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Old 24-05-2004, 10:14   #1
Xilema
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Prima rece di Thief: Deadly shadows

E' di Gamespy la prima rece del gioco.
Devo ancora leggerla, ma il voto finale è di 4/5.
Una cosa sembra chiara fin da subito però: la grafica sembra bruttina...

http://pc.gamespy.com/pc/thief-deadl.../518035p1.html
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Old 24-05-2004, 10:20   #2
prova
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PROs
Excellent story, sound and voice-overs, good level design for linear missions, great lighting effects.

CONs
Awful graphics, NPCs look like wax dummies, problem with directional sound in third person mode.


Almeno la storia sembra intrigante: potrei anche passare sopra ad un motore grafico non eccelso.

Prima di esaltarci ricordo che hanno accolto bene anche quella schifezza di Deus Ex 2
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Old 24-05-2004, 10:22   #3
Xilema
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Il gameplay sembra ispirato ma... qui ci vuole una demo per capire...
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Old 24-05-2004, 10:25   #4
TheRipper
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Everything in Deadly Shadows, the streets, the walls, the windows, the tree branches, looks as if it's been slightly compressed in a car crusher, all blocky, unnatural angles and too many straight lines. I understand that compromises have to be made to insure graphic speed, but that explanation doesn't wash either, as Deadly Shadows' graphics are pretty choppy.
IW docet...Dice che la grafica e' brutta...ed e' pure lenta!
Minchia se l'avevo previsto
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Old 24-05-2004, 10:29   #5
Xilema
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Originariamente inviato da TheRipper
IW docet...Dice che la grafica e' brutta...ed e' pure lenta!
Minchia se l'avevo previsto
No, in verità dice che si è dovuto cercare un compromesso per rendere il gioco fluido... a discapito della grafica, ma... la bruttezza della grafica non è giustificabile ugualmente.
C' è puzza di X-BOX sotto... soprattutto quando parla di livelli piccoli e claustrofobici...
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Old 24-05-2004, 10:30   #6
prova
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There's also the unfortunate concession to developing simultaneously on the PC and Xbox -- level divisions. During the game, many of the levels are divided by fog-filled doors that signify loading zones. This leads to a number of annoyances. First, it means that levels are much smaller than they could be, resulting in a tight and claustrophobic feeling to the game that previous editions never had. There's no Deadly Shadows equivalent to the brilliant (and huge) rooftop missions of Thief 2 and they're sorely missed. Second, moving from one area to another freezes time in the section you've left. If you duck out of one area, neatly avoiding four Pagan daggers, those daggers will still be falling when you return, making for some nasty surprises or long, circuitous routes to avoid it. Third, load times, while not that long (I didn't clock any at longer than 15 seconds), are still annoying -- especially when they're totally unnecessary and unwelcome on the PC.

Come tutti noi, persone sane di mente [al contrario dei fan boy], prevedevamo, sviluppare un gioco su pc con in mente quella schifezza dell'Xbox porta alle conseguenze di cui sopra.

Non avrei mai creduto che il peggior male per il pc sarebbe stata una console. Della Microsoft, poi.
Che tristezza.
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Old 24-05-2004, 10:32   #7
TheRipper
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No, in verità dice che si è dovuto cercare un compromesso per rendere il gioco fluido... a discapito della grafica, ma... la bruttezza della grafica non è giustificabile ugualmente.
No, hai tradotto male...

Quote:
I understand that compromises have to be made to insure graphic speed, but that explanation doesn't wash either, as Deadly Shadows' graphics are pretty choppy.
Capisco che questi compromessi siano stati resi necessari per assicurare velocita' nella grafica, ma questa spiegazione non si regge impiedi perche' la grafica di Deadly Shadows e' abbastanza scattosa lo stesso.

Piu' o meno e' questa la traduzione...
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Old 24-05-2004, 10:33   #8
TheRipper
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Come tutti noi, persone sane di mente [al contrario dei fan boy], prevedevamo, sviluppare un gioco su pc con in mente quella schifezza dell'Xbox porta alle conseguenze di cui sopra.
Mh...sento puzza di IW!
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Old 24-05-2004, 10:38   #9
Xilema
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Originariamente inviato da TheRipper
No, hai tradotto male...


Capisco che questi compromessi siano stati resi necessari per assicurare velocita' nella grafica, ma questa spiegazione non si regge impiedi perche' la grafica di Deadly Shadows e' abbastanza scattosa lo stesso.

Piu' o meno e' questa la traduzione...
Osteria, è vero !
Non avevo visto quel choppy...
Sento davvero puzza di IW
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Old 24-05-2004, 10:44   #10
Tenebra
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Un attimo, fatemi capire: se io scappo da una guardia e vado a nascondermi un paio di corridoi più in là, per farla calmare e tornare al suo posto... cosa che succedeva SPESSISSIMO nei primi due Thief... qui con i "microlivelli" se io scappo lo devo fare per forza di cose SENZA uscire dalla "zona" e quindi ho le traiettorie di fuga prefissate? Altrimenti, se attraverso la zona, sono al sicuro istantaneamente e magicamente, ma anche se mi nascondo per venti minuti appena riattraverso la zona per tornare al punto che mi interessa la guardia è ancora lì che mi cerca, incazzata, con la spada sollevata come se non me ne fossi mai andato?

Ma è un ostacolo gravissimo all'immersività ed al gameplay...
Vabbè, no comment, lo sapevo già che avrebbero massacrato pure questo...
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Old 24-05-2004, 10:49   #11
TheRipper
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Altrimenti, se attraverso la zona, sono al sicuro istantaneamente e magicamente, ma anche se mi nascondo per venti minuti appena riattraverso la zona per tornare al punto che mi interessa la guardia è ancora lì che mi cerca, incazzata, con la spada sollevata come se non me ne fossi mai andato?
Da quello che dice la recensione...pare di si!
Cioe' il tempo dovrebbe congelarsi...ergo, tutto quello che hai lasciato nella zona precedente sara' nelle stesse condizioni nell'attimo in cui hai varcato la soglia, ogni freccia che vola, ogni guardia allertata..etc etc.
In pratica la recensione ha confermato la mia impressione di "gioco in scatola" come per IW....Tutto angustio, tutto stretto...causa poca memoria dello scatolone Microzzoz.
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Old 24-05-2004, 10:52   #12
prova
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Insomma, una stronzata.

Meglio. Tanto non lo avrei comprato lo stesso. C'è ben altro da attendere per cui spendere soldi.
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Old 24-05-2004, 10:56   #13
Tenebra
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Originariamente inviato da TheRipper
Cioe' il tempo dovrebbe congelarsi...ergo, tutto quello che hai lasciato nella zona precedente sara' nelle stesse condizioni nell'attimo in cui hai varcato la soglia, ogni freccia che vola, ogni guardia allertata..etc etc.
Rendendo di fatto Thief III meno completo, meno immersivo, meno giocabile, meno realistico e meno avvincente dei due capitoli che l'hanno preceduto.
Bella m....

Ma cosa ci sarebbe voluto per separare le due divisioni di sviluppo, Xbox e Pc, utilizzando le parti in comune ma approfittando delle capacità del Pc? Non so se rendo, solo 'sto problema delle zone manda tutto il gioco a quel paese...
Ah bè, una sola divisione=meno costi=più profitti, e teniamo anche conto del fatto che mai Microsoft avrebbe accettato una versione per PC molto migliore di quella per lo scatolozzo... è successo anche per Halo

Ennesimo sputo in faccia ai giocatori, che rimanderò volentieri alla Ion Storm, anzi: uniamoci e affoghiamoli
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Old 24-05-2004, 10:58   #14
Tenebra
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Originariamente inviato da prova
Insomma, una stronzata.

Meglio. Tanto non lo avrei comprato lo stesso. C'è ben altro da attendere per cui spendere soldi.
In effetti, parte delle mie finanze sono già da ora riservate per Doom III ma soprattutto per GuildWars passeranno mesi ma sono già come miei
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Old 24-05-2004, 11:07   #15
Xilema
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Se anche Thief 3 si dimostrerà una menata... come sembra... allora lo sputtanamento della Ion Storm sarà definitivo e l' astio nei confronti delle consoles giustificato !
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Old 24-05-2004, 11:08   #16
TheRipper
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Se anche Thief 3 si dimostrerà una menata... come sembra... allora lo sputtanamento della Ion Storm sarà definitivo e l' astio nei confronti delle consoles giustificato !
Per quanto mi riguarda, e' cosi' anche senza un'ulteriore dimostrazione. Mi basta quello che hanno fatto a Deus-ex.
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Old 24-05-2004, 11:38   #17
Tenebra
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Originariamente inviato da Xilema
Se anche Thief 3 si dimostrerà una menata... come sembra... allora lo sputtanamento della Ion Storm sarà definitivo e l' astio nei confronti delle consoles giustificato !
Aspetta... l'astio nei confronti dell'Xbox... il mio cubetto Nintendo non ha mai massacrato nessun gioco per PC, nè li ha mai voluti...
Il problema deriva dal fatto che si sviluppa su developer kit dell'Xbox e POI si fa il porting su PC. Le altre console non c'entrano con l'eutanasia dei giochi per PC nati da questa filosofia "da sbarco"...
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Old 24-05-2004, 11:56   #18
Xilema
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Aspetta... l'astio nei confronti dell'Xbox... il mio cubetto Nintendo non ha mai massacrato nessun gioco per PC, nè li ha mai voluti...
Il problema deriva dal fatto che si sviluppa su developer kit dell'Xbox e POI si fa il porting su PC. Le altre console non c'entrano con l'eutanasia dei giochi per PC nati da questa filosofia "da sbarco"...
Si, ma i programmatori devono capire che gli utenti PC hanno certe pretese, non si può andare avanti così.
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Old 24-05-2004, 12:05   #19
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Rendendo di fatto Thief III meno completo, meno immersivo, meno giocabile, meno realistico e meno avvincente dei due capitoli che l'hanno preceduto.
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NA' tragggedia insomma...adesso capisco xchè la ID e la VALVE ci mettano così tanto
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Old 24-05-2004, 12:06   #20
JENA PLISSKEN
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Originariamente inviato da Xilema
Si, ma i programmatori devono capire che gli utenti PC hanno certe pretese, non si può andare avanti così.
Vaglielo a spiegare
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