|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Problema power manager toshiba centrino
Non riesco a risolvere un problema sul portatile che ho acquistato da poco.
è un toshiba m30-801, con processore centrino 1500. il problema è che non riesco a far variare la frequenza del processore. in pratica l'utility toshiba per il risparmio energetico funziona correttamente su tutti i parametri (monitor, dischi, ventola) tranne che su quello più importante. ![]() la frequenza del processore rimane inesorabilmente 1500 mhz. il s.o. è winXp pro sp1. tutto aggiornato e l'installazione dei driver e delle utils toshiba fatta secodo le istruzioni. le ho provate un po' tutte: - reinstallazione tutte utility toshiba. - driver e utils aggiornati dal sito toshiba. - reistallazione s.o. (anche senza sp1) - ho provato con Speedswitchxp - cambiato impostazioni bios (settando la frequenza su 'lowest' il processore funziona a 500 mhz, su highest a 1500.. e lasciando switchable rimane sempre a 1500) speedswitchxp nel pannello system info mi dice che non ho il supporto al throttling... quindi il problema è qui. ![]() da dove posso abilitarlo o farlo funzionare correttamente? sinceramente non so cosa fare... qualcuno mi può dare un idea? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
dovrebbe esserci una patch, spetta un attimo che vedo se riesco a mettertela online...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Grazie!!!
![]() ci stavo impazzendo... mi hai risparmiato un bel po' di fatica! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.