|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
*.bat che manda e legge e-mail
gia allora prima un ciao a tutti
allora vorrei realizzare un programma naturalmente un file bat che giri sotto winXP che sia in grado di controllarmi la posta eletronica in automatico e magari salvarla automaticamente... per poi visionarla piu avanti... nn so come fare x aprire la porta con il server di posta magari devo usare telnet... ma uan volta aperta la connesione con telnet se personalmento nn digito nulla come fa il mio programmuccio a controllare se ho posta? un grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
nn affrettatevi a rispondere
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Per accedere al server pop:
telnet pop.mioprovider.it 110 Una volta che hai accesso teoricamente devi mandare i seguenti comandi... Il problema è che con il bat ti fermeresti qui... USER <nomeutente>: Identifica l'utente che si connette al server; PASS <password>: Invia in chiaro la password dell'utente che si sta autenticando; STAT: Restituisce il numero di messaggi presenti e lo spazio da essi occupato; LIST <numero messaggio>: Senza parametri indica la dimensione di ogni messaggio, altrimenti solo quella del messaggio indicato; RETR <numero messaggio>: Visualizza il messaggio indicato; TOP <numero messaggio>: Visualizza un numero predefinito di linee dalla testa del messaggio; DELE <numero messaggio>: Cancella dal server il messaggio indicato; NOOP: Non esegue nessuna operazione restituisce solo un messaggio +OK se il server risponde; RSET: Cancella le operazioni di cancellazione DELE in precedenza inviate al server; QUIT: Termina la sessione POP3 corrente e si disconnette dal server; |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.