Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2004, 16:52   #1
CiccioPasticcip
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 435
Annunciato Top Spin per PC

Nessuno ha mai sentito nominare questo gioco per l'Xbox? E' uno dei migliori giochi di tennis...verrà convertito anche per PC! EVVAI!!!!
http://www.gamekult.com/tout/actus/a...000033993.html
CiccioPasticcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 18:34   #2
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
era ora
contentissimo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 19:39   #3
AndreaFx
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaFx
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 5314
Woooowwww lo possiedo già sulla xbox ma lo ricompro per pc appena esce
IMHO Il gioco di tennis migliore che abbia mai giocato! Quasi definitivo direi

Ciauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 21:13   #4
powerslave
Senior Member
 
L'Avatar di powerslave
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2311
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
era ora
contentissimo
mi accodo all'entusiasmo

qualcuno può postare qualche screen anche della versione x-box?
__________________
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT
powerslave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 21:50   #5
CiccioPasticcip
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 435
Ecco le immagini:















CiccioPasticcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 21:54   #6
powerslave
Senior Member
 
L'Avatar di powerslave
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2311
Quote:
Originariamente inviato da CiccioPasticcip
Ecco le immagini:
marò,bellissimo

speriamo che esce presto
__________________
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT
powerslave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 22:01   #7
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Non so quanto un gioco di stampo arcade possa rendere sul pc.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 22:02   #8
CiccioPasticcip
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 435
Recensione:
Che Microsoft potesse diventare da subito un importantissimo publisher di videogiochi in molti non ci avrebbero scommesso grandi somme, ma quando ci si trova davanti a giochi del calibro di questo Top Spin c’è da rimanere meravigliati.
La nuova simulazione sportiva è esponente di un genere assolutamente carente su Xbox e che non trovava un gioco degno di tale nome dall’ormai non giovanissimo Virtua Tennis 2 della Sega.
E’ appunto il tennis di casa Sega il termine di paragone e se vogliamo anche il punto di partenza di questo sorprendente Top Spin.
Il titolo dei PAM infatti ha l’ossatura di Virtua Tennis ma il tutto qui si è giustamente evoluto in un gioco ugualmente divertente seppur un po’ più simulativi e migliorato graficamente (ovviamente, essendo un gioco Only On Xbox).
Le modalità disponibili sono come di consuetudine la partita “Arcade”, ossia un match veloce in singolo o doppio, oppure la modalità “Carriera”, nella quale il giocatore dovrà inizialmente ricrearsi un alter ego tennista (potendo deciderne il suo aspetto e look nei minimi particolari) con le proprie caratteristiche iniziali che influiranno da subito nello stile di gioco.
Queste caratteristiche disponibili inizialmente sono 3: Precision, Defense e Power, ognuna con i propri pregi e difetti.
La personalizzazione del personaggio non finisce qui, sono infatti presenti 14 stelle acquisibili solamente superando delle determinate prove ed assegnabili alle 4 abilità fondamentali, ossia Servizio, Diritto (Forehand), Rovescio (Backhand) e la Volee; maggiori saranno le stelline assegnate ad una abilità e migliore sarà l’utilizzo che se ne potrà fare.
Ad ogni abilità si può assegnare un numero massimo di 5 stelle.
Ma la customizzazione non finisce qui e man mano che si proseguirà nella modalità carriera il giocatore dovrà assegnare ulteriori abilità per arrivare ad un massimo di 4. Queste abilità sono per esempio il migliorare il proprio servizio, la propria volee, la precisione, la potenza, la velocità e cosi’ via.
Ovviamente all’inizio della carriera si partirà dal basso, ossia dalla posizione numero 100 della classifica ed altrettanto ovviamente il nostro scopo dovrà essere quello di arrivare alla numero 1.
Vi sono diversi tipi di tornei sparsi per tutto il mondo (diviso per aree geografiche) e di diverso prestigio.
Inizialmente partendo dal basso della classifica il giocatore potrà partecipare solamente a quelli meno prestigiosi (e con premi in denaro meno appetitosi) ma scalando la classifica si potrà arrivare anche a partecipare ai tornei del Grande Slam.
Sono presenti tutti i tipi di terreno giocabili nel tennis (ossia cemento, terra rossa ed erba) ed ogni terreno ha le proprie precise caratteristiche delle quali il giocatore dovrà tenere conto perché ogni superficie richiede un tipo di gioco diverso.
Interessante la possibilità di farsi sponsorizzare da marchi famosi come Adidas, Reebok, Wilson, Prince, ecc.; sarà possibile infatti, superando una piccola prova (ed in seguito altre sempre più difficili per avere più soldi e mezzi), avere un proprio sponsor personale che metterà a disposizione del giocatore magliette, pantaloncini, calzetti e quanto altro, tutto gratis.
E’ possibile cambiare sponsor qualora si voglia durante la modalità carriera.
Presenti anche dei negozi nei quali si potrà comprare un nuovo abbigliamento per il nostro giocatore.
L’altra modalità è quella Arcade che consiste in una semplice partita veloce, scegliendo tra i giocatori di default (una ventina, ma pochi veramente famosi, come Sampras, Chang, Hewitt, Grosjean, Gambill, Robredo, Kuerten, ecc. tra i maschi e la Kournikova, Hingis, ecc. tra le donne) oppure giocando il personaggio creato nella modalità carriera.
Ovviamente è possibile giocare anche in doppio.
Questo Top Spin è un gioco estremamente giocabile e godibile e presenta anche un’interessante colpo: il Risk Shot.
Esistono due tipi di risk shot, uno a palla smorzata ed uno che sferra un colpo molto potente, il tutto attuabile con i grlilletti de pad; ciò richiede grande sensibilità di tocco perché basta una pressione eccessiva oppure inferiore al dovuto ed il colpo non risucirà, infrangendosi a rete oppure spedendo la palla fuori dal campo.
Piccolo difetto della modalità carriera sta nel fatto che non è possibile salvare a torneo iniziato (i tornei iniziano dagli ottavi di finale e si svolgono al meglio dei tre set che sono a loro volta composti da 3 game o più per esempio in caso di tie-break).
Graficamente Top Spin è ineccepibile, ottime animazioni dei personaggio, grande fluidità e campi da tennis (e relativo impianto) realizzati con grande cura e capacità.
Fin qui ci sono già abbastanza elementi che fanno di Top Spin un grande gioco ma il valore aggiunto e decisamente enorme è la possibilità di giocare su Xbox Live! con tutte le conseguenze del caso.
Sarà cosi’ possibile sfidare gente di tutto il mondo (la lag è praticamente sempre assente) e usufruire delle classifiche ufficiali.
Interessantissima anche la possibilità di appoggiarsi ad XSN (Xbox Sports network) per organizzare tornei in tutta efficacia e tranquillità.
Inutile dire che seppur l’intelligenza artificiale dei giocatori utilizzati dalla cpu sia più che ottima non c’è paragone con le partite giocate contro avversari umani, dove il divertimento è davvero a livelli grandissimi.
A questo punto non resta che dare a Top Spin il meritatissimo titolo di miglior gioco di tennis di tutti i tempi e di tutte le piattaforme (eh si, migliore anche di Virtua Tennis 2) ed anche di uno dei migliori e divertenti giochi per Xbox Live!
Un’altra debolezza dell’Xbox (mancanza di un bel gioco di tennis) che diventa d’incanto una grande forza nella line up della console verde nera.
CiccioPasticcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 22:04   #9
CiccioPasticcip
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 435








CiccioPasticcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 23:01   #10
lorenzo999
Senior Member
 
L'Avatar di lorenzo999
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 4624
Xbox rules



__________________
Come again for big fudge
lorenzo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 23:04   #11
bombolo2
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo2
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
Messaggi: 1783
nella penultima foto gli si vede una tetta


cmq gran bel gioco
__________________
NO REMORSE - STRONGER THAN ALL - PURE HATE
bombolo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 23:06   #12
CiccioPasticcip
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 435
Nell'ultima foto i capelli sono molto realistici!!!
CiccioPasticcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 23:55   #13
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4345
boh... mi sembra piccolo il campo...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 00:13   #14
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16302
secondo me va migliorato ancora per essere definitivo..ci sono cose che non accadono MAI in una partita di tennis..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 00:22   #15
__M@ster__
Senior Member
 
L'Avatar di __M@ster__
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Messaggi: 1571
GOODO...lo ho provato per XBOX e mi era piaciuto tantissimo....bella notizia
__________________
COD2@Eraser
__M@ster__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v