|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Domani Sciopero Dei Modem[Contro Decreto Urbani]
Ho letto che domani sarà promosso uno sciopero di 24 ore nel quale ogni utente di internet sarà invitato a non collegarsi per negare il proprio appoggio a questo decreto.
Vi riporto un articolo: Cambia di nuovo tutto, il decreto legge Urbani passa alla Camera. Approvato con 221 voti favorevoli, 12 contrari (Verdi e Partito della Rifondazione Comunista) e 175 astenuti (il resto del centrosinistra). Nonostante la commissione che si occupava di analizzare il testo del decreto, si fosse schierata unanimemente contro alcuni parti del decreto, la maggioranza è andata avanti a testa bassa. Il centrosinistra ha creduto molto ingenuamente nelle buone intenzioni della Casa delle libertà (Libertà di cosa?), e nella loro disponibilità di rivedere alcune parti del decreto. Come si dice, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Soprattutto se bisogna fidarsi di certi personaggi. Il risultato è che la CDL si prende gioco ancora una volta dell'opposizione. A quanto siamo? Ho perso il conto. Arriviamo al dunque. Quali sono le parti del decreto che spaventano tutti i navigatori (E QUINDI SCARICATORI)? 1. Sanzione di 154 euro per chi "abusivamente utilizza supporti audiovisivi, fonografici, informatici" 2. Sanzione penale da 3 mesi a 6 anni per chi scarica e condivide (leggete bene CONDIVIDE) anche un solo mp3. In altri termini per essere più chiari, anche se credo non serva, CHI SCARICA PUO' FINIRE IN GALERA. Fortunatamente tra le tante disgrazie che trascina con se questo decreto, una buona notizia, una sola, c'è: è stato cancellato il comma 7 dell'articolo 1, che prevedeva l'obbligo da parte degli Internet Provider di comunicare al Ministero degli Interni le violazioni sui propri server da parte di chi scarica musica e film. Tanto per mettere l'ultima candelina sulla torta il decreto prevede la nascita di nuove imposte: 1. 0,36 euro per Gbyte sui supporti di memorizzazione digitale 2. 3% sul prezzo di listino per masterizzatori e software di masterizzazione Questi soldi andranno nelle tasche della SIAE, una sorta di indennizzo per i soldi che non percepisce a causa della pirateria. Io personalmente partecipo a questo sciopero perchè si sta veramente esagerando! Voi che fate?? <<NeliaM>> |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io partecipo.
In alcuni forum ho letto che è necessario non solo non collegarsi ma STACCARE IL FILO DEL MODEM.FATELO!!!!!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
|
Quote:
si e poi bere sangue di gallina a mezzanotte.... cmq io sono fregato... ho la flat annuale... prepagata... sarebbe + dannoso creare un sovraffollamento negando il servizio e mandando in pappa tutto... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Aggiungete almeno 10 persone
io mio fratello mio cugino 2 colleghi mia cugina (pure bona! e altri ancora... forse piu' di 10!!! Bayez! e buon sciopero a tutti! hi hi hi hi hi
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Dovremmo fare uno sciopero del consumo, altro che storie.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Parteciperò, sono certo che il mio mulo capirà
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
|
ma sinceramente a me sembra una ca**ata del calibro di:
"Non mandiamo più sms fino a quando nn li mettono gratis! sai i danni che provochiamo? si dai......." stessa cosa... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io partecipo... modem staccato fino a mercoledì.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Quote:
Mi sembra l'unica cosa che posso fare in questo momento per far sentire la mia voce. Se siamo in tanti, se ne parlerà. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: just in case..uh
|
forzaaaaaaaaa
tutti i provider sono avvisati e d'acordo regitreranno l'adesione allo sciopero e porteranno i risultati ai politici domani tutti uniti!!!! solo per un giorno daiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ce sto!!!! domani darkthrone e painkiller a manetta!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
nn capisco, cmq chi ha la flat la connessione anche se nn si sfutta è pagata! e con questo nn credo che qualcuno ci perde.
uno sciopero che secondo me puo essere valido, è quello di nn acquistare cd/dvd originali per un certo periodo di tempo, qui si che qualcuno ci va a perdere; poi si che abbassano i prezzi pur di vendere! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Presente!!!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Io sono in fibra 24h/24h , non so' a quanto possa servire cmq
bisognerebbe escogitare qualche cosa di meglio .......
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non so se ce la farò a resistere un giorno senza collegarmi
e poi ho fastweb, dovrei staccare l'hug e poi non potrei telefonare o no |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Anche se avete la flat non importa anche io la ho e aderisco lo stesso, e un atto simbolico.
Non credo che morirete stando un giorno senza scaricare per quella che riteniamo una giusta causa. PARTECIPATEEEEEEE |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: [email protected]
|
Anche io ho la flat con F5...
Ma non c'entra un cazzo pagato o meno.. Serve a far capire a sti imbecilli di politici quanti siamo noi del popolo di internet... E come ha detto qualcuno, sarà un voto in meno alle europee...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.

e poi ho fastweb, dovrei staccare l'hug e poi non potrei telefonare o no
] [