|
|
Risultati sondaggio: Come si diventa commesso nei negozi di auto?! | |||
C'è una scuola apposta |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Occorre essere parenti |
![]() ![]() ![]() |
1 | 16.67% |
Occorre essere amico o amico dell'amico |
![]() ![]() ![]() |
2 | 33.33% |
Per caso |
![]() ![]() ![]() |
2 | 33.33% |
Occorre essere commerciante dentro |
![]() ![]() ![]() |
1 | 16.67% |
Serve essere un ragioniere o un economo o un laureato |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 6. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Come si diventa commesso nei negozi di auto?!
... intentendo quell'individuo che fa i preventivi auto e con cui trattate al ribasso sul prezzo del veicolo e al rialzo sulla valutazione dell'usato.
Penso che adesso avete centrato il losco a cui mi riferisco.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 26-05-2004 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
E' un lavoro come un altro. Devi conoscere bene le automobili, non tanto come tecnica ma come mercato (x esempio sapere quali optional ha la macchina X, quali colori la macchina y etc) e ovviamente devi essere bravo sotto il punto di vista della PR.
Un mio amico ha lavorato in un concessionario piuttosto grande per diversi anni, non era nè parente nè raccomandato ma semplicemente un patito d'auto. Ha visto sul giornale che il concessionario stava cercando un venditore, è andato a parlare col proprietario, lo hanno assunto. Tutto li ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() Le auto sono un prodotto e come tutti i prodotti avranno attributi, etc .. le si possono imparare. Invece le caratteristiche fisiche & psichiche o le hai o non le hai, difficilmente le acquisisci. ![]() Questo 3D ha solo uno scopo scientifico, dato che sono andato a comprare un auto e avendo a che fare con questa "figura" mi sono comparsi 1.000 interrogativi. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Sono appassionato d'auto e di concessionarie ne ho girate parecchie per acquistare auto di un po' tutte le fasce di mercato per conto mio, per conto della famiglia e dello studio per cui lavoro.
Su un totale di almeno 100 venditori crica con cui ho parlato, al massimo un 10% sapeva tutti gli optional dell'auto e al massimo un 5% le caratteristiche tecniche dettagliate, un 2% massimo sapeva indicarmi a cosa servissero tutti i dispositivi di sicurezza e meccanici installati sull'automobile.... E pensare che ai tempi un mio parente concessionario voleva vendermi l'auto senza ABS perché secondo lui la macchina frenava meno in città ![]() Alcuni li ho trovati veramente scortesi, altri maleducati, altri gentilissimi... insomma un po' di tutto... Queste sono un po' le mie esperienze... di certo veramente poco positive.... ho votato PER CASO Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.