|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Toshiba M30/221
Salve a tutti!Sono uno studente di ingegneria meccanica e ho intenzione di comprarmi il Toshiba M30/221 poichè ho sentito parlare bene del marchio Toshiba da amici in facolta' che ne sono in possesso e soprattutto perchè esiste un centro assistenza nella mia città (Pistoia)e uno a Firenze (in particolare di quest' ultimo ne è stato parlato bene proprio in una lettera in questo forum
1)cosa si puo' o non si puo' fare con la scheda video in questione? 2)Nel sito della NVIDIA ho letto che la GeForce FX Go5200 non è certo la più recente !Ad esempio la stessa Toshiba monta la GeForce FX Go5600 sul Satellite P10 221,pero' ho notato che con la piattaforma Centrino ,anche gli ultimissimi modelli hanno la 5200!!!! 3)Ovviamente ho cercato di documentarmi anche su altre marche di portatili e schede video: Acer A2012WLCI centrino 1.5 GHZ 512RAM, 40GB di HD,lettore DVD e CD- R/RW, Batteria al litio, Scheda Video ATI Radeon 9700 a 64MB, monitor 15,4 TFT. PREZZO 1599Euro La ATI 9700 è sicuramente meglio della GeForce FX Go5200 e le altre caratteristiche dell' ACER in questione mi sembrano paragonabili all' M30/221 con un risparmio NON TRASCURABILE di circa 350euro!!!!! MI domando: alla Acer sono molto piu' bravi che alla Toshiba oppure le crepe negli schermi e altre lamentele che ho sentito sui prodotti ACER sono imputabili ad una minor cura nell'assemblaggio e nella scelta dei materiali della casa costruttrice ACER? Mi interesso di portatili non da molto percio' saro' ben felice di leggere critiche da chi e' MOLTO piu' esperto di me!!! Il fatto è che spesso ho trovato prodotti ACER con caratteristiche e prezzi sensibilmente al di sotto della concorrenza (almeno sulla carta!!),ad esempio ASUS se vogliamo cambiare marca!, anche se l' esempio che ho riportato è il piu' eclatante che ho incontrato!. 4)Un'ultima domanda riguarda il sistema operativo: WINDOWS XP HOME EDIT oppure Professional EDIT. Le opinioni sono 2 : a) la versione Home e Professional non differiscono praticamente per nulla percio' per un utente come me non c'è alcuna differenza! b) la versione Home è pessima perchè è simile alla versione 2000ME e da' spesso problemi di "instabilità". Inoltre alcuni programmi come Solid Work non girano sotto la versione Home, mentre girano sotto la Pro!!Quest' ultima versione è inoltre più "solida e robusta"e percio' migliore!!! Vi ringrazio per le risposte che vorrete dare e scusate se sono stato un po' prolisso!!!! Ciao!!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.