|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Lo faccio in ASP o PHP?
E' molto tempo che sono assente dal forum, spero però che qualche buon'anima possa aiutarmi un po'....
Ho necessità di fare essenzialmente una cosa tipo la pagina di ricerca della KB di Microsoft ( questa ), (qui è fatta in ASP), e agganciata ovviamente ad un DB. Poichè sono a totale digiuno sia di ASP che di PHP, quindi dovrò comunque studiare Da neofita tenderei al PHP con MySQL, ma ripeto che una condizione importante è la facilità di apprendimento (non sono proprio "de coccio", ma lavorando tutto il giorno, tempo e mente alla sera non sono dei migliori...) Aspetto un consiglio... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Bè una pagina di ricerca come quella la fai velocemente in entrambi i linguaggi.
Per quello che riguarda la velocità di apprendimento, non saprei proprio; ti posso dire che il php è "identico" al c++, quindi se hai dei rudimenti almeno in questo linguaggio usa php! Per l'asp non posso dirti nulla perchè non ci ho mai fatto niente Ciao, McK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
io conosco bene asp e da un pò ho iniziato a studiare anche php con ottimi risultati,personalmente ti consiglio php che è molto più potente di asp,anche se asp lo trovo un pò più semplice...
ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Bè da questo puoi capire che la semplicità sta solo nella conoscenza!!
A mio avviso puoi partire con quello che ti pare ed impararli entrambi! CIao, McK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
tra php e asp direi php
tra php e asp.net dipende... anche se cmq un vantaggio per php c'è in quanto non legato al mondo microsoft...e quindi di iis e company...
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque già pendevo per il PHP, e voi mi state aiutando... Stò scaricando valanghe di manuali, che saranno tutti ovviamente fatti da schifo, |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Brianza
|
Per esperienza personale ti dico, mi sono trovato un po' nella tua situazione, quella di dover trovare un linguaggio dinamico che mi permettesse di interfacciarmi con dei DB, ero totalmente a digiuno di programmazione, proprio ZERO, ho provato sia ASP che PHP ma ASP l'ho trovato meno comprensibile
Ciao Mat
"Ecco che se ne va... uno dei prototipi di dio... un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazine per una produzione di massa troppo strano per vivere... e troppo raro per morire..." da Paura e Delirio a Las Vegas |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ma per cominciare non sarebbe meglio qualcosa tipo easyphp? (lo so che hai programmatori 'ste cose fanno schifo, ma io sono a doppio 0 Nel senso: quando imparai un po' l'HTML (aaaanni fà), cominciai con frontpage ( Davvero, ho paura di non farcela con "mattoni" del genere... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Oppure se vuoi favorire c'è sempre il mio corso
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=591387 http://www.pigaz.org/~corsophp/ ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.