|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
messaggi strani
Da qualche giorno mi arrivano dei messaggi istantanei con improbabili inviti di donne sole che cercano compagnia.
Ora io non ho mai avuto un servizio di massaggistica immediata, ho anche disabilitato messanger da windows xp. Poco fa mi è arrivato questo: Servizio di messaggistica immediata messaggio da MSOFT a ALL del 25/05/04 alle 11.39 Microsoft Security Bulletin MS03-043 Buffer overrun in Messanger Service could allow Code execution (828035) Affected software Microsoft windows NT WORKSTATION Microsoft windows NT SERVER 4.0 Microsoft windows 2000 Microsoft windows XP Microsoft windows 98 Microsoft windows SERVER 2003 non affected software Microsoft windows millennium edition your syste is affected,download the patch from the address below! www.winupdate.net Come ha fatto ad arrivarmi se ho disabilitato Messanger? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Aggiorna windows con winupdate..è una vecchia falla,in pratica a causa di questo bug(che devi correggerre appunto scaricando l'aggiornamento dal sito di windows)è possibile ricevere messaggi del genere..in realtà quelli che hai ricevuto sulle donne vogliose sono "innocui",è solo pubblicità,cmq.è meglio che aggiorni il sistema il prima possibile perchè potresti beccare qualche simpatico bambino che ti entra nel computer a cancellarti i file
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ma winupdate.NET...
è un indirizzo ufficiale Microsoft?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cosenza
|
No no è semplicemente il comando "net send messaggio" di windows, che per l'appunto si chiama di messaggistica immediata che serve a inviare messaggi all'interno di una lan.
Questo comando può essere esteso all'intera rete internet, e per questo è utilizzato dagli spammers. Per disattivare il servizio vai in Pannello di controllo, ammistrazione e disattiva il servizio di messaggistica immediata... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
grazie a tutti per le risposte
Vedro di fare l'aggiornamento |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Fai una passata con Spybot o AdAware. La cosa non è assolutamente normale, e winupdate.net non è assolutamente un sito ufficiale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.