|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Aiuto per configurazione particolare (dettagli inside)
ciao a tutti.
Vi chiedo una mano perchè dovrei prendere un pc ad un amico DISABILE (su sedia a rotelle), per cui tra le varie caratteristiche richieste ce ne è una in particolare: l'accessibilità agli in/out della scheda madre e della scheda audio. Il pc dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: 1- prezzo intorno ai 1500 euro 2- scheda audio "importante" (da interfacciare con i mixer da dj che possiede) 3- potenza adatta per lavorare soprattuto con la musica ma non solo 4- monitor grande lcd 5- accessibilità degli in/out Grazie a tutti quelli che riusciranno ad aiutarmi. Avrei anche bisogno di una indicazione su dove prenderlo (un negozio che poi te lo porta a casa e te lo installa). CIaoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: Aiuto per configurazione particolare (dettagli inside)
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
per la scheda audio potrebbe andare bene una sound blaster audigy, quelle con box esperno, cui si collegano quasi tutti gli spinotti (midi, rca, ottico, spdif, line in, mic) . (sul retro del pc resterebbero solo le i jack per le connessioni ai diffusori).
Oppure credo anche la terratec abbia qualcosa del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Re: Re: Aiuto per configurazione particolare (dettagli inside)
Quote:
per grande credo che basti un bel 17' costano uno sproposito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
avevo pensato anche io una soluzione di questo tipo. Mi sembra che Terratec costi un botto. Sapete dove posso acquistarlo il pc (in modo che poi vadano a casa sua ad installarlo)? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Un buon 17" lcd va sui 500€. Se deve farci musica non serve un processore potentissimo. Piuttosto spendi qualcosa di più sulla scheda audio. Per la creative vai sulla audigy 2 platinum pro, per la terratec la phase88 dovrebbe andare. Il prezzo non è molto abbordabile, ma dovrebbero garantire discrete prestazioni.
Trovi comunque degli articoli interessanti (con analisi comparative) sul sito: dipende dall'effettivo utilizzo che deve farci il tuo amico
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
se gli serve assistenza a casa, per installazioni inizale o anche furture, credo sia meglio se vi rivolgete a qualche negozio vicino casa, che vi permetta di configurare il pc. Magari spendete qualcosa in più, ma il servizio post vendita in questo caso e' indispensabile. In che città ti serve poi?
Ultima modifica di tazar : 24-05-2004 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Creative mi ha deluso abbastanza, ora ho Hercules e mi trovo bene ma penso che Terratec sia la migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
riuscireste a scrivermi una configurazione?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Case con ali 400W
P4 2.8 GHz BUS 800 Northwood con HT (con dissy incluso dell'intel) ASUS P4P800 1 GB DDR PC3200 di qualsiasi marca ATI 9200 se non ti serve giocare Monitor? non sono pratico... Avresti un sistemone I p4 in queste cose li vedo superiori |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono anche box completamente esterni usb o firewire. Una configurazione completa? Dipende dalle marche trattate dal rivenditore. Secondo me un athlon 2500+ su scheda con chipset via, hdd da 160GB, scheda video anche modesta (se non gioca col pc non ha bisogno di un mostro di ultima generazione). E' importante un alimentatore di marca. Puoi già farti un'idea sbirciando le configuazioni del mese proposte dalla redazione, calcolando poi la sostituzione della scheda audio (i modelli di punta vanno sui 350€) ed eventualmente del monitor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti se i soldi bastano vai su P4, o ancora meglio su AMD64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ok grazie a tutti.....comincio ad informarmi quali negozi/catene ci sono vicino a casa sua (abita in provincia di treviso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ciao a tutti. Riesumo questo post per avere una informazione:
Qualcuno conosce un buon negozio di informatica zona Castelfranco Veneto? Che venga poi a casa del mio amico ad installare il tutto. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
|
ok vediamo
monitor philips 19" lcd 600euro
audigy 2 zs platinum 230 euro circa per il resto direi una mobo asus con p4 3ghz e 512mb di ddr eventualmente una buona scheda grafica il tutto al massimo a 700 euro e sei proprio intorno ai 1500 che ci dicevamo
Asus maximus X Hero - 32gb g.skill - I7-8700k Asus MSI Ventus RTX 3080 TI - raid 0 samsung 2x256gb ssd Nvme 960 evo. ottimi affari con Alfredo.r-qashar-recchiagomma-killerfabber-marco_pina- jack sparrow-jack85-recidivo- |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Re: ok vediamo
Quote:
grazie mille.... ma nessuno è della zona di castelfranco veneto e mi può consigliare un buon negozio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.