Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2004, 16:24   #1
Morpheus86
Senior Member
 
L'Avatar di Morpheus86
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 359
Guardate questi Dvd

Ho comprato proprio oggi un master Nec2500A (firm1.06) e andando a masterizzare dei Princo4x appunto alla velocita suddetta con clonedvd2 la maggior parte di essi non parte proprio sia nel drive dvd sia nel lettore da tavolo mentre altri partono e si bloccano ad un certo punto guardando il lato scritto dei dvd ho notato che ci sono come delle sezioni circolari che è come non fossero scritte....(vedi Allegato) dipende dai supporti oppure mi tocca mandare indietro il master DVD????
Immagini allegate
File Type: jpg img00002.jpg (21.5 KB, 274 visite)
__________________
Amd Barton 2500+@3200+ (200x11) 1.65v | Cooler Master Aero7+ | Abit Nf7-S rev 2.0 | 2x256Mb A-Data Winbond Bh5 (5-2-2-2) | Hercules 3d Prophet 9500Pro 128Mb | Thermaltake PurePower 420w PFC | Nvidia SoundStorm | Western Digital Caviar 80Gb | LiteOn Dvd-Rom LTD163 | LiteOn Cd-Rw LTR48125S | Nec 2500A |
Morpheus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 17:16   #2
Morpheus86
Senior Member
 
L'Avatar di Morpheus86
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 359
nessuno sa aiutarmi per favore...
__________________
Amd Barton 2500+@3200+ (200x11) 1.65v | Cooler Master Aero7+ | Abit Nf7-S rev 2.0 | 2x256Mb A-Data Winbond Bh5 (5-2-2-2) | Hercules 3d Prophet 9500Pro 128Mb | Thermaltake PurePower 420w PFC | Nvidia SoundStorm | Western Digital Caviar 80Gb | LiteOn Dvd-Rom LTD163 | LiteOn Cd-Rw LTR48125S | Nec 2500A |
Morpheus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 17:47   #3
dragon
Senior Member
 
L'Avatar di dragon
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Aversa
Messaggi: 264
Anche a me con i princo si formano delle macchie circolari anche se non sono evidenti come a te......però a me i dvd sono leggibili
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=685996
prova a cambiare supporto e vedi come va, se lo fa con più supporti è il masterizzatore, se no sono i princo..........
__________________
" Stupido è chi lo stupido fa, Signore " - Tratto dal film "Forrest Gump"
dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 17:49   #4
luckye
Senior Member
 
L'Avatar di luckye
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Messaggi: 4054
Princo: il Dvd per i rinco

Guarda che i princo sono una truffa legalizzata.......non funzionano al 98% degli utenti.
Cambia marca.... !
__________________
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo"
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 18:39   #5
Morpheus86
Senior Member
 
L'Avatar di Morpheus86
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 359
Sto provando i verbatim vediamo un po come vanno...
__________________
Amd Barton 2500+@3200+ (200x11) 1.65v | Cooler Master Aero7+ | Abit Nf7-S rev 2.0 | 2x256Mb A-Data Winbond Bh5 (5-2-2-2) | Hercules 3d Prophet 9500Pro 128Mb | Thermaltake PurePower 420w PFC | Nvidia SoundStorm | Western Digital Caviar 80Gb | LiteOn Dvd-Rom LTD163 | LiteOn Cd-Rw LTR48125S | Nec 2500A |
Morpheus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 18:47   #6
Serious Sandro
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1510
leggi la mia signature ed unisciti alla mia setta
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 18:55   #7
crice
Senior Member
 
L'Avatar di crice
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
Messaggi: 1178

io uso solo princo e ...tutto ok!!
__________________
Asus p5e@Rampage(0308-0403)//e8400@4400mhz(489x9)//2x1Gb Corsair Dominator(1175 5-5-5-15)//HD4870//2x wd160aajs (raid0)//Enermax Liberty 620w
crice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 19:03   #8
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
Quote:
Originariamente inviato da crice

io uso solo princo e ...tutto ok!!
quoto
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 19:03   #9
Morpheus86
Senior Member
 
L'Avatar di Morpheus86
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 359
mi ha dato lo stesso problema su un verbatim da 4euro a questo punto credo proprio sia il master che dite?
__________________
Amd Barton 2500+@3200+ (200x11) 1.65v | Cooler Master Aero7+ | Abit Nf7-S rev 2.0 | 2x256Mb A-Data Winbond Bh5 (5-2-2-2) | Hercules 3d Prophet 9500Pro 128Mb | Thermaltake PurePower 420w PFC | Nvidia SoundStorm | Western Digital Caviar 80Gb | LiteOn Dvd-Rom LTD163 | LiteOn Cd-Rw LTR48125S | Nec 2500A |
Morpheus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 19:04   #10
fede976
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 34
anche io allora sono fra quel 2% che tutti i princo gli sono funzionati benissimo, ne ho fatti circa 150! forse ci possono essere delle mandate non buone.
fede976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 19:09   #11
Danuota
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: provincia Perugia
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da luckye
Princo: il Dvd per i rinco

Guarda che i princo sono una truffa legalizzata.......non funzionano al 98% degli utenti.
Cambia marca.... !
Io probabilmente faccio parte di quel 2% di rinco cui va tutto ok

Masterizzati un sacco di Princo a 4x con mast. Lg 4081b e sempre tutto ok sia sul Pc che sul lettore da tavolo della Samsung!

Boh
Danuota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 19:20   #12
Morpheus86
Senior Member
 
L'Avatar di Morpheus86
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 359
ecco in allegato come si presenta un verbatim dopo una scrittura a 4x....naturalmente non parte!A questo punto è il masterizzatore oppure potrebbe essere qualcosa legato al pc anche se difficilmente visto che la mia config non ha mai dato problemi che dite ragazzi???
Immagini allegate
File Type: jpg img00001.jpg (20.7 KB, 119 visite)
__________________
Amd Barton 2500+@3200+ (200x11) 1.65v | Cooler Master Aero7+ | Abit Nf7-S rev 2.0 | 2x256Mb A-Data Winbond Bh5 (5-2-2-2) | Hercules 3d Prophet 9500Pro 128Mb | Thermaltake PurePower 420w PFC | Nvidia SoundStorm | Western Digital Caviar 80Gb | LiteOn Dvd-Rom LTD163 | LiteOn Cd-Rw LTR48125S | Nec 2500A |
Morpheus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 19:26   #13
crice
Senior Member
 
L'Avatar di crice
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
Messaggi: 1178
è veramente stranissimo: sembra che il laver passi in certe punti e poi si disattivi lasciando vergine il dvd il altri settori!!??
__________________
Asus p5e@Rampage(0308-0403)//e8400@4400mhz(489x9)//2x1Gb Corsair Dominator(1175 5-5-5-15)//HD4870//2x wd160aajs (raid0)//Enermax Liberty 620w
crice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 19:29   #14
crice
Senior Member
 
L'Avatar di crice
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
Messaggi: 1178
che software usi?
su che canale è il masterizzatore? master?slave?
come hai settato i jumper?
__________________
Asus p5e@Rampage(0308-0403)//e8400@4400mhz(489x9)//2x1Gb Corsair Dominator(1175 5-5-5-15)//HD4870//2x wd160aajs (raid0)//Enermax Liberty 620w
crice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 19:33   #15
Morpheus86
Senior Member
 
L'Avatar di Morpheus86
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 359
dunque:

IDE 1 MASTER: HARD DISK
IDE 1 SLAVE: LETTORE DVD
IDE 2 MASTER: MASTER DVD
IDE 2 SLAVE: MASTER CD

non credo sia questo il problema cosa ne pensate?
__________________
Amd Barton 2500+@3200+ (200x11) 1.65v | Cooler Master Aero7+ | Abit Nf7-S rev 2.0 | 2x256Mb A-Data Winbond Bh5 (5-2-2-2) | Hercules 3d Prophet 9500Pro 128Mb | Thermaltake PurePower 420w PFC | Nvidia SoundStorm | Western Digital Caviar 80Gb | LiteOn Dvd-Rom LTD163 | LiteOn Cd-Rw LTR48125S | Nec 2500A |
Morpheus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 19:59   #16
crice
Senior Member
 
L'Avatar di crice
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
Messaggi: 1178
decesimanete no..
i
__________________
Asus p5e@Rampage(0308-0403)//e8400@4400mhz(489x9)//2x1Gb Corsair Dominator(1175 5-5-5-15)//HD4870//2x wd160aajs (raid0)//Enermax Liberty 620w
crice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 20:05   #17
Yoghurt
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 367
A me è successa una cosa simile con il Liteon 812 e un DVD +RW Rhein Band.

Ho provato a scrivere un file da 700 Mb e sul finire (un paio di tacche prima dello svuotamento del buffer) si è bloccato tutto, la luce è diventata da rossa a gialla e ho dovuto chiudere Nero a forza.

Il risultato è stato molto simile all'allegato del primo post, col disco illeggibile. Cancellandolo e riscrivendo tutto ok, anche se l'anello circolare vicino al bordo esterno è rimasto (è una zona scritta).
Yoghurt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 20:43   #18
matboscolo
Senior Member
 
L'Avatar di matboscolo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Messaggi: 2053
Sicuramente il master è guasto, tra l'altro il nec è uno fra i migliori, se anche il dvd verbatim ti ha dato lo stesso problema allora fatti cambiare il master.
Confermo che i princo sono tra i supporti peggiori sul mercato
__________________
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 21:35   #19
Pancov
Senior Member
 
L'Avatar di Pancov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus86
dunque:

IDE 1 MASTER: HARD DISK
IDE 1 SLAVE: LETTORE DVD
IDE 2 MASTER: MASTER DVD
IDE 2 SLAVE: MASTER CD

non credo sia questo il problema cosa ne pensate?
Comunque tu hai seguito le faq di Nec su come installare il master sudetto.......
io ho avuto dei problemi col sopracitato master...lo inviato all assistenza e me lo hanno sostituito adesso và alla grande.....comunque seguendo strettamente le faq di NEC.....
ciao....
Cavo normale.....se hai un chipset nvidia prova a lasciare solo i driver ide d'installazione di xp e nero ultima versione.....
__________________
GA-7N400-L Barton2500 Maxtor 80GB 1GB ddr dual channel Liteon 5224526s Toshiba SD-M1612 Nec 3540A

Ultima modifica di Pancov : 26-05-2004 alle 21:37.
Pancov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 22:04   #20
Morpheus86
Senior Member
 
L'Avatar di Morpheus86
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 359
dove trovo le suddette faq? ma il master l'hai mandato direttamente alla nec o al posto dove l'avevi comprato? e cmq dopo quanto tempo ti hanno fatto la sostituzione?
__________________
Amd Barton 2500+@3200+ (200x11) 1.65v | Cooler Master Aero7+ | Abit Nf7-S rev 2.0 | 2x256Mb A-Data Winbond Bh5 (5-2-2-2) | Hercules 3d Prophet 9500Pro 128Mb | Thermaltake PurePower 420w PFC | Nvidia SoundStorm | Western Digital Caviar 80Gb | LiteOn Dvd-Rom LTD163 | LiteOn Cd-Rw LTR48125S | Nec 2500A |
Morpheus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
È ufficiale, Apple ha alzato i pr...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v