|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
non ditemi che è morta anche lei... help!
ciao a tutti.
sto cercando di sistemare il pc di un mio amico che ha avuto un problemino... ovvero è scoppiato l'alimentatore portandosi dietro alcune cosuccie! alcuni pezzi si sono salvati, altri no: masterizzatore 8x philips--->OK lettore cd LG--->MORTO hard disk maxtor 30gb 5400rpm--->MORTO P3800--->OK ram--->OK TNT2 M64--->ancora non provata scheda madre--->MORTA ora il problemino è che l'unico pezzo che a lui interessa recuperare è la scheda audio... Audigy Platinum con box 5 1/4 interno! con molta circospezione l'ho inserita nel suo nuovo pc, che sto assemblando con pezzi usati recuperati nel mercatino... senza audigy il pc fa il boot e parte normalmente, se inserisco la audigy in uno qualsiasi degli slot pci (anche resettando il bios) il pc non boota ![]() devo dirgli che è defunta anche la sua scheda audio oppure avete qualche idea a proposito? per prova ho anche staccato il box scollegandolo dalla scheda, ma il risultato è lo stesso... niente boot!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
E' morta, è successo anche con due schede video agp che ho ancora. Evidentemente qualcosa è partito e quando inserisci la scheda e accendi il pc va in corto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() ![]() ![]() quindi 250 euro di scheda si possono buttare? sarà felice...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
si ma cmq si trova o nell'ali o nel box esterni....
quindi.... hai provato a vedere se la scheda e' bruciata da qualche parte? oppure se puzza?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
al 99% è morta, però è possibile che il livedrive sia ancora utilizzabile; in tal caso basta ricomprare un'audigy normale (forse è pure compatibile con la ZS) e mettercelo su
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
vabbe..
come al solito dovrei pensare fino a 10.. sorry
![]() |
#9 |
Moderatore
|
beh la soluzione del drive riutilizzabile è interessante...
quindi se io prendo la audigy bulk da 40 euro e ci attacco il livedrive ottengo una platinum? se così fosse sarei a cavallo!!! comunque è andata così con il mio amico: dopo che l'alimentatore è esploso gli ho comprato un ali usato, lui l'ha attaccato e sentiva puzza di bruciato. ha portato il pc a casa mia, l'ho acceso e ho visto che le ventole giravano ma il pc non partiva; inoltre si sentiva puzza di bruciato e un mosfet faceva le scintille... quindi credo che la botta forte l'abbia presa con l'esplosione dell'ali. inoltre si sono bruciate le periferiche attaccate direttamente ai primi molex... ad esempio il masterizzatore era attaccato sul secondo molex proveniente dallo stesso cavo del lettore cd e si è salvato, mentre l'hd era attaccato da solo ed è partito... però un pò di colpa ce l'ha il mio amico... dice che era una settimana che il pc si spegneva ogni tanto, oppure che non partiva. lo stava avvertendo della sua morte... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.