|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
|
DivX: Lettore da tavolo o HTPC?
Volevo farmi un HTPC principalmente per vedere i divX e avevo scartato la soluzione lettore da tavolo per il prezzo, ma adesso ne ho trovati a prezzi davvero bassi, in particolare un AKAI- DV PX 7000 a 99€
Che mi dite, secondo voi è meglio un lettore così o non è molto valido? Meglio un HTPC anche se dovrei spendere un po' di più? Poi su un HTPC dovrei risolvere il problema telecomando, e non sono molto esperto nel campo, ma d'altronde lo si potrebbe usare anche come pc normale... Beh, avete capito che sono molto indeciso, voi che fareste al mio posto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
HTPC...
x il telecomando, ci sono varie guide.. cmq la cosa principale nn è poi il telecomando, ma ke tipo di sistema operativo usare, affinkè l'HTPC funzioni pressappoco come un lettore da tavolo.. magari qualke mini distro di Linux... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
|
Io avevo pensato di installare sull'hd sia geexbox (per vedere i dvd. Lo avvio e stacco l'hd così elimino il rumore) sia windows98/xp (per poterlo usare anche come console)
Cmq il ricevitore del telecomando non sarei in grado di costruirlo, ho letto i vari topic ma i circuiti elettronici non li so montare, quindi dovrei comprare un telecomando tipo quello della ATI, insomma ulteriore spesa E poi il computer mi verrebbe a costare di più del lettore divx che ho nominato sopra, infatti finché costavano sui 200 euro non mi azzardavo neanche a guardarli quei lettori, ma visto il calo dei prezzi... Non per ultimo c'è il discorso del silenzio. Avrei già pensato a come silenziare tutti i componenti ma è ancora tutto abbastanza teorico, se poi non funzia sono fregato, invece con il lettore da tavolo risolverei il problema sul nascere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
okkio ke nn tutti i lettori da tavolo, son quello ke promettono...
![]() x la questione telecomando, io ancora devo iniziare a farlo, ma se temi di fare pastrokki ( anche se nn è difficile realizzarlo ), magari nn ti cimentare... x il resto, se prendi componenti con ventole poco potenti , magari potresti evitare il rumore eccessivo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.