accettare un prezzo del genere? ![]() Il fatto che il CD sia stato sfruttato solo per 600 kb è invece una paranoia da informatico...! il cd era il mezzo più pratico per dartela... non vedo molte alternative.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Ormai i cd sono diventati come la carta delle fotocopiatrici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: foto tessera -> jpeg (viva lo spreco!)
Quote:
Credici hanno fatto bene a darti un CD anzi dovresti ringraziarli per questo, un po' meno per i 6 euro che si sono beccati ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.