|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
aggiornamento Samba, non avvia più
dopo l'ultimo dist-upgrade ho avuto l'ennesima brutta sorpresa: samba non funziona più. il problema è che all'avvio del sistema parte anche samba appena prima di kdm, ma si blocca senza procedere nel caricamento dell'os, quindi non posso fare niente!
in pratica arriva a dire: starting Samba daemons: nmbd smbd (o qualcosa del genere) e poi sta fermo. ho procato CTRL-C e altre combinazioni ma niente. ho provato da knoppix a cancellare in rc5.d il file S20samba, ma i filesystem sono read-only. c'è un modo di avere un avvio interattivo, per entrare nel sistema scavalcando samba?
PaintedHomepage.com - Cicoandcico company la vera forza non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi dopo una caduta. Ultima modifica di cicoandcico : 24-05-2004 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
su ragazzi datemi una mano
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Al massimo posso dirti che con knoppix per montare le partizioni in read/write devi fare:
aprire una console da root mount -t reiserfs -o rw /dev/hda6 /mnt/hda6 ovviamente al posto di reiserfs devi mettere il tuo filesystem e al posto di hda6 la partizione dove hai la tua / Poi puoi andare a cancellare tranquillamente il link di avvio di samba Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
no... usare knoppix cosi'....
Al boot entra in single mode che cosi nn carica nessun servizio togli il link dal rc5.d e poi entra nel runlevel 5 con: init 5
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
ma come si fa a entrare in single mode al boot???
o insomma a non far caricare le cose..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io ho risolto con knoppix, come si fa a entrare in single mode?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.