Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2004, 12:48   #1
contedirumford
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Toshiba M30/221

Salve a tutti!Sono uno studente di ingegneria meccanica e ho intenzione di comprarmi il Toshiba M30/221 poichè ho sentito parlare bene del marchio Toshiba da amici in facolta' che ne sono in possesso e soprattutto perchè esiste un centro assistenza nella mia città (Pistoia)e uno a Firenze (in particolare di quest' ultimo ne è stato parlato bene proprio in una lettera in questo forum ).La domanda che vi propongo è relativa alla scheda grafica: NVIDIA GeForce FX Go5200 con memoria a 64 MB (non condivisa se non vado errato), tipo di memoria DDR Video RAM, con acceleratore grafico 128 bit e bus connesso 4XAGP bus. Il mio utilizzo del portatile sarà: Solid Work (è un CAD tridimensionale parametrico),Ansys(è un programma agli elementi finiti per progettazione meccanica), altri programmi analoghi che puo' incontrare un prossimo laureando in ingegneria meccanica(Spero ci sia qualche mio collega in questo forum ). Inoltre visto che troppo studio fa male non mi dispiacerebbe poter caricare qualche gioco( ad esempio mi piacciono le simulazioni di volo e quindi: Flight Simulator ). Non sono interessato a programmi per il ritocco di foto o montaggio di film, mente mi piacerebbe vedermi un DVD direttamente sul portatile oppure sullo schermo del televisore. Concludendo:
1)cosa si puo' o non si puo' fare con la scheda video in questione?
2)Nel sito della NVIDIA ho letto che la GeForce FX Go5200 non è certo la più recente !Ad esempio la stessa Toshiba monta la GeForce FX Go5600 sul Satellite P10 221,pero' ho notato che con la piattaforma Centrino ,anche gli ultimissimi modelli hanno la 5200!!!!
3)Ovviamente ho cercato di documentarmi anche su altre marche di portatili e schede video:
Acer A2012WLCI centrino 1.5 GHZ 512RAM, 40GB di HD,lettore DVD e CD- R/RW, Batteria al litio, Scheda Video ATI Radeon 9700 a 64MB, monitor 15,4 TFT. PREZZO 1599Euro
La ATI 9700 è sicuramente meglio della GeForce FX Go5200 e le altre caratteristiche dell' ACER in questione mi sembrano paragonabili all' M30/221 con un risparmio NON TRASCURABILE di circa 350euro!!!!! MI domando: alla Acer sono molto piu' bravi che alla Toshiba oppure le crepe negli schermi e altre lamentele che ho sentito sui prodotti ACER sono imputabili ad una minor cura nell'assemblaggio e nella scelta dei materiali della casa costruttrice ACER? Mi interesso di portatili non da molto percio' saro' ben felice di leggere critiche da chi e' MOLTO piu' esperto di me!!! Il fatto è che spesso ho trovato prodotti ACER con caratteristiche e prezzi sensibilmente al di sotto della concorrenza (almeno sulla carta!!),ad esempio ASUS se vogliamo cambiare marca!, anche se l' esempio che ho riportato è il piu' eclatante che ho incontrato!.
4)Un'ultima domanda riguarda il sistema operativo: WINDOWS XP HOME EDIT oppure Professional EDIT. Le opinioni sono 2 :
a) la versione Home e Professional non differiscono praticamente per nulla percio' per un utente come me non c'è alcuna differenza!
b) la versione Home è pessima perchè è simile alla versione 2000ME e da' spesso problemi di "instabilità". Inoltre alcuni programmi come Solid Work non girano sotto la versione Home, mentre girano sotto la Pro!!Quest' ultima versione è inoltre più "solida e robusta"e percio' migliore!!!
Vi ringrazio per le risposte che vorrete dare e scusate se sono stato un po' prolisso!!!!
Ciao!!!!!
contedirumford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian